Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 15, 13:43   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maurofly
 
Data registr.: 17-08-2007
Residenza: macerata
Messaggi: 253
Ho fatto qualche ulteriore prova.
L'aumento dei giri non ha portato miglioramenti, anche perché i giri massimi non dovrebbero superare i 1350 giri rotore che corrispondono a 9500 giri del fenestron.
In effetti gli EC135 che ho visto volare molto bene giravano 1280/1300 giri.
Credo di aver ottenuto un risultato discreto e pertanto per me NON ancora accettabile.
Sensibilità del giro a 75% in normal e sull'HC3SX un revo mix abbastanza importante.
In Hovering e traslato quasi ci siamo ma nel passaggio da passo negativo ad hovering, come l'elicottero inizia ad alzarsi la coda continua ad ondeggiare.

Sono tentato nel provare a cambiare servo mettendo o un BLS452 o un Savox SC-1256TG, entrambi già visti montati nei fenestron.
__________________
Le mie riproduzioni https://www.facebook.com/media/set/?...1&l=c9db0feed4
maurofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 15, 16:13   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pintermauro
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: Trentino
Messaggi: 667
Immagini: 6
Mi correggano i "fenestristi" se sbaglio ma il rapporto di riduzione hò sempre sentito essere sullo 10:1 quindi 13.500 giri fenestron nel tuo caso, sei a 4000 sotto....!?

mai pensato ad un motore separato come danno di serie sul gazelle-blue thunder di ...e non mi ricordo la marca...., lo fanno appunto per ovviare al problema giri e ti assicuro che vola magnificamente, l'hò visto.

Ciao
pintermauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 15, 19:33   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maurofly
 
Data registr.: 17-08-2007
Residenza: macerata
Messaggi: 253
Citazione:
Originalmente inviato da pintermauro Visualizza messaggio
Mi correggano i "fenestristi" se sbaglio ma il rapporto di riduzione hò sempre sentito essere sullo 10:1 quindi 13.500 giri fenestron nel tuo caso, sei a 4000 sotto....!?

mai pensato ad un motore separato come danno di serie sul gazelle-blue thunder di ...e non mi ricordo la marca...., lo fanno appunto per ovviare al problema giri e ti assicuro che vola magnificamente, l'hò visto.

Ciao
Letto qui 😐
Immagini allegate
Tipo file: jpg image.jpg‎ (103,0 KB, 71 visite)
__________________
Le mie riproduzioni https://www.facebook.com/media/set/?...1&l=c9db0feed4
maurofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 15, 10:22   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gigi_parigi
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Merano 2000
Messaggi: 174
Ciao,
per quanto ti possa dire io, il mio EC135 Vario lo volo con 1250 giri con meccanica xtreme e 8750 giri al minuto sul fenestron. Il servo idealmente dovrebbe essere superiore ai 9kg, io ho un Savöx da 20kg poichè con il fenestron serve solo forza e non velocità.

Vario vorrebbe che il fenestron si voli in normal per via delle sollecitazioni minori al riduttore di coda rispetto alla modalità HH. Io personalmente volo in HH.

Ho avuto un problema simile qualche settimana fa dopo un breve periodo di voli con il cine scale, e ho trovato il problema in un cuscinetto della manina portapala del fen che girava duro. Non te ne accorgi a terra perchè, vista la grande forza del servo, gira tutto liscio, ma appena il rotore gira questo tende a fare la variazione di passo a scatti il che si riperquote sulla non stabilità della coda.
__________________
saaaaaaaaaaaaaaaaaaalve!
gigi_parigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 15, 12:00   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maurofly
 
Data registr.: 17-08-2007
Residenza: macerata
Messaggi: 253
Citazione:
Originalmente inviato da gigi_parigi Visualizza messaggio
Ciao,
per quanto ti possa dire io, il mio EC135 Vario lo volo con 1250 giri con meccanica xtreme e 8750 giri al minuto sul fenestron. Il servo idealmente dovrebbe essere superiore ai 9kg, io ho un Savöx da 20kg poichè con il fenestron serve solo forza e non velocità.

Vario vorrebbe che il fenestron si voli in normal per via delle sollecitazioni minori al riduttore di coda rispetto alla modalità HH. Io personalmente volo in HH.

