Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 07, 11:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2007
Messaggi: 132
Primo acquisto: aiuto!

Salve a tutti. Mi chiamo Giuseppe e questo è il mio primo post su questo forum (anche se lo conoscevo da mooolto tempo questo sito, anzi ero pure registrato ma ho perso i dati )
Veniamo al sodo. Sono un principiante, ho esperienza di pilotaggio di elicotteri solo tramite flight simulator e mi affascina tutto ciò che vola.

Vorrei acquistare un elicottero di discreta qualità, elettrico, ma non so da dove iniziare. Leggendo sul forum e guardando in internet ho visto un pò di modelli... mini titan, dragonus, eagle 3d, t-rex 450... ma quanti ce ne sono!!! Un principiante, tra la miriade di offerte, ci si perde facilmente!

Per la radio, visto che voi consigliate di sceglierla buona per evitare di cambiarla dopo poco tempo, avrei ristretto il campo alla graupner mx12 o mx16s e alla futaba ff7 o alla multiplex royal evo 7; insomma, per stare al massimo entro le 300 con la radio e intorno ai 200 per l'eli. Infatti Il problema è che ho un budget max di 500 euro. Che dite, ce la faccio a prendere qualcosa?

Ed ecco le domande...

1. Potreste indicarmi qualche modello di eli e i relativi accessori (giroscopio, regolatore... ecc.) o qualche kit completo?
2. Quale radio prendere?
3. Dove acquistare su internet a prezzi buoni e su siti affidabili?

Grazie a tutti per la pazienza ed i suggerimenti,
a presto, Giuseppe.
__________________
MD80: una macchina meravigliosa
*** Fly the MadDog80! ***
Spektrum 2.4 GHz rulez »« Trex 250 :: Trex 450 :: Trex 500 :: Blade mSR
MadDog80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 07, 23:02   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2006
Messaggi: 515
con sti soldi prendi un coassiale e intanto vedi se ti piace
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 07, 23:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver3637
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
spiegati bene che lo fai spaventare ..con 130,00 euro circa prendi un coassiale ecc come dice il caro amico su !!

oppure fai come me.. ti compri un 6 canali e vai dove non c'è nessuno cercando di non farti male e distruggendo l'ely un paio di volte prima di imparare a fare hovering .. comunque io sapevo che mi piaceva e dopo un paio di mesi e dopo 1 crash ed un paio di pale contro il muro (per non parlare della radio che ho fritto) mi continua a piacere e continuo a insistere ..

la 3° e forse migliore opzione sarebbe di trovarti un'istruttore e farti consigliare su tutto .. !!
__________________
G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss

Ultima modifica di silver3637 : 13 marzo 07 alle ore 23:13
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 07, 11:44   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2007
Messaggi: 132
Ciao, non mi va di spendere soldi per un coassiale. Forse perchè non li ho mai visti in azione, ma non mi ispirano molto
Preferisco allora aspettare un pò e prendere un eli 6 canali.
Per quanto riguarda il piacere o meno, mi piace eccome (sin da piccolo ho desiderato un aeromodello o un elimodello radiocomandato), quello che manca è il tempo piuttosto che l'entusiasmo.
__________________
MD80: una macchina meravigliosa
*** Fly the MadDog80! ***
Spektrum 2.4 GHz rulez »« Trex 250 :: Trex 450 :: Trex 500 :: Blade mSR
MadDog80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 07, 11:51   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-11-2006
Residenza: messina
Messaggi: 127
guarda con il tuo budget qualcosa si può fare, ad esempio la radio la mx12 la trovi a 145 euro, poi ti potresti orientare sul trex 450 xl nuovo(200 euro con motore e regolatore) o usato, il resto lo spendi in elettronica,te la potresti cavare con 600 euro, ovvio che se trovi robba di seconda mano risparmi ancora.
auron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 07, 12:26   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2007
Messaggi: 132
ho visto pure il minititan sulla stessa fascia di prezzo con motore e regolatore. Dovrebbe essere valido al pari del t-rex secondo quanto sto leggendo sul forum, giusto?
A proposito del t-rex xl, cosa cambia tra il piatto cde (120°) e quello hde (90°)?
__________________
MD80: una macchina meravigliosa
*** Fly the MadDog80! ***
Spektrum 2.4 GHz rulez »« Trex 250 :: Trex 450 :: Trex 500 :: Blade mSR
MadDog80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 07, 14:24   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-01-2007
Messaggi: 2
Piatti

