Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 18, 16:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2018
Messaggi: 45
Quale Scegliere?

Salve, spero di non farvi andare su di giri con questa domanda ma non riesco a trovare info gia' scritto nel forum
Mi sono avvicinato al mondo dell' elimodellismo con un Monstertronic MT180 (ovviamente avevo gia' un doppio rotore coassiale 3.5 ch ), lo trovo veramente super!! Mai visto nulla di cosi' divertente. Ora volevo prendere un modello giusto un poco piu' impegnativo (ma non troppo in su rispetto al sopramenzionato sia in termini di difficolta' di volo che prestazioni) ma essendo un totale neofita non riesco a trovare il modello giusto in rete...cosa mi conisgliate? Ovviamente qualcosa che si possa comprare facilmente On-Line...grazie!!!
TonyCOD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 18, 23:09   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Se frequenti un campo volo vai di 450, assault o Align, seguito da istruttore.
Se sei autodidatta direi Blade 230s.
In ogni caso prenditi un simulatore (non ricordo se da banggood o gearbest si trova ad una decina d'euro ed esecitati pensando sempre che ad ogni crash corrispondono soldi e tempo per la riparazione.
Ovviamente a mio parere
__________________
WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 18, 08:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Visualizza messaggio
Se frequenti un campo volo vai di 450, assault o Align, seguito da istruttore.
Se sei autodidatta direi Blade 230s.
In ogni caso prenditi un simulatore (non ricordo se da banggood o gearbest si trova ad una decina d'euro ed esecitati pensando sempre che ad ogni crash corrispondono soldi e tempo per la riparazione.
Ovviamente a mio parere
" https://www.banggood.com/22-in-1-RC-...r_warehouse=CN ".
Il blogger Issam lo ha recensito positivamente su "In volo con Issam", il suo canale su YouTube.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 18, 10:46   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2018
Messaggi: 45
Grazie! Mi avete dato qualche idea!
TonyCOD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 18, 12:18   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2018
Messaggi: 45
Approfitto per chiedere un altra cosa: ho preso anche un XciteRC 290E pero' trovo la velocita' angolare di imbardata molto grande e non riesco con la sensibilita' delle dita a muovere con precisione lo stick di piccoli angoli: c'e' un modo per modificare "le curve" associata all' imbardata?
TonyCOD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 18, 14:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da TonyCOD Visualizza messaggio
Approfitto per chiedere un altra cosa: ho preso anche un XciteRC 290E pero' trovo la velocita' angolare di imbardata molto grande e non riesco con la sensibilita' delle dita a muovere con precisione lo stick di piccoli angoli: c'e' un modo per modificare "le curve" associata all' imbardata?
E' possibile modificare la sensibilità delle leve delle trasmittenti programmabili, non di quelle più semplici in dotazione ai giocattoli avanzati (non ti offendere per il termine giocattoli, li ho avuti anch'io ed ho ancora il WL TOYS V911, molto simile all'Xcite). Controlla, comunque, se sulla tua trasmittente hai la funzione "Esponenziali o Expo", che servono per diminuire la sensibilità delle leve. Se non c'è quello che puoi provare è allungare le leve, se è possile di serie, o costruirgli delle prolunghe. Con le leve più lunghe a parità di spostamento periferico hai minore spostamento angolare e quindi minore sensibilità.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 18, 10:29   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2018
Messaggi: 45
Grande, non ci avevo pensato a prolungare le leve!!! Ottimo! A presto! ))
TonyCOD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 18, 13:22   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2018
Messaggi: 45
Ciao, riapro il thread perche' penso di aver' capito meglio cosa desidero. Premetto che sono un grande appassionato giocatore di Digital Combat Simulator che mi fa un po riflettere su come possa essere pilotare l' elicottero "vero" in termini di dinamica. Allora: ho dato via il mio MT 180 ed ho preso un Nine Eagles Solo PRO 228P che e' ottimo come elicotterino di per se ma noto che e' molto "irrealistico" nel volo rispetto all MT 180, intanto e' molto molto stabile poi suppongo che ci sia un gran lavoro dell' elettronica a correggere il volo, ad esempio non noto assimeterie da correggere con il comando nel volo traslato orizzontale mentre nel MT 180 bisognava correggere continuamente l' attitudine del velivolo per non parlare alle reazioni ad i gust di vento...tutto cio' rende il Solo Pro un po "noioso", l' MT 180 dava una sensazione di volo piu' realistica Adesso quello che cerco sarebbe un elimodello che dia appunto una sensazione di volo realistica ma senza estremi (non mi interessa il volo "acrobatico") mi confermate quindi i modelli che avete sopracitato o avete altre idee? Grazieeee
TonyCOD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 18, 21:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da TonyCOD Visualizza messaggio
Ciao, riapro il thread perche' penso di aver' capito meglio cosa desidero. Premetto che sono un grande appassionato giocatore di Digital Combat Simulator che mi fa un po riflettere su come possa essere pilotare l' elicottero "vero" in termini di dinamica. Allora: ho dato via il mio MT 180 ed ho preso un Nine Eagles Solo PRO 228P che e' ottimo come elicotterino di per se ma noto che e' molto "irrealistico" nel volo rispetto all MT 180, intanto e' molto molto stabile poi suppongo che ci sia un gran lavoro dell' elettronica a correggere il volo, ad esempio non noto assimeterie da correggere con il comando nel volo traslato orizzontale mentre nel MT 180 bisognava correggere continuamente l' attitudine del velivolo per non parlare alle reazioni ad i gust di vento...tutto cio' rende il Solo Pro un po "noioso", l' MT 180 dava una sensazione di volo piu' realistica Adesso quello che cerco sarebbe un elimodello che dia appunto una sensazione di volo realistica ma senza estremi (non mi interessa il volo "acrobatico") mi confermate quindi i modelli che avete sopracitato o avete altre idee? Grazieeee

Sulle caratteristiche di volo del NE Solo pro 228P devi aspettare i consigli di Windsurfer che lo ha avuto per molti anni... Sul modello da consigliare...ce ne sono almeno 2 ed entrambi hanno un elettronica molto simile ma si differenziano per dimensioni: il WL Toys V977 ed il WL Toys V950 ...guarda i video su Youtube perchè devo scappare a vedere la replica della motoGP...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 18, 21:28   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Eagle, ma l'MT180 Monstertronic non è il WL V912 ? E se lo è, non è strano il comportamento che TonyCOD descrive.
Riguardo al 228, il comportamento di cui scrive TonyCOD non è frutto dell'elettronica ma del bilanciamento meccanico della flybar ed ad una buona regolazione di servi e tiranti eseguito dalla Nine Eagles. Non altrettanto fa la WL TOYS ed i suoi prodotti, anche con marchi diversi, hanno bisogno di essere messi a punto dall'acquirente. Presumo che il MT180 di TonyCOD volasse scomposto perchè bisognoso di setup.

Non sono in grado di consigliarti un elicottero, TonyCOD, perchè mi sono fermato all'mCP X BLADE e passato agli aerei.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Servocomandi: quale scegliere e come scegliere??? aerofast Aeromodellismo Principianti 7 24 dicembre 15 18:55
Quale marchio scegliere?? E quale 1:10 peppereggio82 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 22 novembre 15 18:57
Quale scegliere??? lucasni Radiocomandi 0 06 aprile 13 00:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002