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Vecchio 14 settembre 18, 22:26   #1 (permalink)  Top
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Radiocomando Walkera difettoso?

Salve,ho preso un walkera hm 60 di seconda mano...e mi sta' dando qualche problema.A partire dal radiocomando.Ho preso delle batterie nimh(8) con mah diversi e le ho messe dopo averle caricate,il problema e' che la radio dopo un po' si spegne e dopo averle testate alcune batterie segnano 0.Dopo qualche tempo le rimetto dentro cariche e riparte per poi rispegnersi dopo poco.Da cosa puo' dipendere?Grazie

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Vecchio 15 settembre 18, 08:24   #2 (permalink)  Top
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Salve,ho preso un walkera hm 60 di seconda mano...e mi sta' dando qualche problema.A partire dal radiocomando.Ho preso delle batterie nimh(8) con mah diversi e le ho messe dopo averle caricate,il problema e' che la radio dopo un po' si spegne e dopo averle testate alcune batterie segnano 0.Dopo qualche tempo le rimetto dentro cariche e riparte per poi rispegnersi dopo poco.Da cosa puo' dipendere?Grazie

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Secondo me il problema potrebbero essere le batterie, sono vecchie? Io uso le batterie alcaline del LIDL che sono decenti, costano poco e mi durano sei mesi pilotando almeno una volta alla settimana. Inoltre le alcaline hanno 1,5V, contro gli 1,2V delle NiMh, e quindi più autonomia.
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ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 15 settembre 18, 09:06   #3 (permalink)  Top
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Secondo me il problema potrebbero essere le batterie, sono vecchie? Io uso le batterie alcaline del LIDL che sono decenti, costano poco e mi durano sei mesi pilotando almeno una volta alla settimana. Inoltre le alcaline hanno 1,5V, contro gli 1,2V delle NiMh, e quindi più autonomia.
Sono nuove...appena prese.Penso che faro' cosi' anche io.Se mi dovesse succedere anche con le normali?

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Vecchio 15 settembre 18, 13:00   #4 (permalink)  Top
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Ma prima di spegnersi la trasmittente funziona bene?
Intanto prova a controllare che i contatti nel portabatterie non siano ossidati e che le batterie entrino con un certo sforzo nelle loro sedi, altrimenti bisogna piegare i contatti leggermente verso l'interno.
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Vecchio 15 settembre 18, 13:29   #5 (permalink)  Top
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Ma prima di spegnersi la trasmittente funziona bene?
Intanto prova a controllare che i contatti nel portabatterie non siano ossidati e che le batterie entrino con un certo sforzo nelle loro sedi, altrimenti bisogna piegare i contatti leggermente verso l'interno.
Mi e' arrivato da poco e lo sto' controllando,si l' eli risponde bene.adesso controllo bene.Comunque ho messo le pile normali,vediamo come si comporta.

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Vecchio 15 settembre 18, 20:47   #6 (permalink)  Top
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Aggiornamento,con le pile normali va bene!Ho settato bene il piatto...e vola!!L' unico problema e' che mi sono reso conto che la cinghia nella parte davanti si era quasi incastrata.Praticamente ci sono due tondini rossi che la accompagnano a scorrere,da una parte la cinghia era uscita fuori sede,si era abbassata troppo...per fortuna non si e' rotta in volo.In che modo puo' essere tesa su questo modello?Forse si e' allentata.

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Vecchio 15 settembre 18, 21:36   #7 (permalink)  Top
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Ecco quello che e' successo...

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Vecchio 15 settembre 18, 22:15   #8 (permalink)  Top
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Non so se hai il manuale ( http://www.rcvliegshop.eu/exploded_v...%20HM%2060.pdf ), ma ci ho trovato solo come si controlla la tensione della cinghia e non come si regola. Ad intuito direi che devi cercare di allentare uno dei fissaggi della trave di coda ( il tubo in cui passa la cinghia ) e vedere se questa si può allungare od accorciare per variare la tensione della cinghia, ma non conosco il tuo modello.
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Non so se hai il manuale ( http://www.rcvliegshop.eu/exploded_v...%20HM%2060.pdf ), ma ci ho trovato solo come si controlla la tensione della cinghia e non come si regola. Ad intuito direi che devi cercare di allentare uno dei fissaggi della trave di coda ( il tubo in cui passa la cinghia ) e vedere se questa si può allungare od accorciare per variare la tensione della cinghia, ma non conosco il tuo modello.
Domani vedo!Grazie!

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Vecchio 16 settembre 18, 04:15   #10 (permalink)  Top
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Ho il manuale in Italiano,ma non trovo la parte in cui si dice di come verificare che la cinghia sia lenta o meno.Dove ne' parla?

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