Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia > Elimodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 15, 00:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 30-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
tic tocs

eccomi di nuovo a scassare, come mai nel tic tic di elevatore, il modello mi trasla di alettoni, sia sul sim che dal vero?

é dovuto da un po di comando di alettoni in figura o da uno spostamento della coda?
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 15, 19:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Non so se ho capito bene il tuo problema, comunque se l'elicotetro va a sinistra penso sia dovuto alla coda che spinge a sinistra, come anche nell'hovering.
In questo caso il modo più semplice è puntare il naso dell'eli lievemente a destra, diciamo alle ore 12 e 2' o giu di lì.
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 15, 19:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 30-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Non so se ho capito bene il tuo problema, comunque se l'elicotetro va a sinistra penso sia dovuto alla coda che spinge a sinistra, come anche nell'hovering.
In questo caso il modo più semplice è puntare il naso dell'eli lievemente a destra, diciamo alle ore 12 e 2' o giu di lì.
ciao,

diciamo che se ho l'eli di lato muso a destra, e faccio tic tocs di elevatore il più delle volte tende ad allontanarsi, raramente tende ad avvicinarsi, comunque non mi riesce farlo stare fermo sul posto.
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 15, 19:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
ciao,

diciamo che se ho l'eli di lato muso a destra, e faccio tic tocs di elevatore il più delle volte tende ad allontanarsi, raramente tende ad avvicinarsi, comunque non mi riesce farlo stare fermo sul posto.
Non ho mica capito bene, nei tic toc di elevatore il muso è in alto (o in basso).
Comunque se ce l'hai di fronte, come se fosse un orologio, se vuoi farlo andare verso destra ruotalo lievemente in senso orario, antiorario per andare a sinistra.
Se invece sei un fine esteta e vuoi che l'elicottero rimanga perfettamente verticale, allora devi usare anche un po' di alettoni: per andare verso destra, mentre cabri alettoni a sx, mentre picchi alettoni a dx.

PS. Forse ho capito cosa intendevi, l'eli di lato muso a destra è la posizione di partenza; in questo caso se l'eli si allontana vuol dire che va alla sua sinistra.
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)

Ultima modifica di Raviator : 01 ottobre 15 alle ore 20:00
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 15, 01:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 30-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
[QUOTE=Raviator;4741104

PS. Forse ho capito cosa intendevi, l'eli di lato muso a destra è la posizione di partenza; in questo caso se l'eli si allontana vuol dire che va alla sua sinistra.[/QUOTE]

Si infatti è proprio così, quella è la posizione di partenza e l' eli in figura va alla sua sinistra, e si allontana . Però non capisco il modo di correggerlo, se dò un po di alettoni per compensare faccio un cerchio di tic toc, per carità bella figura, ma non è quello che cerco.

Vorrei riuscire a fare il tic tocs come fa maxwell nei suoi video tutorial, praticamente sul posto!!
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 15, 12:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 30-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
https://www.youtube.com/watch?v=TL8dpENDaaQ
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 15, 16:37   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
Si infatti è proprio così, quella è la posizione di partenza e l' eli in figura va alla sua sinistra, e si allontana . Però non capisco il modo di correggerlo, se dò un po di alettoni per compensare faccio un cerchio di tic toc, per carità bella figura, ma non è quello che cerco.

Vorrei riuscire a fare il tic tocs come fa maxwell nei suoi video tutorial, praticamente sul posto!!
Se va a sinistra ruotalo un po' a destra di coda per compensare.
Gli alettoni più che alro si usano se vuoi fare il tic toc con l'asse dell'eli molto inclinato, per esempio a 45°; in questo caso per tenerlo fermo devi dare la stessa quantità di elevatore e alettoni, praticamente in modo 2 si muove lo stick del ciclico su un asse inclinato a 45° dalla parte opposta dell'elicottero.
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
tic tocs di alettoni, coda a sinistra. fabietto_91 Elimodellismo Volo 3D 21 18 aprile 12 14:47
Tic tocs storti Alexvan Elimodellismo Acrobazia 43 28 ottobre 11 01:31
tic toc rmuscia Elimodellismo Acrobazia 20 04 marzo 11 19:45
Tic toc Chris Elimodellismo Acrobazia 7 10 settembre 08 21:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002