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Vecchio 26 gennaio 18, 14:07   #1 (permalink)  Top
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problema con syma s107n

Ragazzi buon pomeriggio,
ho un syma s107n.
Ha iniziato a ruotare su se stesso. Precisamente a destra (senso orario).
Tempo fa ho acquistato pezzi di ricambio e ho sostituito l'asse verticale con l'ingranaggio incluso.
Ho rimontato il tutto e continua a girare su se stesso.
Cosa può essere ilproblema?
Può essere che un motore gira meno e il secondo motore prevale, in termini di rotazioni al minuto, sull'altro innnescando questo moto su se stesso verso destra?
Vi ringrazio.
ingkart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 18, 18:37   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ingkart Visualizza messaggio
Ragazzi buon pomeriggio,
ho un syma s107n.
Ha iniziato a ruotare su se stesso. Precisamente a destra (senso orario).
Tempo fa ho acquistato pezzi di ricambio e ho sostituito l'asse verticale con l'ingranaggio incluso.
Ho rimontato il tutto e continua a girare su se stesso.
Cosa può essere ilproblema?
Può essere che un motore gira meno e il secondo motore prevale, in termini di rotazioni al minuto, sull'altro innnescando questo moto su se stesso verso destra?
Vi ringrazio.
Sposta i motori e fai girare a vuoto i due rotori per vedere che non ci siano attriti. Se la meccanica è a posto sono da sostituire entrambi i motori, non solo il più lento perchè dopo un pò cederà anche l'altro motore.
Per sostituire i motori bisogna saldare i fili, ma invece che farlo sulla scheda elettronica io ho lasciato attaccati alla scheda un paio di centimetri dei fili vecchi ed è su di loro che ho saldato quelli nuovi, è più facile. Le saldature vanno isolate, io uso guaina termorestringente (infilata sui fili prima di fare le saldature), altri usano lacca per le unghie.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 27 gennaio 18, 21:16   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Sposta i motori e fai girare a vuoto i due rotori per vedere che non ci siano attriti. Se la meccanica è a posto sono da sostituire entrambi i motori, non solo il più lento perchè dopo un pò cederà anche l'altro motore.
Per sostituire i motori bisogna saldare i fili, ma invece che farlo sulla scheda elettronica io ho lasciato attaccati alla scheda un paio di centimetri dei fili vecchi ed è su di loro che ho saldato quelli nuovi, è più facile. Le saldature vanno isolate, io uso guaina termorestringente (infilata sui fili prima di fare le saldature), altri usano lacca per le unghie.
Grazie mille.
Lacca intendi smalto per le unghie?
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Vecchio 27 gennaio 18, 21:23   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ingkart Visualizza messaggio
Grazie mille.
Lacca intendi smalto per le unghie?
Si, lo usa Eagle366 e ne ha parlato più volte nella discussione sul V911.
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Vecchio 27 gennaio 18, 21:27   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Si, lo usa Eagle366 e ne ha parlato più volte nella discussione sul V911.
Grazie.
Perfetto.

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