Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 18, 07:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2005
Messaggi: 15
Primo elicottero per pilota ala fissa

Buongiorno ragazzi

da 13 anni volo ad ala fissa ma ora vorrei avvicinarmi all'affascinante volo dell'ala rotante.
Voi pensate che avendo esperienza RC e il simulatore Phoenix, possa direttamente buttarmi su un monomotore passo fisso, saltando la tappa del coassiale?

Riguardo al modello sarei propenso per un 4ch non troppo piccolo e instabile: il Walkera V370D01 (flybarless) oppure il Walkera Ufly-s (con flybar a 90 ma con giroscopio a 3 assi e rotore di coda con passo variabile e motore brushless).

L'ideale sarebbe poi un flybarless con brushless e rotore di coda con passo variabile come il Walkera v200d01 oppure l'Exceed RC Classima 300 ma sono introvabili in rete.

Che ne pensate?

Un saluto

P.S. ho visto che una marea di modelli di elicotteri, soprattutto Walkera sono fuori produzione...ma non ne fanno più di elicotteri? Solo i droni ormai vanno di moda?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
scompiani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 18, 08:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da scompiani Visualizza messaggio
Buongiorno ragazzi

da 13 anni volo ad ala fissa ma ora vorrei avvicinarmi all'affascinante volo dell'ala rotante.
Voi pensate che avendo esperienza RC e il simulatore Phoenix, possa direttamente buttarmi su un monomotore passo fisso, saltando la tappa del coassiale?

Riguardo al modello sarei propenso per un 4ch non troppo piccolo e instabile: il Walkera V370D01 (flybarless) oppure il Walkera Ufly-s (con flybar a 90 ma con giroscopio a 3 assi e rotore di coda con passo variabile e motore brushless).

L'ideale sarebbe poi un flybarless con brushless e rotore di coda con passo variabile come il Walkera v200d01 oppure l'Exceed RC Classima 300 ma sono introvabili in rete.

Che ne pensate?

Un saluto

P.S. ho visto che una marea di modelli di elicotteri, soprattutto Walkera sono fuori produzione...ma non ne fanno più di elicotteri? Solo i droni ormai vanno di moda?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Io ho fatto il passo contrario, ho iniziato con gli elicotteri passando poi agli aerei ma la prima esperienza non mi ha aiutato con l'ala fissa. Sono ricorso al simulatore con buoni risultati. Presumo che vada bene anche per te.
Come addestratore molti hanno usato il piccolo e robusto WLTOYS V911, costa poco, ne trovi i ricambi e ti rimane come sfogo da usare a casa quando non puoi andare all'aperto. Poi puoi passre a qualcosa di più grande. " https://www.banggood.com/Wholesale-W...r_warehouse=CN ". Qui se ne parla " http://www.baronerosso.it/forum/elim...toys-v911.html ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 18, 09:31   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
di persone che volavano con ala fissa e hanno aggiunto successivamente l'elicottero ne ho conosciuto una e basta

E costui pigliò un mini titan (classe 450) quindi 3d, passo variabile, etc., dopo qualche settimana di simulatore.

Posso dire che già dal primo decollo volava veramente benone!
Ma è l'unico caso che ho visto con i miei occhi, e una rondine non fa primavera

Ma con un pò di simulatore prima, io credo proprio che non avrai problemi.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 18, 10:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bu||DozEr
 
Data registr.: 11-10-2007
Residenza: genova
Messaggi: 660
Invia un messaggio via MSN a Bu||DozEr
anche io ti consiglio il wl toys, ha le impostazioni 6g e 3g ed è a passo variabile, è quasi indistruttibile e trovi ricambi su bangood. Altrimenti puoi allenarti molto al simulatore con un 450 e comprarti un t rex usato. Se al simulatore riesci bene anche dal vero non hai problemi, puoi sempre prenderci un training kit: https://www.ebay.com/itm/Training-La...ning+kit&rt=nc
a 150 euro in genere puoi trovare un t rex usato flybarless. Però non puoi volare in casa con quello, mentre col wl toys sì.
https://www.ebay.com/itm/WLTOYS-V977...LH_TitleDesc=0
__________________
Le cose più semplici sono le più straordinarie e solo un saggio sa vederle.
Bu||DozEr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Multiwii su ala fissa dispetto77 Aeromodellismo Principianti 4 11 dicembre 12 12:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002