Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 16, 09:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di s_maggi
 
Data registr.: 14-02-2011
Residenza: Porlezza (CO)
Messaggi: 297
Immagini: 50
Nuovo Bavarian Demon Axon

Ciao a tutti,
Tra poco uscirà sul mercato il nuovo bd axon,qualcuno ne sa già qualcosa?
s_maggi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 16, 17:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di s_maggi
 
Data registr.: 14-02-2011
Residenza: Porlezza (CO)
Messaggi: 297
Immagini: 50
Nessuno ne sa niente?
s_maggi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 16, 21:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Da quello che si può vedere in rete, si sa di certo solo che costa un botto:
DemonRC
500 dollari = 500 euro = un milione delle vecchie lire !!!!
Le novità dichiarate rispetto al precedente 3SX oltre al maggior costo sono:
Hanno finalmente aggiunto un governor (ma il governor lo avevano già tutte le altre centraline da anni e anni e non è detto che funzioni al livello dei migliori)
Hanno finalmente aggiunto la possibilità di selezionare in volo tre diversi setup/banchi (ma anche i setup diversi l'avevano già tutte le altre centraline da anni e anni)

Annunciate altre cose in futuro, ma da verificare se usciranno veramente e quando, come:
Modulo Bluetooth per la regolazione mediante smartphone mediante apposita app (anche questa cosa l'hanno già tutte le altre centraline da anni) ma per ora non è ancora disponibile né l'applicazione, né il modulo e non si sa se l'app sarà solo per Android o anche per iOS
Integrazione Jeti che consente di regolare i parametri della centralina dalle trasmittenti Jeti (anche questa cosa l'hanno già altre centraline da tempo).

E' stata annunciata a Gennaio e allora dicevano che sarebbe stata disponibile dopo due mesi per la fiera del giocattolo in Germania.
A ottobre hanno iniziato a scrivere che sarebbe stata finalmente disponibile all'inizio di novembre. Ci hanno quindi messo ben più di nove mesi, quindi un parto difficile e probabilmente da forzare con cesareo infatti ad oggi, 17 giorni dopo la data prevista non sono ancora disponibili nei negozi che nella maggior parte dei casi accettano ancora solo "pre-ordini".

In breve, sembra avere problemi che continuano a causare ritardi nell'uscita.

Eviterei quindi di fare da "cavia" lasciando fare i test delle prime versioni ad altri perché sembra che a questo punto escano solo perché costretti dal fortissimo ritardo anche se non tutto è ancora perfetto.

Inoltre i tempi d'uscita e i continui ritardi fanno pensare che per rilasciare aggiornamenti firmware con nuove funzioni e/o miglioramenti ci vorranno secoli d'attesa.

Oltre a questo eviterei di comprarla perché ci sono altre centraline che fanno e hanno le stesse cose dell'Axon ma anche molte altre funzioni e protolli radio ma costano la metà o un terzo.

Oltre a questo eviterei di comprarla perché se è come la precedente 3SX (imbottita di schiuma poliuretanica e da fissare con biadesivi molto alti, morbidi e molli), avrà le stesse caratteristiche: morbida ed adatta a lenti e morbidi voli F3C, ma per questa stessa ragione non capace di effettuare manovre secche e precise necessarie nel volo 3D (la pubblicità, gli sponsor e i piloti della centralina 3SX erano tutti e solo collegati al settore 3FC).

Certo, la politica del prezzo alto potrebbe ingolosire quelli che pensano che quando le cose costano tanto valgono tanto, ma sappiamo dalle valutazioni delle centraline flybarless fatte dagli utenti dei forum che questa "tattica" è solo uno specchietto per le allodole.

Bisogna inoltre capire se rispetto alla 3SX hanno risolto o no alcuni problemi, come ad esempio con i servocomandi veloci di coda (gli Xpert non si inizializzano) e con i modelli di taglia inferiore alla classe 600 dove la 3SX aveva non pochi problemi, e se chi vuole decidere se comprarla può finalmente scaricare e vedere come funziona e cosa si può fare con il software di setup senza necessariamente avere già la centralina acquistata e collegata per poter finalmente usare il software come succede con la 3SX e altre loro centraline, vedremo inoltre se stavolta visto quanto se la fanno pagare, faranno almeno le istruzioni anche in Italiano come hanno fatto altre centraline.

Ultima modifica di m.rik : 17 novembre 16 alle ore 21:30
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 16, 10:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcvikings
 
Data registr.: 01-08-2011
Residenza: Poschiavo
Messaggi: 244
Qui in Svizzera è già disponibile da parecchio tempo al prezzo di circa 350fr.

