Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 08, 19:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pentium
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 451
E-flite Blade 400 3D RTF

Ciao a tutti,
vorrei acquistare il medesimo elicottero, più per curiosità che per passione, qualche buon anima può darmi alcuni pareri personali su questo modello....
A me è sembrato abbastanza simpatico, anche utilizzando i componenti di scatola (alcuni amici lo possiedono) mi è sembrato reattivo ed preciso.
Voi che ne dite?

P.S.:HO UTILIZZATO la funzione di ricerca, ma dai varissimi posts che ho trovato una ventina avevano una risposta
__________________
T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 600E Pro
T-Rex 600L Dominator 3-blades
Assault 700 DFC
Pentium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 08, 22:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pentium
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 451
Come vedo sono pochi i possessori di Blade 400
__________________
T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 600E Pro
T-Rex 600L Dominator 3-blades
Assault 700 DFC
Pentium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 08, 23:15   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 45
Io sinceramente stò valutando tra il Blade 400 oppure il T-rex 450, ovviamente c'è un po' di differenza di prezzo, credo che sia quello a farmi decidere.
Ovviamente parto da 0, per il momento ho soltato un birotore,e faccio pratica col G4.

Cmq del Blade ne ho sentito parlare molto bene, inoltra ha una buonissima radio, ed il prezzo complessivo è onesto direi...
alessandrom84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 08, 16:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pentium
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 451
Infatti, il T-Rex 450 è un buonissimo elicottero, ma dev' esser assemblato degnamente altrimenti le sue prestazioni calano
Io vorrei provarlo, perchè ho già un bellissimo T-Rexone 450 HDE, per sapere come va, ma priva ho chiesto un parere per sapere se erano soldi buttati o no,ma da quello che ho notato nessuno di degna di rispondere
__________________
T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 600E Pro
T-Rex 600L Dominator 3-blades
Assault 700 DFC
Pentium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 01:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cianixar
 
Data registr.: 29-04-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 128
Thumbs up B400

Ciao a tutti,
io l'ho comprato in aprile in fiera. E' il mio primo Hely serio, prima ho fatto pratica con il lama v3 e il G4, dunque non sono un esperto. Vi posso dire che sono molto soddisfatto, lo consiglio come primo Hely. Io cercavo un RTF di qualità (motore brushless, ESC, piatto ciclico in metallo e trasmissione a cinghia) ma con una buona radio, che mi rimanesse per i prossimi Hely. Sinceramente sul mercato non ho trovato altro. La DX6i ti rimane a vita. Il B400 è costruito molto bene sia la posizione del motore che quella dei servi è ottima e ben protetta. Il motore brushless è bello potente il gyro funziona bene i servi sono belli reattivi tutto ok.
Tirato fuori dalla scatola tutti dicono che è pronto al volo..non è proprio così,o meglio io ho dovuto risettare il passo che era fuori e le curve per farlo alzare bene in hovering. Consiglio vivamente a chi come me è nuovo di usare la funzione exp e di ridurre le escursioni dello swash plate altrimenti è veramente difficile da domare. Penso che chi ha già esperienza possa fare un discreto 3d.
Ciao Nick
Cianixar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 10:36   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 45
Citazione:
Originalmente inviato da Cianixar Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
io l'ho comprato in aprile in fiera. E' il mio primo Hely serio, prima ho fatto pratica con il lama v3 e il G4, dunque non sono un esperto. Vi posso dire che sono molto soddisfatto, lo consiglio come primo Hely. Io cercavo un RTF di qualità (motore brushless, ESC, piatto ciclico in metallo e trasmissione a cinghia) ma con una buona radio, che mi rimanesse per i prossimi Hely. Sinceramente sul mercato non ho trovato altro. La DX6i ti rimane a vita. Il B400 è costruito molto bene sia la posizione del motore che quella dei servi è ottima e ben protetta. Il motore brushless è bello potente il gyro funziona bene i servi sono belli reattivi tutto ok.
Tirato fuori dalla scatola tutti dicono che è pronto al volo..non è proprio così,o meglio io ho dovuto risettare il passo che era fuori e le curve per farlo alzare bene in hovering. Consiglio vivamente a chi come me è nuovo di usare la funzione exp e di ridurre le escursioni dello swash plate altrimenti è veramente difficile da domare. Penso che chi ha già esperienza possa fare un discreto 3d.
Ciao Nick
Sapete dirmi come settarlo per la prima volta? Che valori mettere ecc. ecc. così è ingestibile.
alessandrom84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 14:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pentium
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 451
Grazie della risposta, stavo quasi rinunciando
__________________
T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 600E Pro
T-Rex 600L Dominator 3-blades
Assault 700 DFC
Pentium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 18:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Che voi sappiate, è possibile configurarlo in Mode 3?
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 23:43   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cianixar
 
Data registr.: 29-04-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 128
B400

Ciao Pentium,
visto che hai già un T-rex HDE, il B400 sarebbe una buona occasione per provare un piatto ciclico 120° . Anche se visto che hai già una buona radio io prenderei un T-rex SEV2.
Ciao
Cianixar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 23:59   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cianixar
 
Data registr.: 29-04-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 128
Smile B400

per quanto riguarda i settaggi del B400. Io ho modificato le escursioni dello swashplate riducendo l'ELEV e l'AILE(così evito bruschi cambiamenti di rotta) Poi ho settato le curve in modo di essere in hovering quando lo stik è in centro ( Pitch +5° circa e Throttle 62%). Ho anche settato EXP +15 sia per ELev che per AILE (in modo da rendere lo stick meno sensibile al centro). Oggi ho aumentato la sensibilità del GYRO perchè in hovering mi stava un po' di traverso.
Spero vi possa servire ma tenete sempre presente che sono un principiante.
Ciao Nick
Cianixar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade 400 3D RTF Electric vitaminab12 Elimodellismo Motore Elettrico 6 07 luglio 08 21:12
E-FLITE Blade CX2 RTF piper Aeromodellismo Volo Elettrico 2 20 maggio 08 15:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002