Molto semplicemetne uno necessita di due servi (il piatto a 90 gradi), l'altro di tre servi, che spostano il piatto lungo tre raggi posti tra loro appunto a 120 gradi... diciamo che la differenza sostanziale è che in un caso hai due servi con la loro portata che spostano il piatto, nell'altro caso ne hai 3, quindi a partia di servi, hai il 50 % di forza in più.
Penso serva soprattutto per il passo collettivo... del resto la portanza è quello che sforza maggiormente i servi.
Ovviamente serve poi una radio che abbia la possibilità di gestire 3 servi per il piatto a 120 piuttosto che solo 2... un programma che quasi tutte le radio per elicotteri hanno.
Buon divertimento a tutti.
Edivad72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 07, 15:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Citazione:
Originalmente inviato da MadDog80
Ciao, non mi va di spendere soldi per un coassiale. Forse perchè non li ho mai visti in azione, ma non mi ispirano molto
Preferisco allora aspettare un pò e prendere un eli 6 canali.
Per quanto riguarda il piacere o meno, mi piace eccome (sin da piccolo ho desiderato un aeromodello o un elimodello radiocomandato), quello che manca è il tempo piuttosto che l'entusiasmo.
Guardali in azione e poi mi dici........................
Se prendi un coassiale voli quasi subito, impari a pilotare, ti diverti un mondo e spendi 4 soldi. Impari a mettere le mani su un ely, a parlare il loro linguaggio tecnico, a fare modifiche.....
Sfatiamo la leggenda che i coassiali sono x bambini, incapaci o di serie B.
Sono semplicemente per principianti, ma come tali consentono di far avvicinare gli stessi a questo hobby senza potenziali delusioni che potrebbero essere controproducenti.
E poi ricordatevi che possono volare in casa senza alcun problema, cosa che consente di impegnarsi nell'imparare anche quando fuori piove.....
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 07, 16:26   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da MadDog80
Ciao, non mi va di spendere soldi per un coassiale. Forse perchè non li ho mai visti in azione, ma non mi ispirano molto
E' frequente sottovalutare la difficoltà di pilotaggio di un elicotterino elettrico come può essere il trex450 o l'esky cp2, alla fine una persona che è a ZERO, non può riuscire a pilotare questi modelli,sono fuori dalla sua portata,x questo esistono i coassiali e che ti piaccia o meno, è l'unica cosa che per il momento puoi riuscire a gestire autonomamente senza andare incontro ad enormi difficoltà e possibili delusioni.
Se scegli di iniziare subito con un trex sappi che sarà dura....con 500 euro nell'usato riesci già a prendere una dotazione completa di buon livello.. Per il nuovo ci vuole di più.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 07, 16:45   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Il coassiale è sempre la scelta più ragionevole per iniziare e provare.
Cmq secondo me va sfatato il mito di prendere sempre il Trex
come punto di riferimento, a meno che non parliamo di un SE che è un altro paio di maniche, ma l'SE costa 400 euro (solo la meccanica).
Trex XL e altri eli della stessa fascia di prezzo si equivalgono e anzi, ci sono meccaniche più economiche che fanno il loro dovere egregiamente.
Poi se vogliamo dire che il Trex si vende bene usato, ci sono tanti ricambi, ci sono tanti upgrade, ci sono ricambi non originali, ok..... Ma non c'è una superiorità meccanica, ha i suoi pregi e le sue pecche come tutti
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto primo acquisto (da piazzale) guerriero83 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 29 21 gennaio 15 18:15
primo acquisto sieben Aeromodellismo Principianti 14 10 aprile 07 14:46
Aiuto per primo acquisto lillo75 Elimodellismo Principianti 4 11 novembre 05 12:22
aiuto primo acquisto punkamorfo Automodellismo 1 15 settembre 05 14:13
Primo acquisto Poni Aeromodellismo Principianti 4 08 febbraio 05 09:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002