Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 18, 11:19   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AB109
 
Data registr.: 06-06-2006
Residenza: Chatillon (Aosta)
Messaggi: 518
Immagini: 13
Ciao

come ti hanno scritto più volte, sia il Mini Titan che il T-Rex 250 anche se all'apparenza piccolo questo è un pò difficile da addomesticare in effetti bello reattivo e nervosetto quindi anche io concordo di non farli volare nel cortile del tuo condominio, l'unico che avresti potuto usare è l'Hirobo SRB con pale e ruotino di coda in polistirene e molto docile nei comandi......purtroppo fuori produzione, ti allego un mio video per darti un'idea:
https://www.youtube.com/watch?v=PHNMX0D-uQ4
rimane sempre il buon senso di usare questi apparati in un'area sicura, la mia non vuole essere sicuramente una critica ma come si suol dire prevenire è meglio che curare

Saluti
Giovanni
AB109 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 18, 18:51   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
Ciao a 109, grazie per il consiglio, il tuo modello è molto bello, stabile, docile molto rilassante. Peccato sia fuori produzione.
A me però piacciono le riproduzioni, quindi volevo , o mettere in piedi il titan, ma però poi con i settaggi radio divento scemo , o prendere un trex 250 flybarless che da quanto ho visto è molto più semplice da configurare non avendo la flybar.

Il giardino del mio palazzo è abbastanza grande per il t.rex, quondi penso mi piacerebbe prenderne uno.

Complimenti ancora per il tuo modello, molto bello.

Anni fa ho preso un solo pro 328 nine eagles, una vera porcheria…...sono anni che è su uno scaffale a prendere polvere, il tuo a confronto del 328 è un gioiello.

Fabio.
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 18, 10:51   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AB109
 
Data registr.: 06-06-2006
Residenza: Chatillon (Aosta)
Messaggi: 518
Immagini: 13
Ciao

si in effetti è un elicottero molto gestibile, ritornando sul discorso del Mini titan e T-Rex 250 torno a ribadire che non è salutare farli volare anche se si dispone di un'ampio cortile!!!!!, ora dipende quanto vuoi investire visto che ti piacciono le riproduzioni per il Mini Titan devi adattare le attuali fusoliere, ci devi lavorare un po e devi avere una adeguata attrezzatura per il montaggio se invece hai la fortuna di trovare le originali devi smontare alcuni pezzi del telaio per avvitare e incastrare alcune parti, ad ogni modo ci devi lavorare.

Giovanni
AB109 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 18, 11:40   #14 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
a livello meccanico un modello Flybarless è piu semplice.
Una volta erano complessi i software per settarli, ora son semplici pure quelli

Il mini Titan, ad oggi, lo venderei a prescindere dalla taglia che cerchi: ha sempre avuto i ricambi costosissimi e, vista la situazione odierna di Thunder Tiger (pare voglia vendere solo attraverso il canale ufficiale..), ben presto avrai anche difficoltà a reperirli.
(a questo contribuisce anche l'età del modello, uscito da molto più di 10 anni)

P.S. come mai T-Rex 250 ? hai trovato qualche occasione ? (in caso di nuovo andrei su altro)
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 18, 01:23   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
Ciao Coder, si ho avuto un occasione di un trex 250 flybarless usato poco con un po' di ricambi ancora sigillati e radio spektrum dx6i e valigetta align in metallo il tutto a 250 euro.
Mi sembra un ottimo prezzo.
Per il titan avevo pansato anche io quello che hai scritto tu, anche se mi spiace venderlo, ma mi sa che è l'unica soluzione….
Anche perché il 250 è più semplice da gestire..
Ora vedrò se riesco a vendere il titan l,ho messpo a 125 uero con servi in metallo nuovi, e batteria lipo da 2200 mai usati, in quanto avevo preso il tutto per aviare il progetto, ma poi mi sono fermato per ragioni di tempo, e poi , quando ora ho un po' di tempo libero è uscita questa occasione del 250....
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 18, 11:11   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AB109
 
Data registr.: 06-06-2006
Residenza: Chatillon (Aosta)
Messaggi: 518
Immagini: 13
Nooooooo...........un'altro Mini Titanista che abbandona , scherzi a parte come non essere d'accordo con Coderzone77 oramai i ricambi si trovano a fatica parlo delle corone dentate in plastica e albero principale e quelli che si trovano sono cari, qualche cosa si trova nel negozio in Germania, mentre i ricambi Align come dice un mio amico li trovi anche nelle patatine. Che fortuna T-Rex 250 compreso di tutto quello che dici è un buon affare.

