Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 18, 23:24   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da ctenos Visualizza messaggio
Mi rendo conto che ci vuole molto molto molto allenamento e molta conoscenza ,
Ce una sequenza di passaggi di esecuzioni da fare per iniziare a pilotare prima dell hovering?
Quanto tempo ci si mette a cominciare ad imparare dipende da che tipo di modello (intendo modelli reali, non virtuali) devi pilotare. In ordine crescente di difficoltà: un coassiale (a due rotori sovrapposti), un monorotore a passo (inclinazione delle pale) fisso con flybar o senza flybar, un monorotore a passo variabile con flybar o senza. Il primo passo, dopo averlo alzato, è proprio tenerlo in hovering con la coda verso di se, poi con il muso, poi di lato. Presa una buona padronanza si comincia a fargli descrivere a bassa quota quadrati, cerchi, otto e volo lineare. Sempre in assenza, o quasi, di vento e di ostacoli. Meglio su di un prato, l'erba attutisce le botte nei modelli piccoli, e con temperature primaverili perchè il freddo rende più fragile la plastica in caso di cadute.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 18, 23:46   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2005
Messaggi: 142
Quindi un slign 700 sul simulatore è esagerato ? Ma mi consigli un acquisto di un modello coassiale ?
ctenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 18, 22:37   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da ctenos Visualizza messaggio
Quindi un slign 700 sul simulatore è esagerato ? Ma mi consigli un acquisto di un modello coassiale ?
A me hanno consigliato, invece, di allenarmi sul simulatore almeno con un Classe 550.
Da quanto mi dicono gli amici elicotteristi (io sono passato agli aerei) più grande è l'elimodello meno è nervoso ma si danneggia più facilmente nelle cadute.
Non so cosa consigliarti perchè non so che esperienza hai, se hai già pilotato qualche elimodello o qualche aeromodello, se hai la possibilità di frequentare un campo volo con altri elicotteristi o disponi di un vasto prato.
E' opinione diffusa sul forum che il coassiale si può saltare come passo, fa però da specchietto per le allodole. Io non mi interessavo all'eli ed aeromodellismo finchè non ho visto il coassiale di un collega di lavoro e poi ne ho visto uno simile al LIDL. Tempo dopo l'ho acquistato e mi è tanto piaciuto da non smettere più. Se però uno è già interessato può partire in vari modi che dipendono dalle attitudini (mio figlio, cresciuto con Game Boy e Playstation è stato subito al primo volo capace di fare hovering con quella peste dell'mCP X), da dove si può far volare i modelli, dalla possibilità di essere seguito da un'esperto, dal budget.
Con tutte queste variabili sembra un compito in classe di fisica dellle superiori.
Con la funzione "Cerca" nella barra delle opzioni puoi trovare tante discussioni sui "Primi modelli", anche perchè è utile sentire più di un parere.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 18, 22:59   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2005
Messaggi: 142
Hai scritto tutto perfettamente ! Come ogni hobby o passione dipende dal tempo dall esperienza e da affiancarsi a qualcuno esperto e dal badget!

Io non ho ne esperienza ne sto vicino a campi di volo ne quindi ad esperti e il badget per un inesperto è rischioso ! Perchè come tutte le passioni se non la vivi con frequenza rischi di fare spese sbagliate! Grazie dei consigli
ctenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 18, 19:00   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da ctenos Visualizza messaggio
Hai scritto tutto perfettamente ! Come ogni hobby o passione dipende dal tempo dall esperienza e da affiancarsi a qualcuno esperto e dal badget!

Io non ho ne esperienza ne sto vicino a campi di volo ne quindi ad esperti e il badget per un inesperto è rischioso ! Perchè come tutte le passioni se non la vivi con frequenza rischi di fare spese sbagliate! Grazie dei consigli
Inquadrate meglio le tue esigenze mi sento in grado di consigliatri il piccolo robusto ed economico WL V911 per iniziare senza spendere tanto e poi vedere se si "accende la miccia". Dopo un pò di pratica lo si può usare in casa ed anche all'aperto, purchè ci sia appena una bava di vento (difetto di quasi tutti i modelli a 4 canali e passo fisso) e temperature primaverili. Qui ne parliamo " https://www.baronerosso.it/forum/eli...toys-v911.html ".
Ho appena scoperto che sembra uscito di produzione, comunque fatti un'idea e se ti piace vediamo di trovarlo (assolutamento no da Imondoitalia, è una lunga storia).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 18, 23:05   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2005
Messaggi: 142
Ho optato per il primo che mo hai indicato giusto per provare un modello reale syma s107g .... non so se ho fatto bene ma quello indicato da te è bello ma grande
ctenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 18, 08:47   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da ctenos Visualizza messaggio
Ho optato per il primo che mo hai indicato giusto per provare un modello reale syma s107g .... non so se ho fatto bene ma quello indicato da te è bello ma grande
L'S107G è divertentissimo, ma ha il telecomando ad infrarossi che all'aperto ti da una portata di 5m e non sopporta il minimo alito di vento. I miei figli me lo hanno abbattuto soffiandoci contro il loro fiato mentre gli passavo (imprudentemente) sopra la testa mentre erano seduti sul divano. Quindi lo puoi usare solo in casa od in una palestra. Il V911 ha il telecomando inradio frequenza ed una portata oltre la sua visibilità (va tanto lontano che non lo vedi più), non è molto più grande, è lungo 22cm, ha un rotore di 19,2cm di diametroe pesa 35gr. Nin è che per caso hai visto il suo fratello maggiore V912 od addirittura il V913?
Comunque, per quello che costa l'S107G non hai comunque buttato via soldi. Dove lo prendi?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 18, 10:23   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2005
Messaggi: 142
Immaginavo fosse meglio quello consigliato da te,
Io lho presso se si puo dire da Ali......ss

Sicuramente questo consigliato andava bene anche per provarlo fuori
ctenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 18, 15:48   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da ctenos Visualizza messaggio
Immaginavo fosse meglio quello consigliato da te,
Io lho presso se si puo dire da Ali......ss

Sicuramente questo consigliato andava bene anche per provarlo fuori
I consigli sono fatti per permettere a qualcuno di prendere le sue decisioni, non per imporgliele.
Poi, come ho già scritto, costa come una pizza ed una birra e ti divertirai lo stesso.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 18, 16:38   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2005
Messaggi: 142
Sicuramente il secondo consigliato è meglio ma già avevo fatto l ordine !

I consigli sono ben accetti per uno come me che non sa praticamente nulla!
ctenos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 07:11
Volo Normale Ed Invertito ???? DEF80 Elimodellismo Principianti 3 23 novembre 07 14:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002