Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 16, 21:33   #5731 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riky07
 
Data registr.: 15-02-2006
Residenza: siracusa
Messaggi: 255
Comunque tutto quello che ho descritto lo faceva anche prima dell aggiornamento,ora che c'è anche il rescue non cambia nulla ,il rescue privato solo a banco per curiosità ,l autolevel anche in volo ,comunque è solo l autolevel che mi dà problemi poi in volo non utilizzando la funzione in questione va benissimo sta quasi fermo in overing senza che lo tocco,devo solo fare dei settaggi da fino perché in volo è un po legnoso neo comandi
riky07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 16, 22:10   #5732 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da forbice Visualizza messaggio
....
il 300x ha la particolarità di avere meccanicamente il passo positivo avendo il piatto ciclico in basso , quindi leggendo il manuale del brain devo metter la spunta nella pag n° 6 del wizard...... ma attenzione appena io passo alla pag n° 7 e con il mouse tocco il segno + per aumentare il passo collettivo ecco che automaticamente il mio piatto da basso schizza in alto e ci rimane ....
......
Puoi scaricare dal menù file il tuo file di configurazione xxxxx.mtr e inviarcelo? Magari proviamo a dargli un occhiata.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 16, 22:13   #5733 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da Theguitar Visualizza messaggio
Elicottero Trex 500L

Prima di aggiornare tutto bene, volava che era una meraviglia e la coda era perfetta.

Ho aggiornato, fatto di nuovo tutto il setup.

L'elicottero decolla bene, ma ogni tanto la coda sbacchetta dx/sx velocemente e nel cambio passo sbacchetta verso dx (guardando la coda).

Ogni tanto con la LIPO 2650 20C sembra che stacchi, perde potenza e poi riattacca di nuovo.

Quanto assorbe un TREX 500L al decollo e hovering con curva motore al 70%?

Fatti due calcoli 2650 x 20C fanno circa 53A e non vorrei fosse questo uno dei motivi dello stacco del regolatore.

Per la coda aspetto consigli, ho fatto di nuovo tutto il setup del piatto, ora ho
circa 12° Positivo e 10° negativo, portati nella curva del passo a 11° positivo e -5° negativo.
E' stato scritto che nelle routine di coda non è stato modificato nulla nel firmware.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 16, 22:22   #5734 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da gexmax Visualizza messaggio
Io posso confermare senza alcun dubbio che i servi jr 8717 vanno anche ben oltre i 5v, perchè ho quest'ultimi montati su un trex700 nitro da parecchi anni ed alimentati con regolatore di tensione Eliq a ben 7,2v. Mai avuto problemi con questi servi e ci volo tutt'ora.
Una cosa è alimentare con un regolatore di tensione tarato a 7,2V altra cosa alimentare con un pacco lipo 2S che quando totalmente carico è 8,4V (+16,666%).
Può darsi che siano abbastanza robusti e a 7,2V resistano ma a 8,4V cedano. Infatti alimentando a 8,4V non si sono guastati tutti e 4 i servi ma solo uno su 4.

Comunque i servi JR esistono sia in versione standard che HV. Quelli HV si riconoscono subito perché hanno una scritta "HV" posta lateralmente sul corpo del servocomando. Se la scritta sul corpo non c'è, eviterei il rischio di bruciare i servi in volo.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 16, 23:45   #5735 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2016
Messaggi: 288
ecco il mio file di settaggio per il mio elicottero.
forbice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 16, 19:09   #5736 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riky07
 
Data registr.: 15-02-2006
Residenza: siracusa
Messaggi: 255
Ma ritornando al mio problema di autolevel,può essere che non ho fatto un centraggio meccanico dei servi a doc cioè a 90. Gradi e ho utilizzato troppo quello del 'xbar trim elettronico e per questo ho il traslamento appena inserisco il medesimo autolevel?
riky07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 16, 19:36   #5737 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da forbice Visualizza messaggio
ecco il mio file di settaggio per il mio elicottero.
Ok, verificato il difetto. Se si resta nel SW non accade, ma chiudendo e riaprendo il SW succedeva a volte quanto segnalato.
Risolto con il nuovo SW 2.0.007 e FW 2.0.007 appena rilasciati.


