Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 08, 18:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-05-2008
Residenza: Bracciano
Messaggi: 9
Invia un messaggio via MSN a Fermone
Smile qualche anima pia di Roma...

saprebbe consigliarmi un negozio dove prendere intanto un simulatore-rc-elicottero pronto al volo(ovviamente volerebbe dopo qualche settimana che ho passato al simulatore).


Colgo l' occasione per chiedere all' amministratore della board se è possibile creare uno o + post dedicati alle persone che si avvicinano a questo modo(che simulatori usare-che elicottero comprare-che libri leggere...) e metterli in evidenza ovvero sempre all' inizio della sezione(modalità sticky).
Molte board lo fanno almeno si evitano sempre le stesse domande e sono anche più immediati per chi non è molto pratico e quindi non utilizza la funzione search del forum

Grazie a tutti
Fermone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 08, 19:22   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 312
Invia un messaggio via MSN a R4istl!n.!
Non lo fanno altrimenti come facciamo noi a spammare???

Scherzi a parte, probabilmente siccome le opinioni sono molto diverse tra modellista e modellista non esiste "l'elicottero per iniziare" ma ne esistono a vagonate!

Rispondo subito, il miglior simulatore a mio avviso è RealFlight g4, ma ce ne sono anche altri altrettanto buoni.

Il libro che assolutamente consiglio se hai voglia di leggere è "Il Manuale dell'elicottero RC, di Massimo Aita" una trentina di euro l'ho visto anche nei negozi di modellismo.

Un elicottero per iniziare, prendi un coassiale, (quelli co doppia elica controrotante), il blade cx2 pare sia il migliore in commercio ma il prezzo si aggira intorno ai 200€. Un altro ottimo modello che a dir di tutti stabilissimo è il walkera 5#8, sennò un Lama v4 esky. Comunque alla fine non c'è un abisso tra uno e l'altro, sono tutti molto facili da guidare e hanno tutti i comandi che un elicottero deve avere.

Se il tuo budget e la tua pazienza (ore e ore di simulatore) te lo permettono oltre a qualcuno esperto che ti assista e ti setti l'eli potresti anche partire con un t-rex 450 o 500 usato o un TT Mini titan.

A roma di negozi ne ho frequentati 2, Modellismo Rossi a san paolo e Palazzoli Modellismo zona marconi, entrambi trattano elicotteri, il secondo anceh se un pò più caro è molto + fornito e molto più specializzato, i settaggi me li ha fatti tutti il ragazzo che lavora li e mi ha spiegato anche un sacco di cose
R4istl!n.! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 08, 21:50   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-05-2008
Residenza: Bracciano
Messaggi: 9
Invia un messaggio via MSN a Fermone
Grazie per la risposta prima di tutto, oggi parlando con mio cognato che fà il corriere mi ha detto che conosce un negozio a Fiano Romano fornitissimo e siccome ci consegna merce un gg si e uno no gli ho detto di chiedergli consigli...hanno anche un sito web e sembrano molto forniti...non metto il link per correttezza(non sò se sia possibile ).
Per ora mi focalizzo sul simulatore
Fermone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 17, 21:10   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2017
Residenza: Latina
Messaggi: 2
Thumbs down

Citazione:
Originalmente inviato da R4istl!n.! Visualizza messaggio
Non lo fanno altrimenti come facciamo noi a spammare???

Scherzi a parte, probabilmente siccome le opinioni sono molto diverse tra modellista e modellista non esiste "l'elicottero per iniziare" ma ne esistono a vagonate!

Rispondo subito, il miglior simulatore a mio avviso è RealFlight g4, ma ce ne sono anche altri altrettanto buoni.

Il libro che assolutamente consiglio se hai voglia di leggere è "Il Manuale dell'elicottero RC, di Massimo Aita" una trentina di euro l'ho visto anche nei negozi di modellismo.

Un elicottero per iniziare, prendi un coassiale, (quelli co doppia elica controrotante), il blade cx2 pare sia il migliore in commercio ma il prezzo si aggira intorno ai 200€. Un altro ottimo modello che a dir di tutti stabilissimo è il walkera 5#8, sennò un Lama v4 esky. Comunque alla fine non c'è un abisso tra uno e l'altro, sono tutti molto facili da guidare e hanno tutti i comandi che un elicottero deve avere.

Se il tuo budget e la tua pazienza (ore e ore di simulatore) te lo permettono oltre a qualcuno esperto che ti assista e ti setti l'eli potresti anche partire con un t-rex 450 o 500 usato o un TT Mini titan.

A roma di negozi ne ho frequentati 2, Modellismo Rossi a san paolo e Palazzoli Modellismo zona marconi, entrambi trattano elicotteri, il secondo anceh se un pò più caro è molto + fornito e molto più specializzato, i settaggi me li ha fatti tutti il ragazzo che lavora li e mi ha spiegato anche un sacco di cose
Evitate il modellismo rossi. Gli ho portato il quadricottero per far sostituire la ricevente e ora non mi funziona più la trasmittente video. Mi hanno fatto più danni che altro
__________________
Più in alto ci innalziamo e più sembriamo piccoli a coloro che non sanno volare.
kduhcm non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Anima pia cercasi... Mongolfino Elimodellismo in Generale 13 10 maggio 08 13:21
anima pia per pendio in piemonte...... folletto Aeromodellismo Principianti 27 26 febbraio 08 12:48
Anima mia...ops,pia cercasi! tarlone Radiocomandi 0 08 ottobre 07 14:49
Qualche anima pia che abbia costruito lo SKY EV 1.7 della ArtHobby alevilla Aeromodellismo Alianti 3 08 novembre 06 19:43
dove trovare un anima pia a Roma? fdesign Elimodellismo Principianti 12 21 giugno 05 22:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002