Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 12, 10:28   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
ho poi trovato questo su uno che sembra un 700 a scoppio.
http://static.youku.com/v1.0.0210/v/...AyMzACAg%3D%3D
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 14:03   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da elios Visualizza messaggio
infatti ho scaricato il software e devo dire che è fatto molto bene. Veramente chiaro. Infatti ho preso il cavo usb ( che come sempre ci impiegherà 20 gg per arrivare!!!) ma con 7€ spedito avrò un metodo per settare un po più semplice di oggi!!

Speriamo che funzioni!! lo proverò con il raptor 550E. vediamo un po!
Dove si prende la chiavetta? Grazie
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 15:25   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
Provato su raptor 550!!

Oggi ho provato il tarot sul 550E.
Gran bel sistema!!!!! al primo volo con settaggi base in 3D si è alzato stabile come un giocattolo!!!

poi in realtà avevo sbagliato a mettere il dual rate (era opposto) e corse troppo ampie: ma ha permesso di correggere tutte le situazioni strane senza scomporsi più di tanto.

Fatte le regolazioni (portato da setup 3D a F3C, corretto il dualrate, ridotte le corse) il secodno volo è stato quasi perfetto!

Ha solo un po la coda da trimmare a sisnistra, e una tendenza a scatare troppo quando do i comandi ) ma penso potro correggerla solo con le regolazioni fini da PC sulla zona morta ( il problema di DEADSTICK è noto su RCgroups e ho letto lo hanno corretto da PC).

per il resto si comporta perfettamente. secondo me è adattissimo anche a modelli come questi! ho scritto anche direttamente a Tarot per farmi dare qualche info in più e mi hanno rassicurato con una serie di informazioni dei test e dei fimalti sia su 600 che 700.
Se il software interno e quello di settaggio non creano problemi con bachi direi che è veramente buono!! non credo a livello dei grandi, ma a livello del beast magari ci arriva!!(se non ancora ora, ma tra poco tempo e con qualche upgrade software vedrete!).

io sono soddisfatto!

Per fulvico: io l'ho preso qui:
http://www.ac-rc.com/product_info.ph...74v3mnr47tq6f7
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 15:47   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da elios Visualizza messaggio
Grazie !
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 20:21   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Toglilo !! senti a me, il sistema non è affatto affidabile !!!
non voglio romperti le uova nel paniere, ma solamente salvarti il modello che è anche alquanto costoso e grande e preservare l'incolumità di eventuali cose o persone, te per primo
oppure dirottalo su un modello piccolo, meno pericoloso

fidati che anche se oggi ti sembra perfetto, non lo sarà domani e poi mi ringrazierai
Io la mia parte l'ho fatta e il consiglio l'ho dato
qualora rilegga questa discussione, te lo confermerà anche l'amico infinity

Via quel sistema da un 600 !!!
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 20:30   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
Accetto il consiglio ma puoi spiegarti meglio? Cosa è accaduto di così grave? Mi darebbe piacere conoscete di più i fatti perche qui in Italia si racconta moltoa trovo pochi commenti più tecnici come invece avviene su forum di altri paesi. Ora sono curioso di sapere. E poi sul costo modello concordo ma sulla pericolosità anche un piccolo non scherza
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 22:11   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
Marrrco, per favore fammi chiarezza sulle tue parole. Non sono riuscito a trovare un commento o un post di qualcuno che abbia rotto l'eli o peggio a causa del tarot. Ho letto di alcuni che hanno fatto la stupidaggine di regolare i trim in volo dalla radio e questo ha fatto "infuriare" l'eli con conseguenze alle pale e instabilità, ma questo è noto che non va fatto! queste centraline devono essere regolate solo a terra. Quindi non capisco veramente a cosa ti riferisci.
Su RC-groups tutti ne parlano bene e molti lo usano su modelli tipo 500 e 600 e non leggo problemi di cadute.

veramente, dopo le tue parole ho bisogno di sapere a cosa ti riferisci. non mi basta sapere " non usarlo", sembra quasi terrorismo: qui a noi serve informazione.
Appena puoi, attendo tuo commento.

E' certo che oggi io ne sono rimasto molto soddisfatto.
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 23:08   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di not103
 
Data registr.: 30-06-2003
Residenza: sondrio
Messaggi: 2.236
Invia un messaggio via MSN a not103
A voi tiene la coda in retro? Stavo facendo qualche timida prova e mi sbanda a destra..

Per il resto io sono soddisfatto, è un buon avvicinamento ai sistemi flybarless con una spesa irrisoria..
Ho notato che i settari 3D sul mio modello non funzionano bene, meglio F3C. Con i set 3D ogni tanto si incantava, cioè nonostante davo comandi di ciclico rimaneva "addormentato", questo mi è capitato dopo un loop e dopo uno stall-turn.

Come servo di coda cosa usate?
__________________
Roberto
not103 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 23:31   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
Ciao Not, anche a me la coda sbanda a destra ,ma solo con settaggio F3C. col 3D no. Però col 3D non riuscivo a controllarlo bene perchè senza USB o programmatore non puoi regolare la zona morta e questo è il motivo di questi momenti di "addormentamento", ovvero sono un ritardo di risposta dovuto al fatto che la zona morta è troppo ampia.

Appena arriva l'USB vedrò come toccare anche questo.

io sono "povero" su questo modello e uso tutti e 4 i servi dei futaba 3152 digitali da 1520us. non super servi, ma rispondono bene per il volato che faccio col il raptor.
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 23:42   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
Per Marrrco:
Ho trovato queste foto sui circuiti di 3 sistemi:
CX-3X1000 ($30), the ZYX ($60) and the Vbar ($300):

CX-3X1000 ($30)
RC Groups - View Single Post - New copterX 1000 series gyro

ZYX ($60)
RC Groups - View Single Post - New Tarot ZYX Flybarless System

VBar ($300)
HeliFreak - View Single Post - Blue Mini V-Bar Internal Pics ...

Cosa ti dicono queste foto? vedi enormi differenze?.
elios non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dubbi fbl Tarot zyx Heliman Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 12 02 novembre 13 13:05
Mini Titan FBL con Tarot ZYX DJ Tony Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 9 31 ottobre 12 13:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002