Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 18, 16:48   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
Ciao, bella anche questa di fuso, ma quante fusoliere hai per il titan?
volevo chiederti, se hai messo la testa quadripala, hai dovuto cambiare anche la ricevente se è diventato flybarless, giusto?
Io mi stò diventando scemo con il dilemma se mettere in pista il titan, o passare al trex 250.
Ho visto su internet di ricambi se ne trovanpo ancora, coderzone qualche tempo fa mi aveva indicato un sito tedesco per l'albero principale del rotore, ed è ancora disponibile
il prezzo è una fucilata, 25,60 euro + 17 di spedizione...quasi 50 euro, una rapina!

Non so proprio che pesci prendere….
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 18, 12:11   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AB109
 
Data registr.: 06-06-2006
Residenza: Chatillon (Aosta)
Messaggi: 518
Immagini: 13
Ciao, ne ho ancora qualcun'altra, progetti fermi per intoppi vari.
Non devi cambiare la ricevente perchè i canali Ala-Alettone-Elevatore verranno collegati alla centralina Flybarless e se usi una ricevente S-Bus bypassi anche questi tre collegamenti, per quanto riguarda su quale dei due elicotteri vuoi investire questo lo devi valutare tu, nel senso: Mini Titan ancora ottimo elicottero e con una fusoliera diventa una bella riproduzione ecc. ecc., contro ricambi poco reperibili e quelli che si trovano come hai notato costano cari, per il T-rex 250 non mi pronuncio, il vantaggio è che si riesce a reperire i ricambi ad un prezzo ragionevole.
AB109 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 18, 13:00   #23 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
il titan me lo terrei ancora per divertirmi, ma al primo crash lo butterei e mi terrei giusto la ricevente, motore ed esc.
Tanto, a rivenderlo non ci fai nulla, li ho visti su ebay terminare a 40 euro completi di elettronica..
a quei soldi, onestamente, preferisco disintegrarlo io provando qualche manovra/figura maledettamente complicata.

sul trex 250, ma ha le pale da 205 o 250 ? cinghia o cardano ?
guarda, son sincero, a patto di trovarlo a prezzo-regalo io preferirei altro (Oxy 2, ovviamente)
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 18, 23:56   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
Ciao Giovanni, grazie per le info, quasi quasi mi avete convinto ,anche se devo spendere quasi 50 euro per l,albero…..poi ovviamente devo smontare e rimontare tutto..una bella impresa per me..
Però se decido cosi ti devo chiedere un favore, se mi dai un aiuto nel configurare la mia flysky i6x con ricevente 10 canali..
Nel senso….se tu mi mettessi qui un file txt o altro dove mi fai vedere il settaggio giusto per il titan….tipo failsafe, throttle old, gyroscopio curva del passo ecc..in modo che io possa settare gia la radio in modon corretto..cosi avrei meno probabilità di sfasciare il tita, premetto che io mi divertivo gia con un n.i 328, e ho sempre usato phonix come simulatore usando sempre passo collettivo…
sempre se hai tempo, mi faresti un grosso favore, e se vuoi vendere una tua fusoliera, fammelo sapere.
Buona serata.
Fabio.
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 18, 00:03   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
ciao Coder, come dicevo a Giovanni mi sa che se riesco a cimentarmici nel montaggio e settaggio tengo il titan, anche se devo spendere quasi 50 euro per l,albero…..
Per il 250 non so se è a cinghia o cardano...ma 0xy2 non lo conosco…
Io lo prendevo più che altro per farlo girare nel parchetto del mio palazzo….
avevo trovato questo 250 flybarless con un po' di ricambi ancora sigillati+ radio spektrum dx6i , a 250 euro….. che tra l'altro ho appena venduto su ebay a 80 euro.
per passare ad una flysky i6x 10 ch...
comunque grazie a tutti e due siete sempre molto gentili e disponibili.
Fabio.
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 18, 08:37   #26 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
50 euro per l'albero del titan ?
Ci esce quasi un clonazzo cinese del trex 450...

Ma il 250 lo hai preso gia ?
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 18, 18:43   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AB109
 
Data registr.: 06-06-2006
Residenza: Chatillon (Aosta)
Messaggi: 518
Immagini: 13
Ciao Fabio, se già ti preoccupi per il cambio dell'albero, allora parti con il piede sbagliato, d'altronde ti posso capire anche io ero nelle tue stesse condizioni e più di una volta sono venuto da quelle parti per comprare i ricambi. Prima di comprare l'albero controlla che non ci siano altri componenti danneggiati (ruote sgranate, cinghia e non si sa mai qualche cuscinetto, il giroscopio è a posto?). Per quanto riguarda i settaggi certo che te li posso inserire, per i collegamenti radio ti posso aiutare fino ad un certo punto.......... il resto devi farlo da te (non conosco quel radiocomando).Per il momento non vendo le fusoliere, mi servono per altri progetti.
AB109 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 18, 22:23   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
Ciao coder, non non l,ho ancora preso il trex 250, l'albero x il titan precisamente viene 24,45 + 17 di spedizione…..
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 18, 22:37   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
Ciao Giovanni, penso tu abbia ragione….grazie per la tua gentilezza, a parte conoscere il radiocomando, basta che tu mi mandi i tuoi settaggi visto che usi il titan , poi il resto mi arrangerò, l'importante credo siano o comandi basilari per il titan, il gyro non so se è a posto, visto che l'ho fatto girare solo al banco senza pale...ti invio la foto, magari lo hai gia visto, per il resto mi sembra che giri tutto regolarmente...per quanto possa capirne io..
Icone allegate
finalmente rieccomi, t-rex 250-gyro.jpg  
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 18, 09:01   #30 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Mi permetto di mettere un link diretto, tanto sò Moderatore....

https://www.ebay.it/itm/HARDENED-MAI...UAAOSwS6Zas40b

24 euro spedito, e nella bustina ce ne son 2 !
dall'UK in meno di 10 giorni lo hai a casa.

P.S. quel gyro... nzomma...
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
vendo t-rex 250 originale pronto al volo. scambio on t-rex 150. tempqwert Merc. Elimodellismo 0 17 novembre 14 11:33
Bundle Affare: Align T-rex 700 Gasser + T-rex 250 + Ricambi METEOR Merc. Elimodellismo 1 30 giugno 14 09:09
differenze fra t-rex 250 e 250 se Pogonaro Elimodellismo in Generale 6 21 giugno 11 19:39
Clone T Rex 250 (SKYA 250) sescot Elimodellismo Motore Elettrico 6 26 settembre 09 21:30
Finalmente video del TREX 250!! Stefy_MHR Elimodellismo in Generale 51 29 dicembre 08 00:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002