Release Notes:
- 2.0.007 (Firmware 2.0.007)
- Added support for Brain 2 units
- Reversed pitch checkbox sometimes disappears. Fixed
- Model Size selection is now based on blades lenght
- Now also if you exit from Rescue before the end of "Rescue Pitch Duration time" the pitch value return to the stick value slowly with full cyclic control
- Removed the added exponential during Auto Level.
- If the Check of Accelerometers fail other than Auto level, now is disabled also the Rescue checkbox
- Some user complain that Nitro Governor has even a slight delay returning from over speed: Fixed
- Vibration "live". Improved
- In Vibration added "Main Rotor RPM" and "Motor RPM" box (these values are recorded together vibration in Brain2)
- microBrain1: no slower initialization
- If you use AUX channel for Auto Level or Rescue, when AUX is active, highlight the color on the related section
- When the Setup “x” change from transmitter, the highlight color changes in panel 11 and 13 is faster
- Panel 5 added in instructions more info for AUX: "set to +/-100" and "Not active with standard receiver"
- Panel 11 of the Wizard Changed name in the menu AUX “Auto Level on AUX Channel” and “No channel for Auto Level” and main name is "AUX Channel"
- In panel 11 "Rescue" and advanced "Rescue", with a standard receiver selected, the fourth panel AUX in rescue is disabled and grayed out
- UDI schematic corrected for iKon SW
- Panel 6, instructions added explanation for the "Reversed Pitch" checkbox also if yet present in the balloon explanations
- Unit now can enter in Check Mode if throttle is lower than 5% (before < 0)
- In panel 7 & 8 the message that check mode cannot activate, appear and disappear automatically changing the throttle value (no more OK key)
- Panel 7 of the wizard: added in instructions a note about green led off if Check Mode is on
- Advanced -> Check Mode: added in the balloon a note about green led off if Check Mode is on
- Add/Modify language: language file now is visible and can be saved and also over writhed
- Restored French and German text in tooltips (for this update, is needed to start the program as Administrator)
- Updated Chinese traditional and Chinese simplified
- Automatic check of unit orientation in panel 9 of the wizard, now if one of the seven internal value is not correctly set, background color become red
- Basic panel 13 changed default values "Tail Rotation Speed" for 3D and Hard Core 3D
- Corrected buttons "Load to file" with "Load from File"
- Some instructions corrected / completed
- Small bug fixes and optimization of code
- Some user complain that Nitro Governor has even a slight delay returning from over speed: Fixed
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 16, 03:09   #5738 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riky07
 
Data registr.: 15-02-2006
Residenza: siracusa
Messaggi: 255
Oggi pomeriggio mi è arrivato il Bluetooth crius che distribuisce elyshop ,non è come quello della foto online cambia il tipo di connettore,la cosa strana che loro non sene sono accorti ,dopo averglielo comunicato l hanno tolto dalla vendita e io devo aspettare il da farsi tramite una loro email e aspettare kissa quando.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
riky07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 16, 14:46   #5739 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2016
Messaggi: 288
salve m.rik
grazie per il problema risolto.
ho scaricato il nuovo software e firmare.
ho letto tutte le modifiche fatte e in particolare ho letto questa che mi sembrava carina

Automatic check of unit orientation in panel 9 of the wizard, now if one of the seven internal value is not correctly set, background color become red

ho voluto provare questa nuovo cambio di colore se uno sbaglia a inserire l'orientamento della brain a pag n°9 ma non c'è nessun cambiamento di colore sul wizard....
come funziona?
la casella selezionata rimane di colore giallo anche se l'orientamento è errato.
sbaglio io ha capire l'inglese?
saluti forbice
forbice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 16, 18:00   #5740 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
Citazione:
Originalmente inviato da riky07 Visualizza messaggio
Oggi pomeriggio mi è arrivato il Bluetooth crius che distribuisce elyshop ,non è come quello della foto online cambia il tipo di connettore,la cosa strana che loro non sene sono accorti ,dopo averglielo comunicato l hanno tolto dalla vendita e io devo aspettare il da farsi tramite una loro email e aspettare kissa quando.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Puoi tagliare il cavo e giuntare un cavetto con gli spinottini che si usano sulle MB dei computer
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002