Ultima modifica di AB109 : 20 luglio 18 alle ore 11:15
AB109 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 18, 17:28   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
Ciao A 109, che tempo fa ad aosta? si stà belli freschi immagino, qui in vece a Varese si schiatta dal caldo, mi sembra di stare in Africa..

In effetti è un ottima offerta quella del 250, ma sai è sempre un rischio se non conosci il venditore, comunque devo prima vendere il titan, in modo da spendere meno grano possibile...
io penso che il 250 con una bella fusoliera hugh 500 (anche perché di altre ne esistono 2 o tre..) con impianto luci che ho già visto a 8 euro, e magari un modulo sonoro che ho visto su YouTube...bè ne vieene fuori un signor modello...tuttoi stà poi al primo volo di non disintegrarlo...:unsure
Il titan hai intenzione di tenerlo ancora?

Fabio.
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 18, 19:12   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AB109
 
Data registr.: 06-06-2006
Residenza: Chatillon (Aosta)
Messaggi: 518
Immagini: 13
Ciao, si qui si sta bene, questa e una zona molto ventosa.
Anche a me è balenata l'idea di mettere quella fusoliera sul mio clone HK 250, poi abbandonata per via di altri progetti ancora in cantiere...............
Ottima la tua idea sia per le luci che per il resto, d'altronde se vuoi una bella riproduzione ci devi mettere su qualche cosa.
Si per il momento mi tengo tutti gli elicotteri che ho collezionato compresi i Mini titan, anche se sta diventando davvero difficile gestirli. Metto il link di una mia riproduzione:
https://www.youtube.com/watch?v=5DqpFnZWnT0&t=126s

Giovanni

Ultima modifica di AB109 : 20 luglio 18 alle ore 19:15
AB109 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 18, 23:31   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
Ciao Giovanni, molto bello il filmato e il modello, anche io volevo in passato farlo cosi, ma la fuso non si trovava più….comunque ho visto che hai messo 4 pale, quindi è diventato flybarless, tu sei un esperto, io non sarei stato capace di cambiare la testa del rotore, e pensa che io lavoro in linea volo in Agustawestland, ora Leonardo, li vedo e ci salgo alle volte tutti i giorni, e non mi stancano mai, per questo mi piacerebbe prenderci la mano anche come meccanica e elettronica, per essere indipendente e fare i modelli che voglio.
Non sai come ti invidio che abiti ad Aosta, io adoro la montagna.

Fabio.
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 18, 15:27   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AB109
 
Data registr.: 06-06-2006
Residenza: Chatillon (Aosta)
Messaggi: 518
Immagini: 13
Ciao, quella fusoliera e anche la testa ho avuto la fortuna di comprarle su eBay, mah....esperto è una parola grossa, ho fatto molte ricerche e grazie a qualche aiuto qui sul Forum, sono riuscito a realizzare quella riproduzione quindi conoscenza tecnica in materia praticamente zero!!. Se lavori sugli elicotteri sicuramente avrai ottime conoscenze tecniche in meccanica quindi..... otterrai dei buoni risultati.
Altro filmato Mini Titan con fusoliera diversa:
https://www.youtube.com/watch?v=0tH1YaPZi-4

Giovanni
AB109 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
vendo t-rex 250 originale pronto al volo. scambio on t-rex 150. tempqwert Merc. Elimodellismo 0 17 novembre 14 11:33
Bundle Affare: Align T-rex 700 Gasser + T-rex 250 + Ricambi METEOR Merc. Elimodellismo 1 30 giugno 14 09:09
differenze fra t-rex 250 e 250 se Pogonaro Elimodellismo in Generale 6 21 giugno 11 19:39
Clone T Rex 250 (SKYA 250) sescot Elimodellismo Motore Elettrico 6 26 settembre 09 21:30
Finalmente video del TREX 250!! Stefy_MHR Elimodellismo in Generale 51 29 dicembre 08 00:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002