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Vecchio 29 dicembre 16, 14:57   #11 (permalink)  Top
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Così, puoi vedere se il Governor si è attivato e quando, quali sono le manovre che fanno cadere gli RPM, come si comporta il Throttle Out quando calano i giri e se satura andando al massimo. Vedi inoltre se quando il throttle out aumenta, anche i giri aumentano oppure è proprio il motore che non eroga sufficiente potenza e non ce la fa (possibili cause: percentuale di nitro troppo bassa, compressione insufficiente, candela di temperatura errata o a fine vita, carburazione errata dello spillo del medio o del massimo, Scarico che non è più sigillato e sfiata, rapporto di riduzione errato che fa lavorare il motore fino ed oltre la parte superiore della curva di coppia e non solo sulla parte in salita). Non sarebbe male poter avere anche un sensore con la temperatura del motore per capire se la carburazione è troppo grassa o troppo magra. La prova del dito nel carter motore dà risultati termici corretti?
Di norma i motori nitro andrebbero tarati/carburati senza governor usando solo curve radio. Solo poi andrebbe attivato il governor. Altrimenti diventa più difficile capire se il motore è regolato al meglio per erogare la sua massima potenza e coppia.

Ultima modifica di m.rik : 29 dicembre 16 alle ore 15:02
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Vecchio 04 maggio 18, 13:29   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
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Così, puoi vedere se il Governor si è attivato e quando, quali sono le manovre che fanno cadere gli RPM, come si comporta il Throttle Out quando calano i giri e se satura andando al massimo. Vedi inoltre se quando il throttle out aumenta, anche i giri aumentano oppure è proprio il motore che non eroga sufficiente potenza e non ce la fa (possibili cause: percentuale di nitro troppo bassa, compressione insufficiente, candela di temperatura errata o a fine vita, carburazione errata dello spillo del medio o del massimo, Scarico che non è più sigillato e sfiata, rapporto di riduzione errato che fa lavorare il motore fino ed oltre la parte superiore della curva di coppia e non solo sulla parte in salita). Non sarebbe male poter avere anche un sensore con la temperatura del motore per capire se la carburazione è troppo grassa o troppo magra. La prova del dito nel carter motore dà risultati termici corretti?
Di norma i motori nitro andrebbero tarati/carburati senza governor usando solo curve radio. Solo poi andrebbe attivato il governor. Altrimenti diventa più difficile capire se il motore è regolato al meglio per erogare la sua massima potenza e coppia.
Post vecchio ma spero che qualcuno lo legga: chi mi sa spiegare come tarare al meglio un is 105 hz-e su black nitro 700? (Pale 690).
Monterò perché lo sto cercando sensore Align da collegare a brain 2 ma per tarare leggo meglio senza governor...
Quindi come procedere ?
Grazie
__________________
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