Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 15, 00:05   #4971 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da Rastamen81 Visualizza messaggio
buona sera a tutti ,oggi ho fatto altre 2 lipo col mio 500L ma non riesco a sistemare la coda,quando da fermo do passo la coda si sposta un pò verso sinistra. ho provato ad aumentare la precompensazione passo ,sono arrivato fino a 40 ma niente
ho settato il governor dell'esc a 2600 e 2800 ma lo fa ad entrambe le velocità.
qualche suggerimento?
__________________
Se la coda va a sinistra visto da dietro e non in volo rovescio, c'é troppa precompensazione. Prova a portarla zero.
Questo se il firmware é aggiornato all'ultima versione.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 15, 00:10   #4972 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rastamen81
 
Data registr.: 12-03-2012
Residenza: Roccagorga(LT)
Messaggi: 137
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Se la coda va a sinistra visto da dietro e non in volo rovescio, c'é troppa precompensazione. Prova a portarla zero.
Questo se il firmware é aggiornato all'ultima versione.
Sono partito con la precompensazione del passo a 0 e sono arrivato a 40.
Per abbassare ancora di più la precompensazione devo agire sulla meccanica?
__________________
bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante
http://www.youtube.com/user/Rastamen81?feature=guide
Rastamen81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 15, 11:44   #4973 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
iddel up settaggio

Ciao a tutti, avrei questa domanda:

premetto che, il mio setting è quello con la ricevente standard a 6 canali che quindi non consente l'utilizzo del governor e che ho settato i 3 banchi di volo come di seguito:

il primo "sport" senza autolevel
il secondo "3d" senza autolevel
il terzo "hard 3d" senza autolevel;
Detto questo vorrei chiedervi :

1)se posso settare l'iddle up dalla tx come mi pare senza andare a influenzare o a sprogrammare il settaggio brain.(mi sembra di avere capito che iddle up è indipendente dal brain e che va settato solo dalla tx);

2) se utilizzo il primo banco di volo ( "sport"), tale settaggio mi consente di volare a rovescio?

grazie
__________________
minititan e 325, minititan e325 v2, hb king 3, blade mcpx v1 bruschless hp05, blade 130x, blade cpx nano, blade mcpx-bl
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 15, 12:31   #4974 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Diego0.
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Mantova
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, avrei questa domanda:

premetto che, il mio setting è quello con la ricevente standard a 6 canali che quindi non consente l'utilizzo del governor e che ho settato i 3 banchi di volo come di seguito:

il primo "sport" senza autolevel
il secondo "3d" senza autolevel
il terzo "hard 3d" senza autolevel;
Detto questo vorrei chiedervi :

1)se posso settare l'iddle up dalla tx come mi pare senza andare a influenzare o a sprogrammare il settaggio brain.(mi sembra di avere capito che iddle up è indipendente dal brain e che va settato solo dalla tx);

2) se utilizzo il primo banco di volo ( "sport"), tale settaggio mi consente di volare a rovescio?

grazie
Idle da tx 3 curve piatte che sono indipendenti dal brain e passo es. -12 +12 puoi fare rovescio come vuoi
Diego0. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 15, 14:28   #4975 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da Rastamen81 Visualizza messaggio
Sono partito con la precompensazione del passo a 0 e sono arrivato a 40.
Per abbassare ancora di più la precompensazione devo agire sulla meccanica?
Ripeto, se dando passo la coda vista da dietro col modello non in rovescio, va a sinistra, vuol dire che la coda dà un eccesso di comando che va ridotto.
Se avevi la precompensazione a zero, portandola a +40 il problema dovrebbe essere notevolmente peggiorato. Prova a portare la precompesazione a -40.

Il rotore del tuo modello visto dall'alto ruota in senso orario ? Ed il tuo problema è che dando passo collettivo la coda sempre vista dall'alto come il rotore, ruota anch'essa in senso orario come il rotore ?
Nel pannello 8 del wizard di setup della coda, hai impostato il senso di rotazione del rotore correttamente ? Non è che hai selezionato antiorario invece di orario ?

In che "mode" radio voli ? Hai il comando della coda sullo stesso stick del passo (Mode 2 o 3) ?
Non è per caso che muovendo lo stick per dare passo, dai anche inavvertitamente comando di coda con lo stick ?
Per verificare che non sia questo il tuo problema, puoi aumentare la "Deadband di coda" in Advanced -> Setup X (quello con cui voli) -> Comando. E' il secondo cursore che puoi raddoppiare portandolo dal valore di default di 3 a 6.
(è la zona centrale dello stick in cui piccolissimi comandi dello stick vengono scartati).

Ripeto inoltre ancora la domanda: è l'ultima versione del firmware ? Altrimenti è inutile continuare perché parliamo di cose diverse. Usi il governor del Brain ? La precompensazione di coda del governor è a zero ?

