Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 16, 23:38   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2016
Messaggi: 31
collocare trex 600 in fusoliera

penso proprio che non avevo capito un ...... guardando attentamente la tua foto mi rendo conto che la posizione del tuo corrisponde esattamente,purtoppo quando non si ha molta esperienza questi piccoli problemi ti fanno impazzire,fortunatamente oggi con questo tipo d'informazione c'è sempre la persona giusta che ti possa consigliare e risolvere qualsiasi problema,ti ringazio tantissimo
kitrust non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 16, 23:46   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redparrot62
 
Data registr.: 19-01-2009
Messaggi: 1.037
Citazione:
Originalmente inviato da kitrust Visualizza messaggio
penso proprio che non avevo capito un ...... guardando attentamente la tua foto mi rendo conto che la posizione del tuo corrisponde esattamente,purtoppo quando non si ha molta esperienza questi piccoli problemi ti fanno impazzire,fortunatamente oggi con questo tipo d'informazione c'è sempre la persona giusta che ti possa consigliare e risolvere qualsiasi problema,ti ringazio tantissimo
Tranquillo ...
il forum serve proprio a questo.

Facci poi sapere a lavoro ultimato.

Ciao
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 16, 09:24   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2016
Messaggi: 31
collogare trex 600 in fusoliera

è il minimo che possa fare e ti ringrazio tantissimo. un'ultima cosa e poi non disturbo più.Inserendo l'elicottero in fusoliera,come da manuale,l'asta di controllo coda dovrebbe uscire attraverso lo spazio predisposto nell afusoliera,dopo ripetuti tentativi lo schema non risulta così semplice,nella scatola di montaggio sono presenti n 2 aste diversa lunghezza sagomate per il passaggio in quella fessura,nonostante il progetto prevede quel tipo di passaggio,l'asta all'intro della fusoliera risulterebbe troppo compressa impedendo un giusto scorrimento creando problemi sia al rotore che al servo .In tal caso si potrebbe evitare quel tipo di schema applicandogli la vecchia l'asta lineare facendola fuoriuscire semplicemente dalla coda?
grazieee
kitrust non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 16, 10:12   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redparrot62
 
Data registr.: 19-01-2009
Messaggi: 1.037
Citazione:
Originalmente inviato da kitrust Visualizza messaggio
è il minimo che possa fare e ti ringrazio tantissimo. un'ultima cosa e poi non disturbo più.Inserendo l'elicottero in fusoliera,come da manuale,l'asta di controllo coda dovrebbe uscire attraverso lo spazio predisposto nell afusoliera,dopo ripetuti tentativi lo schema non risulta così semplice,nella scatola di montaggio sono presenti n 2 aste diversa lunghezza sagomate per il passaggio in quella fessura,nonostante il progetto prevede quel tipo di passaggio,l'asta all'intro della fusoliera risulterebbe troppo compressa impedendo un giusto scorrimento creando problemi sia al rotore che al servo .In tal caso si potrebbe evitare quel tipo di schema applicandogli la vecchia l'asta lineare facendola fuoriuscire semplicemente dalla coda?
grazieee
L'asta da utilizzare per il rotore di coda è quella ricurva (v.allegato)
Per far si che scorra correttamente devi ruotare a dx o sx il servo di coda sino a trovare la posizione in cui l'asta faccia il minore attrito. Per fare questa operazione devi svitare leggermente le viti di fissaggio del servo. Ricordati solo di stringere nuovamente le viti del servo una volta trovato il giusto compromesso.
E' chiaro che ruotando a mano i palini di coda noterai un leggero sforzo rispetto a quanto l'eli era montato in versione trainer, ma ciò è normale.
Non appena hai fissato la coda, accendi la radio e verifica che il rotore di coda abbia la sua escursione a dx e sx. Se è tutto ok a quel punto potrai fissare la meccanica alla fusoliera tramite i due supporti.

Ciao
Ti lascio in MP il mio numero di cell. per eventuali chiarimenti.
Icone allegate
collocare trex 600 in fusoliera-asta.jpg  
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 16, 10:27   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo90
 
Data registr.: 30-09-2007
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da kitrust Visualizza messaggio
ciao paolo,ho postato tre foto per avere una visione più dettagliata,mentre stavo preparando il materiale per le foto con l'elicottero in fusoliera ho pensato che il problema potrebbe risolversi fissando prima la coda al tubo spostandolo più indietro per poi posizionarlo definitivamente nella sede dove si trovano i fori.A questo punto ti chiedo,collocando l'elicottero in questa posizione il baricentro si troverebbe nella giusta posizione?
grazieee
non mi sembra esattamente che ''non esca neppure la coda'' dalle foto che hai postato.
Di sicuro RedParrot ti puo' aiutare dato che ha il modello in questione.
Dato che non si tratta di adattare ma di fissare in una fusoliera Align esattamente la meccanica per cui è predisposta appunto non puoi sbagliare.