Non sò i dettagli ma conosco parecchia gente che lo montano e sono tutti impressionati dalla precisione e dalla stabilità.

Però lo montano su riproduzioni di grossa taglia, per speed o F3C. Per ora non ho sentito nessuno che fa 3D
__________________
TREX 450 EC135 HB-ZEF / TREX 450 AS350 F-GTTB / TREX 450 Starflex AS350 RedBull
TREX 550 V2 DFC / TREX 550X
TREX 700L AW109 HB-ZRR / TREX 700E LAMA VARIO
fcvikings non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 16, 21:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di s_maggi
 
Data registr.: 14-02-2011
Residenza: Porlezza (CO)
Messaggi: 297
Immagini: 50
Grazie per le risposte, per il momento ho optato per il brain2.magari più avantii ci farò un pensierino
s_maggi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 17, 06:24   #6 (permalink)  Top
Filippo1784
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da fcvikings Visualizza messaggio
Qui in Svizzera è già disponibile da parecchio tempo al prezzo di circa 350fr.

Non sò i dettagli ma conosco parecchia gente che lo montano e sono tutti impressionati dalla precisione e dalla stabilità.

Però lo montano su riproduzioni di grossa taglia, per speed o F3C. Per ora non ho sentito nessuno che fa 3D
ragazzi io ho visto che sulle riproduzioni la montano tutti.. io ho sempre usato il brain ma avendo il piatto a 4 pale ( riproduzione roba. apache) non posso montare il brain.. che mi consigliate?
  Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 17, 09:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo1784 Visualizza messaggio
ragazzi io ho visto che sulle riproduzioni la montano tutti.. io ho sempre usato il brain ma avendo il piatto a 4 pale ( riproduzione roba. apache) non posso montare il brain.. che mi consigliate?
Perchè non potresti montare il brain con un piatto a 4 pale?
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 17, 09:54   #8 (permalink)  Top
Filippo1784
Guest
 
Messaggi: n/a
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Perchè non potresti montare il brain con un piatto a 4 pale?
Ciao mi dicevano che nell apache della roben ha 4 servi e sul brain non c'è tale impostazioni come nel axon è vero?

io non sarei capace di farlo. lo usavo sul kse tripala ma xke tutte si muovono contemporaneamente
Se sbaglio qualcosa mi spiegheresti xke il brein lo adoro.
  Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 17, 11:28   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo1784 Visualizza messaggio
Ciao mi dicevano che nell apache della roben ha 4 servi e sul brain non c'è tale impostazioni come nel axon è vero?

io non sarei capace di farlo. lo usavo sul kse tripala ma xke tutte si muovono contemporaneamente
Se sbaglio qualcosa mi spiegheresti xke il brein lo adoro.
Allora sono 4 servi, non 4 pale.
In questo caso, almeno per il momento il Brain non supporta piatti di quel genere.
Che io sappia le uniche centraline che supportano piatti a 4 servi sono l'Axon (ed i suoi predecessori) ed il Futaba GP 750 (rinunciando al governor).

Se dovessi scegliere io, andrei decisamente sul primo.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 17, 12:27   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Allora sono 4 servi, non 4 pale.
In questo caso, almeno per il momento il Brain non supporta piatti di quel genere.
Che io sappia le uniche centraline che supportano piatti a 4 servi sono l'Axon (ed i suoi predecessori) ed il Futaba GP 750 (rinunciando al governor).

Se dovessi scegliere io, andrei decisamente sul primo.

Ciao.
Esatto: La Bavarian supporta 4 servi a 90° o 90° più 45°.
Ti assicuro che funzionano benissimo, ne abbiamo 6 in linea di volo (3SX) si trovano anche usate a ca 200€ e non sono da meno delle AXON.
in alternativa c'è anche la Spirit Pro che supporta il CCPM a 4 servi, costa intorno i 200€ nuova, ma lo stabi non mi ha soddisfatto molto.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 06 giugno 17 alle ore 12:33
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Giroscopio 3 Assi Cortex Bavarian Demon BaroneRosso Articoli 5 13 agosto 19 16:28
Bavarian demon 3sx Vs Dji naza H gps s_maggi Elimodellismo Elettronica 0 29 agosto 16 18:29
HC/bavarian demon hc3sx LeLe83 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 4 15 aprile 16 19:28
helicommand o bavarian demon HC3SX METEOR Compro 0 08 aprile 16 08:59
Centralina FBL Bavarian Demon caciula Merc. Motori ed Elettronica 6 20 novembre 15 09:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002