Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 13, 17:59   #11 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
Eccomi

Prova ad aumentare 2-3% alla volta il gain I del governor.


Corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 13, 19:19   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
Eccomi

Prova ad aumentare 2-3% alla volta il gain I del governor.


Corrado
Bene bene provo e poi vi faccio sapere i risultati
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 13, 22:58   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2010
Residenza: milano/brianza
Messaggi: 167
Domandina:... vorrei usare il governor brain abbinato al regolatore Dell x5, il cavetto dunque e' sempre con questa modifica che si vede nelle foto? e lo collego dall uscita governor del brain al regolatore Dell x5?
Ciao grazie
roberto74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 13, 03:04   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da roberto74 Visualizza messaggio
Domandina:... vorrei usare il governor brain abbinato al regolatore Dell x5, il cavetto dunque e' sempre con questa modifica che si vede nelle foto? e lo collego dall uscita governor del brain al regolatore Dell x5?
Ciao grazie
Non conosco e non ho mai neanche sentito nominare l'ESC Dell x5 (conosco per fama i PC Dell ma non credo sia la stessa azienda).
Ogni ESC é un caso a se, e non credo proprio che la connessione per il sensore di giri dell'YGE 120 possa andar bene per un ESC di marca diversa.
Non hai un manuale o un link al manuale del tuo ESC?
Il tuo ESC ha due cavi come l'YGE? Uno che "riceve" il comando del gas e un altro che "trasmette" i giri del motore?
Ad esempio i Jive Kontronik hanno due cavi ma il secondo serve solo come rinforzo della connessione del BEC interno e non c'entra nulla con i giri del motore.
Altrimenti devi usare un sensore separato che legge i giri motore da uno o due dei tre cavi che dall'ESC vanno al motore.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 13, 07:04   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2010
Residenza: milano/brianza
Messaggi: 167
Ciao m.rik il regolatore e' marchiato gaui, quello usato sull x5 ,pensavo fosse semplice il collegamento, convinto di inserire il connettore del governor alla ricevente sull uscita del gas ma niente da fare..... Per il sensore me lo ha accennato anche un amico ma poi dove lo collego? Si dubitava anche che non ho una ricevente s.bus ma una futaba 8 canali standard.
Ciao grazie!
roberto74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 13, 11:45   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da roberto74 Visualizza messaggio
Ciao m.rik il regolatore e' marchiato gaui, quello usato sull x5 ,pensavo fosse semplice il collegamento, convinto di inserire il connettore del governor alla ricevente sull uscita del gas ma niente da fare..... Per il sensore me lo ha accennato anche un amico ma poi dove lo collego? Si dubitava anche che non ho una ricevente s.bus ma una futaba 8 canali standard.
Ciao grazie!
Il regolatore dell'X5 è un hobbywing da 100A rimarchiato. Io non so come funzioni il governor del Brain, ma uso quello del regolatore in questione e mi trovo molto bene! Se vuoi provarlo impostalo su gov High, curva motore tra il 75% e 80% (ovvimente sempre curva piatta), timing motor a 15 gradi (quando non c'è questo caldo lo porto fino a 22,5 gradi ma stresso un pò le lipo ). Prova e sappimi dire.
Ciao
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 13, 13:12   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
L'hobbywing del X5 non fornisce i giri. Va utilizzato un tacometro come l'hyperion che va saldato su uno dei cavi che vanno al motore.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 13, 20:34   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da roberto74 Visualizza messaggio
.... Si dubitava anche che non ho una ricevente s.bus ma una futaba 8 canali standard.
Ciao grazie!
in effetti con una rcevente standard non puoi usare il governor del brain.
Afinchè il governor funzioni, il gas (ESC) deve essere quello in uscita dal Brain e non quello in uscita dalla ricevente (che non è influenzato dal Brain ma solo dalla trasmittente).
Al Brain vanno inviati gli impulsi del sensore di giri nell'apposita presa laterale.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 14, 10:44   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di McDaniels
 
Data registr.: 28-09-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 368
Ciao. Ieri finalmente ho ricevuto il sensore rpm eagletree v2.
Ho montato il tutto sul mio trex 500 dfc stock.
L'ho saldato a 2 cavi dell'ESC, settato i vari parametri nella schermata governor del mio xbar, settato le curve piatte nella radio, e poi ho fatto le prove a banco, con motore staccato.

Non capisco perché non mi da il numero di giri, e non mi appare nemmeno la doppia spunta su governor agganciato e sensore rilevato.

Dove sbaglio? Come faccio a capire se eventualmente possa essere il sensore guasto?
__________________
Align T-Rex 500 E PRO DFC X-Bar
Blade mCPX v2 stock - Blade mCPX v2 Brushless HP05 - Radio: Spektrum Dx7
Walkera Lama 400 - Walkera CB100 - Walkera 4#6
McDaniels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 14, 20:00   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 783
Citazione:
Originalmente inviato da McDaniels Visualizza messaggio
Ciao. Ieri finalmente ho ricevuto il sensore rpm eagletree v2.
Ho montato il tutto sul mio trex 500 dfc stock.
L'ho saldato a 2 cavi dell'ESC, settato i vari parametri nella schermata governor del mio xbar, settato le curve piatte nella radio, e poi ho fatto le prove a banco, con motore staccato.

Non capisco perché non mi da il numero di giri, e non mi appare nemmeno la doppia spunta su governor agganciato e sensore rilevato.

Dove sbaglio? Come faccio a capire se eventualmente possa essere il sensore guasto?
Ciao ,anche io ero caduto nel tuo stesso problema, per far funzionare il sensore della iglee tree devi invertire il filo rosso ed il nero nella spinetta del sensore , perche' questo sensore e studiato per andare con la sua centralina della eagle tree dove il filo rosso e il meno ed il nero è il piú....ciao
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
YGE: Differenza tra governor store e governor Edofly'97 Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 13 19:25
clone yge 120hv / bec cc pro Ali4342 Merc. Motori ed Elettronica 2 03 novembre 12 16:53
nuovo YGE 120HV K urgno Elimodellismo Elettronica 14 25 ottobre 12 18:29
Vendo ESC Yep 120HV clone YGE PiccoloNoGlobal Merc. Motori ed Elettronica 1 13 agosto 12 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002