Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 12, 09:15   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
ho scaricato l upgrade del 3gx ma anche capisco poco il parametro flight mode,chi lo spiega? prima di aggiornare la centralina su i miei eli vorrei capire bene sta cosa e magari anche gli altri parametri,con questo aggiornamento è cambiato praticamente tutto.
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 12, 09:19   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
ho appena postato ma guardando meglio ilprogramma ho forse capito che col flight mode permette di variare i parametri di volo senza usare il pc,mentre vi sono gli stessi parametri che si possono regolare col pc,quindi in pratica per regolare al campo i parametri senza portarsi il portatile,spero di aver capito bene
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 12, 13:22   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabribe84
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 194
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
ho appena postato ma guardando meglio ilprogramma ho forse capito che col flight mode permette di variare i parametri di volo senza usare il pc,mentre vi sono gli stessi parametri che si possono regolare col pc,quindi in pratica per regolare al campo i parametri senza portarsi il portatile,spero di aver capito bene
Intendi flight condition control?è un impostazione che rende lo stile di volo piu semplice con percentuali alte e piu nervoso con percentuali basse...
fabribe84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 12, 14:47   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
No intendo il flight mode control
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 12, 15:50   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
mi accorgo che con questo nuovo aggiornamento tutto quello che sapevo sul 3gx è cambiato drasticamente...francamente ho aggiornato il programma ma se prima non capisco bene tutti i cambiamenti dei vari parametri sopratutto il flight mode setting con questi led che si accendono e spengono ,non credo che aggiornerò la centralina.ora se qualcuno di voi ha già aggiornato e riprogrammato tutta la centralina,può spiegare asso passo la nuova procedura? mille grazie.
credo che ogni aggiornamento porti delle migliorie significative,ma questo aggiornamento ha stravolto a parer mio tutta la programazione.boo spero di leggerer qualche chiarimento
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 07:44   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
giorno a tutti ,ho letto usando google traduttore diverse pagine sull argomento setup 3gx V2.0 da helifreak, quello che ho capito e spero di aver capito bene è:si aggiorna la centralina ,ma essa perde tutte le impostazioni quindi andrà rifatto il setup come se fosse una nuova installazione,detto questo in questa fase la sola cosa che cambia sono i gradi del ciclico che vanno impostati a 8°.quello che ho ancora capito è che il primo parametro d impostazione e cioè flight mode setting,lo si può saltare,serve solo per le regolazioni al campo senza l ausilio del pc ,io personalmente non ho capito bene come si usa assomiglia a un beastix ma forse un pelino più complicato dal momento che la centralina non era nata per funzionare così.detto questo vi sono altri parametri flight mode setting 1 e 2 da qui ,ho iniziato la traduzione si possono regolare una serie di parametri per evitare oscillazioni in pitch e pompaggi del collettivo,sto ancora traducendo ,.spero che qualcuno che ha aggiornato comunichi le proprie esperienze altrimenti sarò io la prima cavia .su helifrerak alcuni si sono trovati molto bene altri sono tornati alla v1.2.
a presto
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 10:56   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 207
Dopo aver aggiornato, ho notato che il D/R della radio non agisce sulla profondità del ciclico (rate) ma sulla velocità (speed).

Inserendo dal TX l'interruttore con il D/R (es. 70%) impostato su A/E, ad esempio con Ele tutto a manetta, non si riduce l'angolo della pala, ma varia la velocità con cui la pala va a fine corsa.

ciao
arturino10000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 12:15   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Se nn erro con questo aggiornamento, il dual rate nn va piu usato da radiO ma da parametri del software
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 16:20   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 207
Quindi nè swash mix (una volta impostato il 3gx per gli 8 gradi di riferimento), nè D/R ?

Però un D/R che varia la velocità del ciclico potrebbe anche tornare comodo.........


Ma, domanda...... se uno volesse avere un ciclico minore di 8 gradi (tanto per fare un esempio.....) con questo sistema come potrebbe farlo se anche l'uso D/R è precluso ?

Se io imposto gli 8 gradi in modalità DIR con un parametro di rate di ciclico al 70% (su ELE che AIL, come è impostato di default) e poi una volta fatto acquisire il dato degli 8 gradi al 3GX vado a diminuire il fondo corsa dal 70% al 50%, riesco ad ottenere una riduzione del ciclico dai fatidici ?? Sarebbe una procedura corretta o il sistema potrebbe funzionare male ?

ciao
arturino10000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 22:12   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-02-2012
Residenza: PIACENZA
Messaggi: 3
davvero grazie
fodera1976 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thread ufficiale High Speeed Machines assortite...setup e varie. RRRappy50 Elimodellismo Motore Elettrico 410 08 luglio 22 20:54
Align 3g/3gx setup e parametri del programma fabribe84 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 0 09 marzo 12 11:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002