Ultima modifica di m.rik : 19 aprile 15 alle ore 14:33
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 15, 14:48   #4976 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rastamen81
 
Data registr.: 12-03-2012
Residenza: Roccagorga(LT)
Messaggi: 137
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Ripeto, se dando passo la coda vista da dietro col modello non in rovescio, va a sinistra, vuol dire che la coda dà un eccesso di comando che va ridotto.
Se avevi la precompensazione a zero, portandola a +40 il problema dovrebbe essere notevolmente peggiorato. Prova a portare la precompesazione a -40.

Il rotore del tuo modello visto dall'alto ruota in senso orario ? Ed il tuo problema è che dando passo collettivo la coda sempre vista dall'alto come il rotore, ruota anch'essa in senso orario come il rotore ?
Nel pannello 8 del wizard di setup della coda, hai impostato il senso di rotazione del rotore correttamente ? Non è che hai selezionato antiorario invece di orario ?

In che "mode" radio voli ? Hai il comando della coda sullo stesso stick del passo (Mode 2 o 3) ?
Non è per caso che muovendo lo stick per dare passo, dai anche inavvertitamente comando di coda con lo stick ?
Per verificare che non sia questo il tuo problema, puoi aumentare la "Deadband di coda" in Advanced -> Setup X (quello con cui voli) -> Comando. E' il secondo cursore che puoi raddoppiare portandolo dal valore di default di 3 a 6.
(è la zona centrale dello stick in cui piccolissimi comandi dello stick vengono scartati).

Ripeto inoltre ancora la domanda: è l'ultima versione del firmware ? Altrimenti è inutile continuare perché parliamo di cose diverse. Usi il governor del Brain ? La precompensazione di coda del governor è a zero ?
il rotore visto dall'alto gira in senso orario e la coda gira anch'essa come il rotore,nel pannello 8 ho impostato e controllato la precompensazione.il brain è stato aggiornato all'ultima versione e uso il governor dell esc.
in fase di setup meccanico ho dato un pò di precompensazione ai palini di coda inizierò col mettere i palini al centro dello slider di coda e poi proverò anche gli altri suggerimenti,ancora grazie per l'aiuto
__________________
bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante
http://www.youtube.com/user/Rastamen81?feature=guide
Rastamen81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 15, 20:06   #4977 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
Citazione:
Originalmente inviato da Diego0. Visualizza messaggio
Idle da tx 3 curve piatte che sono indipendenti dal brain e passo es. -12 +12 puoi fare rovescio come vuoi
Grazie 1000
__________________
minititan e 325, minititan e325 v2, hb king 3, blade mcpx v1 bruschless hp05, blade 130x, blade cpx nano, blade mcpx-bl
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 15, 21:26   #4978 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alions
 
Data registr.: 23-01-2014
Residenza: S. Dona di Piave (VE)
Messaggi: 144
Citazione:
Originalmente inviato da Rastamen81 Visualizza messaggio
il rotore visto dall'alto gira in senso orario e la coda gira anch'essa come il rotore,nel pannello 8 ho impostato e controllato la precompensazione.il brain è stato aggiornato all'ultima versione e uso il governor dell esc.
in fase di setup meccanico ho dato un pò di precompensazione ai palini di coda inizierò col mettere i palini al centro dello slider di coda e poi proverò anche gli altri suggerimenti,ancora grazie per l'aiuto
Se hai un protos il rotore principale gira in senso orario ma la coda deve girare in senso antiorario!
Hai montato rovescia la cinghia!
Alions non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 15, 21:39   #4979 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rastamen81
 
Data registr.: 12-03-2012
Residenza: Roccagorga(LT)
Messaggi: 137
Citazione:
Originalmente inviato da Alions Visualizza messaggio
Se hai un protos il rotore principale gira in senso orario ma la coda deve girare in senso antiorario!
Hai montato rovescia la cinghia!
mi sono sbagliato a spiegarmi , l'eli è un 500L rotore principale e coda girano nel verso giusto,intendevo dire che quando do passo la coda va a sinistra seguendo il senso rotatorio delle pale,domani spero di provarlo e vedere come và
__________________
bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante
http://www.youtube.com/user/Rastamen81?feature=guide
Rastamen81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 15, 23:07   #4980 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobEly
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: Cerreto D' Esi
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da Rastamen81 Visualizza messaggio
mi sono sbagliato a spiegarmi , l'eli è un 500L rotore principale e coda girano nel verso giusto,intendevo dire che quando do passo la coda va a sinistra seguendo il senso rotatorio delle pale,domani spero di provarlo e vedere come và
Devi diminuire la precompensazione passo nei parametri di coda.
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002