Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 12, 13:49   #1331 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Io monto un MKS 95i e l'ho settato sul programma come advanced digital... e la coda non si muove piu' (dopo l'aggiornamento). DIMENTICAVO ... e uso i palini Gorilla gialli

x Schuldiner......Riguardo agli end-point dovrai avere la pazienza di aspettare questo pomeriggio dopo lavoro... ora non ho davanti il programma a non voglio descriverti la procedura solo a memoria.... sappi comunque che e' identica a quella che hai dovuto fare per gli stick per avere il valore massimo dello slider (+e- 100) sul programma.

Altra cosa importante e' verificare (per chi lo monta da zero) i fine corsa meccanici della coda e modificarli sul programma....... poi come gia' detto contano anche palini, servi, giri motore... ma questa parte in fondo e' identica a quella del setup di un qualsiasi giroscopio
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 14:21   #1332 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di schuldiner
 
Data registr.: 09-03-2012
Residenza: Ferrara - Porto Tolle (Rovigo)
Messaggi: 359
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Se monti i palini originali buttali e monta dei palini kbdd o più rigidi cmq
Stiamo andando un pò OT per cui la chiuderò quà su helifreak leggevo che i kbdd davano un sacco di vibrazioni, ero arrivato a leggerlo per caso perchè avevo un problema di vibrazioni in coda anch'io, poi avevo risolto cambiando i cuscinetti ma adesso per avere il gain perfetto in cui la coda tiene abbastanza le manovre in certe occasione si inesca il wag dell coda per cui sono costretto a calare ma perdendo un pò di manovrabilità.
Al limite li proverò, grazie del consiglio maui
__________________
Goblin 700 Competition, Goblin 380
schuldiner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 14:33   #1333 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Infatti il forum serve solo ed esclusivamente agli zerbini per osannare i prodotti, chi riscontra problemi se li tenga insieme ai danni. Sei un illuminato, come ho fatto a non pensarci prima? Mi pare che i mod abbiano gia pulito TROPPO in questo thread, manco ricevessero soldi dalla pubblicità.
Beh, un conto è denunciare un problema, fare critiche costruttive, postare eventuali soluzioni.
Un altro è quotare ogni post tirando frecciate... la lettura di questi post a mio giudizio è una perdita di tempo.
Per fugare dubbi, io non ho il Brain, ma un MicrobeastX del quale sono soddisfatto, e anche nel suo thread c'è stato chi denigrava senza alcuna finalità costruttiva. Anche lì tali interventi mi danno fastidio.
Detto questo credo sarebbe meglio che i mod cancellassero anche i miei 2 ultimi post.
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 18:56   #1334 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steely3d
 
Data registr.: 17-10-2010
Residenza: como
Messaggi: 2.663
Invia un messaggio via MSN a steely3d
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Su che modelli sono saliti per il momento? Nessuno l'Ha sul goblin?
trovato su youtube...ammazza che volo

__________________
Goblin 700 Competition
steely3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 19:52   #1335 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Raga, facciamo i bravi si ?
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 23:36   #1336 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di schuldiner
 
Data registr.: 09-03-2012
Residenza: Ferrara - Porto Tolle (Rovigo)
Messaggi: 359
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Io monto un MKS 95i e l'ho settato sul programma come advanced digital... e la coda non si muove piu' (dopo l'aggiornamento). DIMENTICAVO ... e uso i palini Gorilla gialli

x Schuldiner......Riguardo agli end-point dovrai avere la pazienza di aspettare questo pomeriggio dopo lavoro... ora non ho davanti il programma a non voglio descriverti la procedura solo a memoria.... sappi comunque che e' identica a quella che hai dovuto fare per gli stick per avere il valore massimo dello slider (+e- 100) sul programma.

Altra cosa importante e' verificare (per chi lo monta da zero) i fine corsa meccanici della coda e modificarli sul programma....... poi come gia' detto contano anche palini, servi, giri motore... ma questa parte in fondo e' identica a quella del setup di un qualsiasi giroscopio
Ieri sera provavo a modificare l'end point del canale giro ma non succedeva niente boh, ci riguarderò magari, mi pare che mi dava sempre 115% anche se abbassavo l'endpoint.
In qualsiasi caso in fondo non corrisponderà al valore del software immagino.
Comunque per farla breve stasera al ritorno dall'ufficio mi sono fermato al campo per il collaudo.
Allora io non so se ho culo ma a parte regolare un attimo il gain di coda per trovare un valore ottimale a me sembra un gran sistema, non so se è merito che il protos 500 che essendo più grande è più stabile del mini, ma sono rimasto molto colpito dalla stabilità, molto preciso nelle manovre, poi la coda va bè magari driftava leggermente nelle manovre più veloci ma sto usando il settaggio di default.
Su HF hanno postato la procedura con i significati dei vari parametri del settaggio avanzato per la coda un giorno con più calma provo a settarla meglio ma già così è ottima.
Ah non ho ancora attivato la precompesazione del passo e ciclico quindi magari anche per quello la coda driftava un pò, ma pochissimo veramente, col beastx la devo correggere molto di più.
Quindi io sono rimasto molto colpito in positivo e non capisco tutto questo accanimento che c'è stato sul forum.
__________________
Goblin 700 Competition, Goblin 380
schuldiner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 00:19   #1337 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Sabato vi saprò dire........ Vedremo come vanno i miei!



Comunque, un manuale è superfluo, nel software c'è tutto veramente spiegato bene (nella colonna di sinistra).......
Ho fatto il wizard senza alcun problema e tutto ha risposto come doveva....



__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 01:15   #1338 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -RsX-
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: Puglia
Messaggi: 862
ho appena ribindato con 2 satelliti, prima ne avevo uno solo
anche questa volta bind al primo colpo
__________________
T-Rex 600E-Pro, BlackOut Mini H Quad FPV
Futaba 14SG
-RsX- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 02:31   #1339 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -RsX-
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: Puglia
Messaggi: 862
in più adesso non sto più notando il ritardo dei 3 secondi sugli slider come appena dopo aver aggiornato il firmware

l'unica cosa è che nonostante abbia tutti i travel adjust a 125% non riesco a portare nessuno slider a 100%
__________________
T-Rex 600E-Pro, BlackOut Mini H Quad FPV
Futaba 14SG
-RsX- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 09:48   #1340 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da -RsX- Visualizza messaggio
in più adesso non sto più notando il ritardo dei 3 secondi sugli slider come appena dopo aver aggiornato il firmware

l'unica cosa è che nonostante abbia tutti i travel adjust a 125% non riesco a portare nessuno slider a 100%
Io ieri sono dovuto andare bene oltre al 125.. Alcuni sono a 127, altri 135..
Solo uno a 140 se non ricordo male..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002