Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 10, 00:36   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
montaci tranquillamente il solo satellite che poi satellite non è ma è una vera e propria rx spektrum solo che non ha le entrate per i servi
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Da quello che ho letto (e capito), il settaggio è piuttosto semplice e può essere fatto sull'unità direttamente o attraverso PC, ma non ho trovato niente sul software. Sempre via PC, si può aggiornare il firmware.
Dalle prime prove (sempre lette - il mio è ancora in viaggio), sembra che mantenga le promesse.
Personalmente, credo che l'attuale tecnologia permetta di avere tutto in un'unica unità senza problemi.
Altra cosa che non mi è ancora chiara è l'uso del satellite Spektrum al posto di tutta l'rx.
Spero che a breve questi argomenti vengano affrontati e chiariti.
Sono indeciso se montarci una rx Spektrum o lasciarci la mia Assan 9 canali finchè non ci sono informazioni chiare sull'accoppiamento con il satellite (che dovrebbe arrivarmi a giorni) ...
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 10:21   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
ma a livello di segnale si perde qualcosa?
nel senso che montando solo il satellite si elimina la rx "madre"con i suoi relativi baffetti,quindi teoricamente si dovrebbe avere una diminuzione della portata o perlomeno un abbassamento del segnale?
ciao



Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
montaci tranquillamente il solo satellite che poi satellite non è ma è una vera e propria rx spektrum solo che non ha le entrate per i servi
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 10:34   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
ma a livello di segnale si perde qualcosa?
nel senso che montando solo il satellite si elimina la rx "madre"con i suoi relativi baffetti,quindi teoricamente si dovrebbe avere una diminuzione della portata o perlomeno un abbassamento del segnale?
ciao
esatto vai ad eliminare la rx base, montando il sat perchè dovrebbe diminuire il segnale ?
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 10:43   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
perchè la rx spektrum ha due antenne che sommate a quelle del satellite fanno 4 antenne.
in questo caso te ne rimangono solo 2 ,quelle del satellite.
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 11:03   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
curiosita' come si "calcola" il gain da dare ai 2 assi (il terzo e la coda e se sbacchetta si deve abbassare!)
probabilmente è una domanda stupida !
E' un pò come per la coda: se oscilla in cabra/picchia, bisogna diminuire il guadagno del cabra/picchia e lo stesso vale per il roll.
Non mi preoccupa la questione del segnale (altri sistemi adottano già la soluzione del solo satellite); è che ancora non è chiaro come accoppiare il satellite al microbeast. Sul sito c'è scritto che bisogna aggiornare il firmware per procedere con questo accoppiamento, ma non c'è traccia di nuovo firmware .
orse è solo questione di attendere qualche giorno: hanno avuto oltre 3.000 pre-ordini.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 12:37   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
si lo so che anche altri hanno scelto quella strada....
ma la mia considerazione era di carattere "logico" volevo solo sapere se qualcuno aveva da dare una risposta tecnica alla mia domanda?



Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
E' un pò come per la coda: se oscilla in cabra/picchia, bisogna diminuire il guadagno del cabra/picchia e lo stesso vale per il roll.
Non mi preoccupa la questione del segnale (altri sistemi adottano già la soluzione del solo satellite); è che ancora non è chiaro come accoppiare il satellite al microbeast. Sul sito c'è scritto che bisogna aggiornare il firmware per procedere con questo accoppiamento, ma non c'è traccia di nuovo firmware .
orse è solo questione di attendere qualche giorno: hanno avuto oltre 3.000 pre-ordini.
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 14:28   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
ovviamente solo con il satellite hai una rx non full range tipo la 6100 per farti un'idea montando la 7000 o equivalente con il satellite hai una rx full range
io su modelli piccoli trex 450 e sui vari aerei monto sempre la 6100 e mai un problema
ciao
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 16:25   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Il Team di BeastX mi ha appena mandato una e-mail per avvisrami che il manuale in inglese sarà downlodabile verso la fine della settimana prossima dal loro sito .
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 22:29   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
quindi montando questo sistema per esempio su un classe 600 oppure 700e integrando un satellite avrei come risultato finale una rx non "full range"??
non mi gusta per niente,meglio una rx in più allora!!!



Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
ovviamente solo con il satellite hai una rx non full range tipo la 6100 per farti un'idea montando la 7000 o equivalente con il satellite hai una rx full range
io su modelli piccoli trex 450 e sui vari aerei monto sempre la 6100 e mai un problema
ciao
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 22:46   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
esattamente fino ad un classe 500 va anche bene oltre opterei per un sistema a più rx
ciao

Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
quindi montando questo sistema per esempio su un classe 600 oppure 700e integrando un satellite avrei come risultato finale una rx non "full range"??
non mi gusta per niente,meglio una rx in più allora!!!
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7267 23 marzo 24 18:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002