Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 16, 12:48   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kenzobau
 
Data registr.: 07-11-2010
Residenza: Piacenza
Messaggi: 22
Smile

Buongiorno a tutti!
Finalmente Questo modello vola...domanda: la coda sbacchetta ed è anche un po nervosetta. cosa mi consigliate di toccare nei parametri?sulla radio avete inibito il giroscopio giusto?io nel setup il paramentro è -100% (normal) o come dovrebbe stare?Grazie a tutti
kenzobau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 16, 02:43   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spider88
 
Data registr.: 24-06-2013
Residenza: acquaviva delle fonti
Messaggi: 289
ragazzi un sondaggio veloce.
Ho ricevente e radio spektrum se setto il codino di coda con i limiti superiori al 99% in avcs mentre do stick il servo torna al centro senza motivo e poi continua a muoversi.
Chi altro ha questo problema?
Ho contattato align quei furboni sanno benissimo di questo problema ecco perchè lo hanno eliminato ma chi lo ha comprato si tiene questo bug.
Perpiacere controllate perchè rischiate di buttare l'eli a terra, poi fatemi sapere
spider88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 16, 20:14   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spider88
 
Data registr.: 24-06-2013
Residenza: acquaviva delle fonti
Messaggi: 289
oggi ho finito di settare l'eli.
Muovendo un pò di parametri non ho più nessun problema alla coda in avcs ed ora sembra sia perfetto.
Anche se il g pro mi ha fatto veramente impazzire per trovare il settaggio giusto
spider88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 16, 02:52   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da spider88 Visualizza messaggio
oggi ho finito di settare l'eli.
Muovendo un pò di parametri non ho più nessun problema alla coda in avcs ed ora sembra sia perfetto.
Anche se il g pro mi ha fatto veramente impazzire per trovare il settaggio giusto
Deve settare la coda in modo che sia ferma in normal, poi passando in avcs sarà immobile.
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 17, 21:31   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Umberto
 
Data registr.: 28-12-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 186
Align 550 con GPro si spegne in volo

Buonasera a tutti,
per 2 volte mi è capitato che dopo circa 4 min. della prima batteria l'elicottero si è spento in volo.

La prima volta, dopo un fortunato salvataggio in autorotazione, al controllo al banco il GPro accendeva il led rosso ( non verde per la conferma della connessione ) e non rispondeva ai comandi. A casa ho rifatto il binding e mi sono reso conto che era variato un setting di un servo in reverse.
Ho reinstallato il firmware 1.2 e ricaricato i parametri: sembrava tutto ok ed ho pensato che per qualche motivo avesse perso il binding.

Sono tornato al campo e di nuovo è accaduto lo stesso, ma stavolta con danni, anche se ho avuto la sensazione che l'Align 550 rispondesse ai comandi. Ancora una volta al banco si illuminava il led rosso e nessun altro segno di vita.
Stavolta a casa ho ritrovato il binding ed ho provato a scaricare al banco 3 batterie senza alcun problema, allontanando di diversi metri la radio.

Cosa può essere successo?

Alcune info che potrebbero essere utili:

- ho utilizzato la radio Spektrum 7s con altro eli senza alcun problema
- in entrambi i casi la batteria 6S / 5200 mah aveva tutte le celle non al di sotto dei 3,8V
- le temperature ambientali dei 2 giorni non scendevano al di sotto degli 8°
- l'esc CC Talon 90 non ha presentato problemi di alterata configurazione
- da circa 6 mesi e svariati voli non avevo modificato nulla sull'elicottero
- al GPro sono collegati 2 satelliti Spektrum DSMX, posizionati sui lati opposti del telaio ed orientati a 90° l'uno dall'altro

Ringrazio chiunque possa indicarmi cosa verificare
Umberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 17, 09:32   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Umberto
 
Data registr.: 28-12-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 186
Citazione:
Originalmente inviato da Umberto Visualizza messaggio
Buonasera a tutti,
per 2 volte mi è capitato che dopo circa 4 min. della prima batteria l'elicottero si è spento in volo.

La prima volta, dopo un fortunato salvataggio in autorotazione, al controllo al banco il GPro accendeva il led rosso ( non verde per la conferma della connessione ) e non rispondeva ai comandi. A casa ho rifatto il binding e mi sono reso conto che era variato un setting di un servo in reverse.
Ho reinstallato il firmware 1.2 e ricaricato i parametri: sembrava tutto ok ed ho pensato che per qualche motivo avesse perso il binding.

