Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 18, 18:22   #1121 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2006
Messaggi: 92
Chiavetta usb e cavo data per sitema flybarless 3Gx compact

Salve a tutti, un amico mi ha venduto un trex 450 L dominator con centralina 3GX compact,senza la chiavetta usb per collegare la centralina al pc ed il cavo data, volevo sapere se è possibile acquistare a parte la chiavetta usb, con il cavetto data per la centralina 3GX, vedere foto Grazie.

Aiutooooooo
Icone allegate
[Thread Ufficiale] Align 3g/3gx setup e parametri del programma-align-3gx-pack.jpg  

Ultima modifica di loletta : 18 febbraio 18 alle ore 18:24 Motivo: errore scrittura
loletta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 18, 22:23   #1122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Umberto
 
Data registr.: 28-12-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 186
Accessori 3GX

Citazione:
Originalmente inviato da loletta Visualizza messaggio
Salve a tutti, un amico mi ha venduto un trex 450 L dominator con centralina 3GX compact,senza la chiavetta usb per collegare la centralina al pc ed il cavo data, volevo sapere se è possibile acquistare a parte la chiavetta usb, con il cavetto data per la centralina 3GX, vedere foto Grazie.

Aiutooooooo
Ciao,

ti ho inviato mp
Umberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 18, 01:15   #1123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bender84s
 
Data registr.: 10-06-2018
Residenza: Rogno
Messaggi: 2
Ciao a tutti,
ho un problema con un 3GX montato su un T-Rex 500 elettrico, a seguito di un crash ho sostituito alcuni pezzi e ne ho approfittato per fare l'upgrade alla V5.0, ho rifatto il setup meccanico ed elettronico seguendo le istruzioni del software.
A banco funziona tutto bene, il problema nasce in fase di decollo: quando il rotore raggiunge circa il 50% il modello si inclina verso sinistra e devo correggere con gli stick per non farlo ribaltare, se lo mantengo dritto e lo porto in hovering il difetto sul rollio diminuisce ma inizia a picchiare (il baricentro è quasi perfetto, il piatto è perfettamente livellato con lo strumento).
Prima di fare l'upgrade avevo la V3.0 e non ho mai avuto problemi, l'unica differenza rispetto a prima è che ho portato le squadrette dei servi perfettamente a 90° con i subtrim mentre in precedenza le avevo allineate il più possibile con i sub a 0 e poi avevo livellato il piatto regolando i tiranti (i subtrim li ho regolati prima di fare l'upgrade e quindi anche prima del setup, da manuale sembra corretto).
La centralina è montata sopra il blocco del tubo di coda con biadesivo "spugnoso", il modello non ha vibrazioni anomale, per sicurezza ho provato a rifare l'upgrade e i setup da capo, il risultato non cambia..
Grazie a chiunque mi aiuterà, questo problema mi stà facendo impazzire..
Bender84s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 18, 08:21   #1124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
È probabile che i subtrim non siano graditi. Porta i sub trim a zero e lavora con i tiranti. Da li poi vedremo se il problema permane

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 18, 10:41   #1125 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2003
Messaggi: 280
I sub trim si possono regolare, ma i fine corsa assolutamente no!
Se lo l'hai fatto è questo il problema.
vellodoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 18, 15:24   #1126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bender84s
 
Data registr.: 10-06-2018
Residenza: Rogno
Messaggi: 2
Non uso EPA, D/R e EXP da radio, ho settato i subtrim perchè così è indicato nel manuale, per scrupolo posso provare ad eliminare anche quelli anche se così non avrei una meccanica precisa al 100%.
Proverò anche a cambiare memoria sulla radio (per tenere le regolazioni vecchie ne ho creata una nuova) e a rifare i settaggi con la V3.0.
Grazie per le risposte
Bender84s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 20, 22:43   #1127 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2020
Residenza: Frosinone
Messaggi: 13
ciao a tutti ho un t rex 500 con 3gx.
ho il problema del blocco della coda non riesco ad attivarla, se ruoto l elicottero la coda non compensa la rotazione.
chi ni può aiutare?
markocari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 20, 00:13   #1128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
La coda deve compensare sia in modalità blocco coda che in modalità coda libera, solo compensa in modo diverso.
Se il servo non si muove affatto devi aumentare il guadagno (da radio) oppure settare a dovere i limiti del servo tramite la configurazione del 3gx. Le istruzioni ce le hai?

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 20, 06:21   #1129 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2020
Residenza: Frosinone
Messaggi: 13
grazie mille per la risposta
sto seguendo tutti i video e le indicazioni qui sul forum ma non riesco. hai qualche cosa magari in italiano?
comunque dalla radio ho attivato il gyro e ho messo addirittura 100%;di valore. ho una dx7s. per il collegamento ho usato un satellite direttamente sulla centralina 3gx.
Mi è rimasta solamente la coda da sistemare il piatto ciclico sembra andar bene
grazie

Ultima modifica di markocari : 17 aprile 20 alle ore 06:25
markocari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 20, 06:55   #1130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Mi sembra che le sue istruzioni siano in inglese

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thread ufficiale High Speeed Machines assortite...setup e varie. RRRappy50 Elimodellismo Motore Elettrico 410 08 luglio 22 19:54
Align 3g/3gx setup e parametri del programma fabribe84 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 0 09 marzo 12 10:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002