Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 15, 17:50   #1 (permalink)  Top
minititan22
Guest
 
Messaggi: n/a
Modifica fusoliera Agusta A109😕

Ciao a tutti, vorrei porvi un quesito...possiedo una fusoliera Agusta A109 per classe 50 o 600 a dire il vero è molto spaziosa internamente tanto che sono riuscito ad infilarci dentro la meccanica del mio Trex700, naturalmente la distanza tra rotore principale e quello di coda non ce...detto ciò se tagliassi il trave di coda e lo allungassi di esattamente 100mm sarebbe perfetto.
Secondo voi sarebbe fattibile sia dal punto di vista costruttivo che dal punto di vista estetico? Cosa che mi preoccupa di più..una volta tagliata indietro non si torna e soprattutto se diventa sproporzionata diventa anche inguardabile.
Cosa ne pensate?
Grazie mille in anticipo
  Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 15, 19:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di streminato
 
Data registr.: 23-05-2011
Residenza: modena
Messaggi: 289
Ma scusa, se hai il cardano metti quello del trex 600 e il gioco è fatto.. tra il 700e il 600 cambia solo la lunghezza del trave di coda( che è quello che ti interessa ) x il resto è uguale.
streminato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 15, 08:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DavideC
 
Data registr.: 05-05-2013
Residenza: Parma
Messaggi: 150
scusa ma non ha senso! si adatta la meccanica alla fusoliera, non il contrario!!
la fusoliera ha la precedenza su tutto: altrimenti non si mette!
DavideC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 15, 08:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di streminato
 
Data registr.: 23-05-2011
Residenza: modena
Messaggi: 289
È quello che ti ho detto devi adattare il cardano della meccanica e non la fusoliera.
streminato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 15, 08:23   #5 (permalink)  Top
minititan22
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da streminato Visualizza messaggio
Ma scusa, se hai il cardano metti quello del trex 600 e il gioco è fatto.. tra il 700e il 600 cambia solo la lunghezza del trave di coda( che è quello che ti interessa ) x il resto è uguale.
Ciao e grazie delle risposte, potrei anche usare il cardano del 600 ma le pale da 690 andrebbero a toccare sullo stabilizzatore verticale della fusoliera, in più i palini di coda toccano su quello orizzontale..purtroppo non è nata per un classe 90 quella fusoliera, ecco perché vi chiedevo se secondo voi era fattibile modificarla.
Cosa più scontata sarebbe prendere una fusoliera per il 700, però mi sarebbe piaciuto tenere questa perché è molto bella esteticamente e perché ci ho speso molto lavoro per farla
  Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 15, 08:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di streminato
 
Data registr.: 23-05-2011
Residenza: modena
Messaggi: 289
Beh. Dovrai usare le pale e palini del 600
.. purtroppo un compromesso lo devi trovare
streminato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 15, 08:36   #7 (permalink)  Top
minititan22
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da minititan22 Visualizza messaggio
Ciao e grazie delle risposte, potrei anche usare il cardano del 600 ma le pale da 690 andrebbero a toccare sullo stabilizzatore verticale della fusoliera, in più i palini di coda toccano su quello orizzontale..purtroppo non è nata per un classe 90 quella fusoliera, ecco perché vi chiedevo se secondo voi era fattibile modificarla.
Cosa più scontata sarebbe prendere una fusoliera per il 700, però mi sarebbe piaciuto tenere questa perché è molto bella esteticamente e perché ci ho speso molto lavoro per farla
Citazione:
Originalmente inviato da streminato Visualizza messaggio
Beh. Dovrai usare le pale e palini del 600
.. purtroppo un compromesso lo devi trovare
Non vorrei risultare antipatico, però scusa se devo usare il tubo di coda del 600, le pale e i palini del 600 non faccio prima a prendere una meccanica del 600?? Sono passato al 700 e mi sarebbe piaciuto metterlo in fusoliera ecco perché sono partito subito chiedendo cosa ne pensavate di una modifica strutturale alla fusoliera...
  Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 15, 08:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di streminato
 
Data registr.: 23-05-2011
Residenza: modena
Messaggi: 289
Non ti preoccupare non sei antipatico x niente
Sono domande lecite si una persona che non ha molta dimestichezza con le riproduzioni..
Siamo qui a posta , io di riproduzioni ne so qualcosa e ti posso solo dire che si può fare quello che dici, ci io se fossi in te comprerei una fusoliera x il classe 90 (700) che sicuramente non hai tutti questi problemi. Poi se vuoi tagliare il trave di coda nessuno te lo vieta x non la vedo un'operazione così semplice se non hai mai o cm poco trappola ti con le fusoliera. X farla breve io non lo farei mai anche se di riproduzioni ne ho fatte già varie, da venture a vario.
streminato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 15, 08:56   #9 (permalink)  Top
minititan22
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da streminato Visualizza messaggio
Non ti preoccupare non sei antipatico x niente
Sono domande lecite si una persona che non ha molta dimestichezza con le riproduzioni..
Siamo qui a posta , io di riproduzioni ne so qualcosa e ti posso solo dire che si può fare quello che dici, ci io se fossi in te comprerei una fusoliera x il classe 90 (700) che sicuramente non hai tutti questi problemi. Poi se vuoi tagliare il trave di coda nessuno te lo vieta x non la vedo un'operazione così semplice se non hai mai o cm poco trappola ti con le fusoliera. X farla breve io non lo farei mai anche se di riproduzioni ne ho fatte già varie, da venture a vario.
Ok grazie mille..optero per separarmi dalla mia amata fusoliera e prenderne una classe 90 che pare la cosa più saggia..a tal proposito se qualcuno è interessato vendo questa fusoliera Agusta A109 e cerco una classe 90 un Jet Ranger mi piace davvero molto.
  Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 15, 08:59   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di streminato
 
Data registr.: 23-05-2011
Residenza: modena
Messaggi: 289
Fai un'inserzione nella sezione apposita altrimenti ti cancellano i messaggi. Vedi un po in giro qualcosa si trova anche sul mercatino di barone
streminato non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Agusta A109 Noah2011 Elimodellismo Riproduzioni 3 21 ottobre 15 15:22
semi fusoliera Agusta A109 o altre eux22 Elimodellismo Riproduzioni 4 02 febbraio 11 17:08
Agusta A109? egicar Elimodellismo Motore Elettrico 6 15 gennaio 10 09:46
Info per fusoliera Agusta A109 per classe 50 rigo16 Elimodellismo in Generale 6 11 febbraio 09 21:07
Fusoliera Agusta A109 Per Mikado Antonio82 Elimodellismo Motore Elettrico 0 11 febbraio 06 23:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002