Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia > Elimodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 15, 19:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchies
 
Data registr.: 18-09-2007
Residenza: salsomaggiore
Messaggi: 478
Realizzare Mini Campionato Dilettantistico F3n

Chiedo info ai più esperti nel settore
Secondo voi è una cosa utopica organizzare un mini campionato dilettantistico F3n
fatto tipo di 2 0 3 appuntamenti non legato alla Fai
Con prove adatte a piloti non professionisti
che si svolge in una giornata sola
Per capire meglio un format tipo campionato cisalpino f3a
Attendo pareri
marchies non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 15, 20:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
E dove li trovi i piloti.
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 15, 22:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchies
 
Data registr.: 18-09-2007
Residenza: salsomaggiore
Messaggi: 478
Sto sondando il terreno , inutilmente come immaginavo
basterebbero una decina di appassionati
Tu sei interessato?
marchies non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 15, 08:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 783
A me piacerebbe, io parteciperei...
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 15, 12:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchies
 
Data registr.: 18-09-2007
Residenza: salsomaggiore
Messaggi: 478
Citazione:
Originalmente inviato da rickisound Visualizza messaggio
A me piacerebbe, io parteciperei...
Grande
Se si riuscisse a trovare una decina di piloti non professionisti, si potrebbe organizzare, anche un appuntamento unico, per capire se puo funzionare
Se fai parte di un club aeromodellistico prova a sondare il terreno per vedere se c'e qualcun altro interessato
Ribadisco che non servono piloti al top ma appassionati che vogliano mettersi alla prova, il livello è dilettantistico
Attendo altri interessati per poter veramente provare a realizzare qualcosa
marchies non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 15, 13:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 783
Citazione:
Originalmente inviato da marchies Visualizza messaggio
Grande
Se si riuscisse a trovare una decina di piloti non professionisti, si potrebbe organizzare, anche un appuntamento unico, per capire se puo funzionare
Se fai parte di un club aeromodellistico prova a sondare il terreno per vedere se c'e qualcun altro interessato
Ribadisco che non servono piloti al top ma appassionati che vogliano mettersi alla prova, il livello è dilettantistico
Attendo altri interessati per poter veramente provare a realizzare qualcosa
al campo dove sono iscritto ce un mio amico ma con lui non ci sarebbe concorrenza, e poi è gia iscritto a gare ufficiali.
L'appuntamento che vorresti organizzare in pratica fino al 2013 si è disputato in quale 3dx Italy, ma nel 2014 non si e tenuto,credo che Per organizzare una cosa molto piu informale ci sia comunque bisogno di un certo impegno, come ben vedi anche solo reperire una decina di partecipanti non è facile, anche perchè l'italia è lunga e siamo sparsi un po qua e là ,e dubito che molti siano disposti a sposarsi per 5-600 km per un evento della domenica.
Sarebbe bello, come avviene per gli automodelli, dove vengono organizzate garette per piloti della domenica , ma per gli elicotteri la vedo più difficile...
Comunque per partire potresti partire buttando giu una lista dei partecipanti qui, in modo da farsi un idea sulla logistica, ed iniziare a buttar giù una sorta di regolamento..
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 15, 16:39   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
Ciao io io volevo fare qualcosa qui dalle mie parti , con figure prese dal programma 3DX con coefficiente 1.
Due minuti di freestyle, tanto per divertirci tra noi .
Ho trovato 3 piloti me compreso .
Comunque togli il musicale e non sei troppo lontano un pensierino lo faccio volentieri.
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 15, 22:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchies
 
Data registr.: 18-09-2007
Residenza: salsomaggiore
Messaggi: 478
Citazione:
Originalmente inviato da rickisound Visualizza messaggio
al campo dove sono iscritto ce un mio amico ma con lui non ci sarebbe concorrenza, e poi è gia iscritto a gare ufficiali.
L'appuntamento che vorresti organizzare in pratica fino al 2013 si è disputato in quale 3dx Italy, ma nel 2014 non si e tenuto,credo che Per organizzare una cosa molto piu informale ci sia comunque bisogno di un certo impegno, come ben vedi anche solo reperire una decina di partecipanti non è facile, anche perchè l'italia è lunga e siamo sparsi un po qua e là ,e dubito che molti siano disposti a sposarsi per 5-600 km per un evento della domenica.
Sarebbe bello, come avviene per gli automodelli, dove vengono organizzate garette per piloti della domenica , ma per gli elicotteri la vedo più difficile...
Comunque per partire potresti partire buttando giu una lista dei partecipanti qui, in modo da farsi un idea sulla logistica, ed iniziare a buttar giù una sorta di regolamento..
Ciao
la penso anche io come te è dura tirare su una decina di persone.
ti diro la verità, pensavo che non si interessasse nessuno alla discussione, anche perché qui dalle mie parti , ma anche in generale, in molti hanno mollato gli eli, chi per passare alle turbine chi per tornare agli aeromodelli
il 3dx era un bel evento io purtroppo non ho partecipato
Provo comunque a sondare il terreno qui tra parma e piacenza ci sono 3 club aeromodellistici vedo se riesco a convincere qualcuno poi pensiamo alla location
marchies non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 15, 22:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchies
 
Data registr.: 18-09-2007
Residenza: salsomaggiore
Messaggi: 478
Citazione:
Originalmente inviato da tmax500 Visualizza messaggio
Ciao io io volevo fare qualcosa qui dalle mie parti , con figure prese dal programma 3DX con coefficiente 1.
Due minuti di freestyle, tanto per divertirci tra noi .
Ho trovato 3 piloti me compreso .
Comunque togli il musicale e non sei troppo lontano un pensierino lo faccio volentieri.
Anche io avevo pensato di togliere il musicale, troppo impegnativo , magari fare tipo 2 lanci, uno di manovre ( con 3- 4 manovre a scelta dal set manouvre), e uno di freestyle( 3- 4 min)
marchies non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 15, 17:48   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
Il programma 3DX. Prevede 5 manovre e 3 minuti di freestyle .
Potresti pensare a 3 figure e due minuti di freestyle .
Così risulterebbe più abbordabile .
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F3C-F3N Campionato Italiano 2013 rino2 Elimodellismo Volo 3D 143 30 luglio 13 15:17
Campionato F3N in Austria dytona Elimodellismo Acrobazia 17 31 maggio 10 21:21
Campionato 2010 F3N e F3N - Regolamento On Line ininverno Elimodellismo Acrobazia 59 02 dicembre 09 15:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002