Ho avuto un problema simile qualche settimana fa dopo un breve periodo di voli con il cine scale, e ho trovato il problema in un cuscinetto della manina portapala del fen che girava duro. Non te ne accorgi a terra perchè, vista la grande forza del servo, gira tutto liscio, ma appena il rotore gira questo tende a fare la variazione di passo a scatti il che si riperquote sulla non stabilità della coda.
Ciao, in effetti oggi mi dovrebbe arrivare il Savox SC-1256TG così vediamo se le cose migliorano. Io come sistema di stabilizzazione uso l'helicommand HC3-SX ed uso il suo giro interno, visto che hai anche tu l'EC135 approfitterei della tua esperienza.
Tu che Gyro usi? Io come detto sopra uso il suo.
Che sensibilità? Io NORM 75% che dovrebbe corrispondere ad un 25% Heading lock
Gli hai dato il revo mix? Io lo ho impostato sull'HC3

Grazzzzzzzie
__________________
Le mie riproduzioni https://www.facebook.com/media/set/?...1&l=c9db0feed4
maurofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 15, 18:01   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gigi_parigi
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Merano 2000
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da maurofly Visualizza messaggio
Ciao, in effetti oggi mi dovrebbe arrivare il Savox SC-1256TG così vediamo se le cose migliorano. Io come sistema di stabilizzazione uso l'helicommand HC3-SX ed uso il suo giro interno, visto che hai anche tu l'EC135 approfitterei della tua esperienza.
Tu che Gyro usi? Io come detto sopra uso il suo.
Che sensibilità? Io NORM 75% che dovrebbe corrispondere ad un 25% Heading lock
Gli hai dato il revo mix? Io lo ho impostato sull'HC3

Grazzzzzzzie
Ciao,
anche io ho DB 3-SX, uso solo il suo giroscopio per la coda, e attualmente (impostato dalla radio Futaba) ho impostato una sensibilità del 65-70% in HH. È un buon compromesso tra HH e normal, non hai una coda inchiodata (che non é nemmeno troppo scale da vedere) ma ti offre i vantaggi del HH.

Ho impostato un P-Anteil 18, Revo-Mix 1 con pitch positivo!

Se mi mandi una tua mail in privato posso farti avere il setup e qualche altra informazione utile...
__________________
saaaaaaaaaaaaaaaaaaalve!
gigi_parigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 15, 21:39   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maurofly
 
Data registr.: 17-08-2007
Residenza: macerata
Messaggi: 253
Citazione:
Originalmente inviato da gigi_parigi Visualizza messaggio
Ciao,
anche io ho DB 3-SX, uso solo il suo giroscopio per la coda, e attualmente (impostato dalla radio Futaba) ho impostato una sensibilità del 65-70% in HH. È un buon compromesso tra HH e normal, non hai una coda inchiodata (che non é nemmeno troppo scale da vedere) ma ti offre i vantaggi del HH.

Ho impostato un P-Anteil 18, Revo-Mix 1 con pitch positivo!

Se mi mandi una tua mail in privato posso farti avere il setup e qualche altra informazione utile...
Innanzitutto grazie, l'unica differenza è sul revo mix che io ho impostato a 6 sempre positivo.
Con il passo al minimo ho 0 gradi nei palini ed al massimo arrivo quasi a fine corsa.
Se il tempo lo consente questo weekend spero di provarlo con il nuovo servo
__________________
Le mie riproduzioni https://www.facebook.com/media/set/?...1&l=c9db0feed4
maurofly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco EC135 Hirobo o Vario maurofly Compro 2 28 febbraio 14 21:24
Fenestron Vario: cerco pareri e Consigli. DoTuttoPasso Elimodellismo Riproduzioni 9 30 ottobre 13 09:30
trex 450 con fusoliera EC135 dalleroor Merc. Elimodellismo 0 28 giugno 13 23:04
T-Rex 450 - fuso EC135 e Fenestron denis1807 Elimodellismo Riproduzioni 11 24 gennaio 11 17:28
Problemi Problemi Problemi con il carrello e i perni delle ruote Spooner Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 18 agosto 09 08:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002