Sono tornato al campo e di nuovo è accaduto lo stesso, ma stavolta con danni, anche se ho avuto la sensazione che l'Align 550 rispondesse ai comandi. Ancora una volta al banco si illuminava il led rosso e nessun altro segno di vita.
Stavolta a casa ho ritrovato il binding ed ho provato a scaricare al banco 3 batterie senza alcun problema, allontanando di diversi metri la radio.

Cosa può essere successo?

Alcune info che potrebbero essere utili:

- ho utilizzato la radio Spektrum 7s con altro eli senza alcun problema
- in entrambi i casi la batteria 6S / 5200 mah aveva tutte le celle non al di sotto dei 3,8V
- le temperature ambientali dei 2 giorni non scendevano al di sotto degli 8°
- l'esc CC Talon 90 non ha presentato problemi di alterata configurazione
- da circa 6 mesi e svariati voli non avevo modificato nulla sull'elicottero
- al GPro sono collegati 2 satelliti Spektrum DSMX, posizionati sui lati opposti del telaio ed orientati a 90° l'uno dall'altro

Ringrazio chiunque possa indicarmi cosa verificare


Trovato il problema: si era dissaldato un polo di un condensatore dell'esc e quindi c'era un falso contatto.
Probabilmente accadeva in volo per le maggiori vibrazioni e non al banco quando lo provavo.
Umberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 17, 11:04   #127 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2016
Residenza: Savona
Messaggi: 3
Gpro trex 250

Ciao a tutti io avrei un problema c è qualcuno che mi può aiutare.. Quando arrivo al collettivo e al ciclico non mi fa fare le impostazioni.vi spiego sia il ciclico che il collettivo mi rima fono in grassetto e se sposto lo stick non me li visualizza e quindi non riesco a impostare nulla
Igortrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 18, 16:11   #128 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 8
problema g pro

buonasera ho un problema di settaggio con il g pro, nella pagina del settaggio del passo a 0 gradi e 8 gradi nn mi fa regolare il max e minimo passo desiderato,quindi con lo stick tutto in alto o in basso non cambia la schermata della regolazione dei gradi massimo e minimo ma mi fa fare solo 0 gradi 8gradi e relese, anche se nella prima pagina del comando ho impostato al gas +100 -100
KAPPELLINO#33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 18, 21:08   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco8330
 
Data registr.: 29-05-2017
Residenza: Terni (TR)
Messaggi: 117
Citazione:
Originalmente inviato da KAPPELLINO#33 Visualizza messaggio
buonasera ho un problema di settaggio con il g pro, nella pagina del settaggio del passo a 0 gradi e 8 gradi nn mi fa regolare il max e minimo passo desiderato,quindi con lo stick tutto in alto o in basso non cambia la schermata della regolazione dei gradi massimo e minimo ma mi fa fare solo 0 gradi 8gradi e relese, anche se nella prima pagina del comando ho impostato al gas +100 -100


Ovviamente la curva che stai utilizzando (quella del passo non quella del "gas") sulla radio nel momento in cui fai i settaggi è lineare -100 + 100 vero... ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
SAB Goblin Kraken 700 -- SAB Goblin 700 Competition
Volantex Lanyu 747-4 Trainstar 1.4M
drone MJX Bugs 5W 4k
marco8330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 18, 12:44   #130 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 8
g pro problema

al momento del settaggio la curva impostata sulla del passo è lineare 0-25-50-75-100
KAPPELLINO#33 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto per Completare il Settaggio Del Flybarless System Align FL 760!!! Monster76 Elimodellismo Principianti 3 02 maggio 14 08:52
align 3GX Programmable Flybarless System gaspare55 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 2 16 maggio 13 20:30
Align 3G flybarless System - Aiuto!!!! powergradient Elimodellismo in Generale 2 28 maggio 11 09:43
Align 3G Flybarless System 600 Combo drago983 Elimodellismo Acrobazia 2 15 gennaio 10 22:27
flybarless system da align! luca bianchessi Elimodellismo in Generale 23 25 settembre 09 13:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002