Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 14, 20:53   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2009
Residenza: S. Severino Marche
Messaggi: 262
Citazione:
Originalmente inviato da elicoberna Visualizza messaggio
Ok partiamo dal presupposto che questa non è una centralina modello Miracolo, che salva tutti i modelli in qualsiasi posizione siano, questa è una centralina FBL che permette l autolivellamento del eli e il volo a punto fisso senza i comandi del pilota, nella funzione normal è come un normalissimo elicottero Flybarless, nella funzione Atti diventa un modello mooooolto piu' stabile e ovviamente molto piu' pacioccone come movimenti (quindi scordatevi il 3D) nella funzione GPS addirittura ha l' antiribaltamento, cioè anche se provate a dare tutto ciclico cabrando o picchiando per provare a ribaltarlo in negativo lui non ve lo permetterà, vi andrà solo molto piu' avanti se picchiate o molto piu' indietro se cabrate, ma il modello non si ribalterà... chiaro?
ora sia in Atti che in GPS, il modello diventa molto pacioccone come movimenti ed è come se il movimento del comando del ciclico si riducesse e si rallentasse parecchio, quindi diventerebbe molto difficile fare delle manovre accrobatiche, infatti queste funzioni sono adatte per un volato classico tranquillo come puo' essere per una riproduzione o per una videoripresa aerea, ma questa centralina non ha niente di miracoloso che tirando un tasto vi salva dal disastro imminente che voi state causando, ricordate che non esistono centraline che insegnano a volare, l unico modo per salvare il vostro modello da una situazione di pericolo siete voi e i vostri amati pollici, quindi non abbiate paura ad allenarli con tanto simulatore perchè tanto non si consumano, le centraline sono solo un aiuto non sono la soluzione

Posso farti una domanda..!? Il FailSafe, come si imposta con la Naza..!? Io non ci sono riuscito, da quello che ho capito bisogna disabilitare il FailSafe nella propria radio ed assegnare quello della Naza al canale aux1, ma nella mia radio (aurora9) non c'è un vero e proprio menu FailSafe e non ci ho capito un granchè! Le modalità Manual - Atti - GPS sono a posto ma di quella non se ne parla..!
Pit-Rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 14, 11:46   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2009
Residenza: S. Severino Marche
Messaggi: 262
Citazione:
Originalmente inviato da Pit-Rc Visualizza messaggio
Posso farti una domanda..!? Il FailSafe, come si imposta con la Naza..!? Io non ci sono riuscito, da quello che ho capito bisogna disabilitare il FailSafe nella propria radio ed assegnare quello della Naza al canale aux1, ma nella mia radio (aurora9) non c'è un vero e proprio menu FailSafe e non ci ho capito un granchè! Le modalità Manual - Atti - GPS sono a posto ma di quella non se ne parla..!
Soluzione trovata grazie ai suggerimenti di GIROSCOPIX, i dettagli nella sezione Flybarless!
Pit-Rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 14, 13:17   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicoberna
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
Basta leggere attentamente il manuale che lo spiega chiaramente, non c' entra nulla il tipo di radio che si ha, questo video dal minuto 3:20 lo fa vedere bene piu' chiaro di così...
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 14, 14:18   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2009
Residenza: S. Severino Marche
Messaggi: 262
Citazione:
Originalmente inviato da elicoberna Visualizza messaggio
Basta leggere attentamente il manuale che lo spiega chiaramente, non c' entra nulla il tipo di radio che si ha, questo video dal minuto 3:20 lo fa vedere bene piu' chiaro di così...
L'AURORA non ha il menù Fail-Safe!
Pit-Rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 14, 19:07   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicoberna
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
Gran bella radio i miei complimenti alla Hitec
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 14, 09:53   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mimmoely
 
Data registr.: 09-06-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 142
Quindi non ho compreso, puó essere montato su multipala?
__________________
Goblin 700, LOGO 600SE, APACHE AH 64.
www.sudinvolo.it
mimmoely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 14, 12:20   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicoberna
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
Si Mimmo puo' essere montato sui multipala
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 14, 15:57   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pintermauro
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: Trentino
Messaggi: 667
Immagini: 6
Ciao Marco e ciao a tutti, mi è appena arrivato il Naza.h per il mio Ecureuil e hò una prima domanda che riguarda il montaggio del ricevitore GPS, il posto migliore e più distante da motore/servi/centro-rotore nella mia fusoliera risulta essere il muso/prua quindi lo volevo fissare li e sotto il pianale ma hò un dubbio, il pianale è in legno rivestito con la finta pavimentazione che è un foglio di plastica rifinita con un sottilisimo film di alluminio , questo può causare problemi di ricezione??

Grazie anticipatamente poi vi chiederò magari altro...

Ciao
pintermauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 14, 17:56   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicoberna
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
In teoria no, pero' al massimo fai delle prove, tanto anche se causa probblemi di ricezione non è che il modello impazzisce e se ne va per la tangente, vedi solo che non mantiene il punto fisso...
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 14, 22:24   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pintermauro
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: Trentino
Messaggi: 667
Immagini: 6
Ah ok grazie, quindi se una volta installato vedo che la ricezione a terra è piena vuol dire che anche in volo posso andare tranquillo!?

Ciao
pintermauro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dji Naza M V1 Giuseppe1967 Compro 2 29 novembre 13 10:29
Dji Naza gdiiulio Compro 1 13 settembre 13 15:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002