Ovviamente tieni conto che prima di fissare le viti tra meccanica e fusoliera devi fissare il gruppo coda, facendo slittare indietro la meccanica fin che serve per lavorare bene.
Una volta fissata la coda riporti in avanti il tutto e fissi con le viti meccanica alla fusoliera.
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 16, 10:50   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2016
Messaggi: 31
collogazione t rex 600 in fusoliera

Ho seguito tutto il procedimento da voi indicato,purtroppo come si vede dalle foto non è possibile fissare l'elicottero ai due fori predisposti poiché tutto il blocco rotore di coda trovandosi nella posizione della foto non mi consente lo spostamento dell'elelicottero di qualche cm più avanti per posizionarlo sui rispettivi fori.
Icone allegate
collocare trex 600 in fusoliera-11111.jpg   collocare trex 600 in fusoliera-22222.jpg   collocare trex 600 in fusoliera-33333.jpg   collocare trex 600 in fusoliera-44444.jpg  
kitrust non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 16, 11:30   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo90
 
Data registr.: 30-09-2007
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da kitrust Visualizza messaggio
Ho seguito tutto il procedimento da voi indicato,purtroppo come si vede dalle foto non è possibile fissare l'elicottero ai due fori predisposti poiché tutto il blocco rotore di coda trovandosi nella posizione della foto non mi consente lo spostamento dell'elelicottero di qualche cm più avanti per posizionarlo sui rispettivi fori.
posso chiederti una foto dell'attuale posizione del servo di coda e una foto dell'intera basetta interna alla fusoliera?
ho confrontato le tue foto con varie su internet ed effettivamente non mi trovo.

dai un occhio qui:
T-Rex 600 ESP im Align Hughes 500 Scale Rumpf - 3D Fun Scale
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 16, 11:55   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2016
Messaggi: 31
collogare t rex 600 in fusoliera

Ho postato due foto del mio 500,montato da me circa un mese fa,durante la fase di assemblaggio non ho trovato nessun tipo di difficoltà,tutto coincideva perfettamente,il lavoro è stato eseguito in soli 2 giorni compreso impianto a led,purtoppo con quest'ultimo le cose si sono complicate ma spero di poterci olare al più presto
Icone allegate
collocare trex 600 in fusoliera-f1.jpg   collocare trex 600 in fusoliera-f5.jpg   collocare trex 600 in fusoliera-f4.jpg   collocare trex 600 in fusoliera-f3.jpg   collocare trex 600 in fusoliera-f2.jpg  

kitrust non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 16, 17:29   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo90
 
Data registr.: 30-09-2007
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da kitrust Visualizza messaggio
Ho postato due foto del mio 500,montato da me circa un mese fa,durante la fase di assemblaggio non ho trovato nessun tipo di difficoltà,tutto coincideva perfettamente,il lavoro è stato eseguito in soli 2 giorni compreso impianto a led,purtoppo con quest'ultimo le cose si sono complicate ma spero di poterci olare al più presto
a questo punto non conoscendopo non posso piu aiutarti.
Ti conviene contattare RedParrot dato che possiede lo stesso modello
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 16, 21:44   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2016
Messaggi: 31
dopo ripetuti tentativi l'unica soluzione è stata collocando l'elicottero di 2 cm indietro ai fori presenti nella basetta.Da un mio primo esame su banco,tutti i componenti non presantano alcun problema con ottimo scorrimento anche del servo di coda,penso proprio che domani tempo permettendo farò il primo collaudo in volo sperando di non vedere vibrazioni e sbilanciamenti.
grazie per l'aiuto
Icone allegate
collocare trex 600 in fusoliera-1f.jpg   collocare trex 600 in fusoliera-3f.jpg   collocare trex 600 in fusoliera-2f.jpg  
kitrust non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trex 500 esp, Trex 600 gasser e fusoliera MD530 marco.lee Merc. Elimodellismo 10 18 gennaio 14 19:12
Vendo trex 250 dfc o scambio con trex 550 o 600 o 500 in fusoliera desmoghe Merc. Elimodellismo 5 10 giugno 13 20:31
trex 600 e fusoliera lucasara Elimodellismo in Generale 2 16 dicembre 08 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002