Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 16, 12:20   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo90
 
Data registr.: 30-09-2007
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da kitrust Visualizza messaggio
dopo ripetuti tentativi l'unica soluzione è stata collocando l'elicottero di 2 cm indietro ai fori presenti nella basetta.Da un mio primo esame su banco,tutti i componenti non presantano alcun problema con ottimo scorrimento anche del servo di coda,penso proprio che domani tempo permettendo farò il primo collaudo in volo sperando di non vedere vibrazioni e sbilanciamenti.
grazie per l'aiuto
mi sembra un bel lavoro, sia guardando la coda che la testa.
A meno che tu non sia fuori di 5 cm, e non è il caso, l'importante è che poi tu faccia coicidere bene il baricentro e vai tranquillo
Facci sapere come va!
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 16, 17:37   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redparrot62
 
Data registr.: 19-01-2009
Messaggi: 1.037
Ciao
il montaggio è corretto.
La differenza di posizionamento della meccanica tra il mio e il tuo modello è dovuto al fatto che il tuo modello (600 ESP) ha la coda a cardano mentre il mio è a cinghia (600CF). L'alloggiamento dei bulloni del rotore di coda, nell'ESP, come avevi già fatto notare tu, non ti permettono di spostare la meccanica in avanti, cosa che invece si riesce a fare con il 600CF. L'importante è che il rotore principale giri liberamente senza toccare la fusoliera.
L'unica cosa che farei è spostare un po più in avanti i due pattini come indicato in questa immagine.
http://www.skylinemodels.co.uk/images/T/hf5002_1.jpg

Verifica il bilanciamento del modello: dopo avere fissato la batteria principale, solleva il modello prendendolo dal rotore principale. Se ben bilanciato il modello deve rimanere in orizzontale, se tende a cabrare o picchiare devi rivedere la distruzione dei pesi.

Fai poi un bel filmato del modello in volo e pubblicalo


Ciao
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 16, 18:38   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2016
Messaggi: 31
collocare t rex 600 in fusoliera

ciao redparrot62,ti ringrazio per l'aiuto,ho eseguito tutto quello che mi hai detto,l'elicottero risulta bilanciato "è già una fortuna"per i pattini già ci avevo pensato,quando in fase di assemblaggio non ho dato troppo importanza ma presto provvederò.Questa mattina ho terminato il tutto,ero deciso di collaudarlo ma queste mogli quando arriva la domenica e le feste vogliono andare al mare o fare shopping e ogni tanto bisogna accontentarle,motivo per cui il collaudo è posticipato a lunedi.Mi farebbe veramente piacere postare un video ma sinceramente non saprei come fare per inserirlo nel forum.ti ringrazio tantissimo ciaooo
kitrust non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 16, 20:16   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redparrot62
 
Data registr.: 19-01-2009
Messaggi: 1.037
Citazione:
Originalmente inviato da kitrust Visualizza messaggio
ciao redparrot62,ti ringrazio per l'aiuto,ho eseguito tutto quello che mi hai detto,l'elicottero risulta bilanciato "è già una fortuna"per i pattini già ci avevo pensato,quando in fase di assemblaggio non ho dato troppo importanza ma presto provvederò.Questa mattina ho terminato il tutto,ero deciso di collaudarlo ma queste mogli quando arriva la domenica e le feste vogliono andare al mare o fare shopping e ogni tanto bisogna accontentarle,motivo per cui il collaudo è posticipato a lunedi.Mi farebbe veramente piacere postare un video ma sinceramente non saprei come fare per inserirlo nel forum.ti ringrazio tantissimo ciaooo
A me dilla
stesso identico tu problema: mare, shopping, piscina, sole.....

ste mogli ogni tanto rompono proprio però se non ci fossero sarebbero problemi
per cui accontentiamole dai
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 16, 20:24   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2016
Messaggi: 31
collocare t rex 600 in fusoliera

bisogna accontentarle cosi' quando compriamo i nostri prodotti non possono lamentarsi
che spendiamo troppo.😉
kitrust non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 16, 10:11   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2016
Messaggi: 31
collocare trex 600 in fusoliera

ciao a tutti,ho postato due foto eseguite con gopro che ho applicato nella parte bassa della fusoliera,il lavoro finale ha avuto ottimi riscontri senza nessun problema di vibrazioni o altro,posso ritenermi soddisfatto,ringrazio gli amici del forum per la loro collaborazione dandomi le giuste informazioni riuscendo ad ottenere ottimi risultati.ciao a tutti
Icone allegate
collocare trex 600 in fusoliera-g0023810-2-.jpg   collocare trex 600 in fusoliera-g0024137-3-.jpg  
kitrust non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 17, 19:59   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di extra 56
 
Data registr.: 31-07-2005
Residenza: Bassa Modenese
Messaggi: 364
domanda

riprendo questa vecchia discussione per chiedere: ho un 600 E PRO, è possibile metterlo in fusoliera? ci sono problemi secondo voi? Grazie anticipatamente
extra 56 è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trex 500 esp, Trex 600 gasser e fusoliera MD530 marco.lee Merc. Elimodellismo 10 18 gennaio 14 20:12
Vendo trex 250 dfc o scambio con trex 550 o 600 o 500 in fusoliera desmoghe Merc. Elimodellismo 5 10 giugno 13 21:31
trex 600 e fusoliera lucasara Elimodellismo in Generale 2 16 dicembre 08 21:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002