Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 11, 17:31   #301 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
Si si certo..!Piuttosto (per tutti quelli del forum)avreste dei settaggi da beginner per la dx6??!
I settaggi sono solo due AdVANCED and INTERMEDIATE...beginner con questo elicottero non esiste!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 17:51   #302 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
A me i pattini del 500 non dispiacicono.... mi piace il "Piedone"...

Per i settaggi da BEGINNER.... diminuisci i dual rate a auemnta gli expo....
  Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 18:27   #303 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
I settaggi sono solo due AdVANCED and INTERMEDIATE...beginner con questo elicottero non esiste!
Infatti sulle istruzioni ci sono solo intermediate e advanced.Perchè phoenix mi permette di usare beginner?Esce anche il training kit...
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 21:04   #304 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
.

Domani mattina mi faranno la saldatura esc connettore xts.Probabilmente il pomeriggio provero' ad alzare il mio 450 per la prima volta..!Intanto beccatevi questo hovering fatto sul simulatore oggi!L' eli è a intermediate del simulatore..con valori expo leggermente alzati e dual rate leggermente abbassato.Che ne dite?Sono pronto?? IL video qui:Blade 450 3d simulatore - YouTube
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 21:09   #305 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
Domani mattina mi faranno la saldatura esc connettore xts.Probabilmente il pomeriggio provero' ad alzare il mio 450 per la prima volta..!Intanto beccatevi questo hovering fatto sul simulatore oggi!L' eli è a intermediate del simulatore..con valori expo leggermente alzati e dual rate leggermente abbassato.Che ne dite?Sono pronto?? IL video qui:Blade 450 3d simulatore - YouTube
vedo che ora ti funziona bene...

che scenario è quello?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 21:12   #306 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
vedo che ora ti funziona bene...

che scenario è quello?
Lo scenario è Moscow rc-club(planes)!L' unica cosa prima di volare dovro' riuscire a settare per bene la radio..per cercare di avvicinarmi all' attuale configurazione..!Non credo sara' tanto facile..
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 10:37   #307 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
..

Saldatura fatta..!Adesso posso volare quando voglio..!Dilemma..do' ancora di simulatore o provo il volo 'vero'?!!
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 11:03   #308 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Prima o poi dovrai tirarlo su....
Però attento: il simulatore è MOLTO diverso dalla realtà forse non tanto come pilotaggio ma proprio come "esperienza".

Per cui fai conto che dal vivo con la paura e tutto se al sim sai fare 10 dal vero saprai fare 2-3 per cui sii MOLTO conservativo. Non pensare di volar eo che... solo hovering e MOLTO basso. Appena hai un problema tira l'hold....

COntrolal tutto 2 volte.... gas a zero sulla radio e hold tirato.
Attacca la batteira e non toccare l'eli ficnhè non ha finito di fare tutti i rumorini etc...

A quel punto togli l'hold e controlla senza dare gas che i comandi rispondano come dovrebbero.... se tutto ok fai un bel respiro.
ALLONTANATI dall'eli e dai gas piano piano... non tirarlo su subito.... magari mettiti su una superfici liscia se puoi e prova ad "alleggerirlo senza tirarlo su giusot pe rfamiliarizzare con i comandi, la risposta dell'eli etc.

Se poi decidi che ci vuoi provare alzalo ma di pochisismi cm.... in maniera tal eche se perdi il controllo e sei a 5 cm da terra FORSE il tr kit ti salva senza farti cappottare l'eli ok?

non voglio fare terorismo psicologico ma come ha detto Nico ieri il pericolo + grosso è che si spacchi subito e ci si demoralizzi subito....

Il crash prima o poi arriverà (e questa è una certezza purtroppo) ma meglio farlo arrivare + tardi possibile no?
  Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 14:05   #309 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marquito
 
Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
Complimenti a chi inizia a volare insistete con il simulatore, ma non credete di andare al campo e fare tutto quello che fate al sim... questo arriverà dopo, quando conoscerete perfettamente le reazioni dle modello e quelle del modello al sim... per il discorso dell'hold, meglio attaccare le lipo senza hold ma comunque con curva normal a 0 stick al minimo, perchè se accendete con l'hold l'ESC legge male il gas. ho fatto delle prove ed ho verificato che in effetti è così...
per i settaggi per principiante, prova a giocare con d/r ed exp finchp non ti trovi bene, non è detto che per tutti un settaggio molto morbido e docile sia la cosa giusta, se uno per esempio è abituato al sim con modelli schizzati si troverà male con un eli vero molto meno reattivo...
io intanto sono in pausa
Ciao
Marco

P.S. comunque finchè non avete l'esigenza di avere settaggi perfetti al 100% per sicurezza è meglio fare come ha detto stano, per fare hovering o volato lento non serve avere la curva gas precisissima...
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 15:15   #310 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Marquito Visualizza messaggio
Complimenti a chi inizia a volare insistete con il simulatore, ma non credete di andare al campo e fare tutto quello che fate al sim... questo arriverà dopo, quando conoscerete perfettamente le reazioni dle modello e quelle del modello al sim... per il discorso dell'hold, meglio attaccare le lipo senza hold ma comunque con curva normal a 0 stick al minimo, perchè se accendete con l'hold l'ESC legge male il gas. ho fatto delle prove ed ho verificato che in effetti è così...
per i settaggi per principiante, prova a giocare con d/r ed exp finchp non ti trovi bene, non è detto che per tutti un settaggio molto morbido e docile sia la cosa giusta, se uno per esempio è abituato al sim con modelli schizzati si troverà male con un eli vero molto meno reattivo...
io intanto sono in pausa
Ciao
Marco

P.S. comunque finchè non avete l'esigenza di avere settaggi perfetti al 100% per sicurezza è meglio fare come ha detto stano, per fare hovering o volato lento non serve avere la curva gas precisissima...

Questo è interessante Marquito. Mi puoi spiegare meglio cosa intendi con "legge male il gas" ? Io non l'ho notato... e visto che sono un po' un elefante quando mi muovo io sempre attacco la batteria con l'hold tirato....

PS COme mai sei fermo? Che è successo?
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002