Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 17, 18:07   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2017
Residenza: Milano
Messaggi: 13
Io ho il 420 originale molto bello come eli...stabile e preciso e dannatamente veloce...per quanto riguarda il clone va molto bene e ben fatto però tieni sempre sotto controllo cuscinetti e viteria...perché chi c’è l ha mi ha detto che i cuscinetti prendono gioco facilmente...invece per quanto riguarda la centralina puoi tranquillamente prendere spektrum o quello che ti piace di più...anche se k-bar è stupenda come centralina...avendo spektrum gli metti i satelliti...in alternativa puoi fare come ha detto forbice e mettere la centralina (ricevente) spektrum e farla girare su tutti gli eli...se mai comunque un giorno ti capiterà passa a spirit-pro...centralina stupenda..sul goblin ho quella...costa 200€ ma va che è una meraviglia...ha un safe rapidissimo...prova a informarti qui sul forum ci sono un botto di argomenti a riguardo
Ghost rider 87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 17, 18:19   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
Citazione:
Originalmente inviato da Ghost rider 87 Visualizza messaggio
Io ho il 420 originale molto bello come eli...stabile e preciso e dannatamente veloce...per quanto riguarda il clone va molto bene e ben fatto però tieni sempre sotto controllo cuscinetti e viteria...perché chi c’è l ha mi ha detto che i cuscinetti prendono gioco facilmente...invece per quanto riguarda la centralina puoi tranquillamente prendere spektrum o quello che ti piace di più...anche se k-bar è stupenda come centralina...avendo spektrum gli metti i satelliti...in alternativa puoi fare come ha detto forbice e mettere la centralina (ricevente) spektrum e farla girare su tutti gli eli...se mai comunque un giorno ti capiterà passa a spirit-pro...centralina stupenda..sul goblin ho quella...costa 200€ ma va che è una meraviglia...ha un safe rapidissimo...prova a informarti qui sul forum ci sono un botto di argomenti a riguardo
Concordo con satellite connesso a Kbar quindi senza ricevente e concordo pure per la centralina Spirit veramente ottima sia la standard che la PRO sempre con satelliti Spektrum. Meno fili in giro e cablaggio pulito.
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 17, 09:56   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2016
Messaggi: 288
Citazione:
Originalmente inviato da spiderman1981 Visualizza messaggio
Apprezzo le tue scuse e mi scuso pure io, magari mi sono sentito attaccato per nulla, comunque grazie anche a te per i consigli, anzi visto il tuo consiglio vi chiedo una cosa, io avrei intenzione come hai detto tu di prendermi un supercombo da bangood, un alzrc devil 420, costa veramente poco e mi hanno detto che è un clone del goblin se non sbaglio e che è molto prestante come elicottero, me lo manderebbero con la centralina mini k bar 3 axis e vorrei sapere da voi se in caso posso montare solo la centralina spektrum che mi ha proposto forbice senza appunto montare la mini k bar e quindi avere una centralina unica anche su questo modello, non credo ci siano problemi ma prima di spendere 500 euro tra elicottero e ricevente, vorrei sapere un vostro parere in merito, comunque ancora grazie avete tanta pazienza e mi state insegnando molto anche se da lontano

ciao ogniuno è libero di spendere i soldi che vuole , ma sinceramente se io fossi al tuo posto Spiderman , prima farei pratica sul tuo walkera ......
considerando che sei già in possesso dell' elicottero e della radio DX6I , comprerei solo la centralina AR7200BX anche di seconda mano che la si puo trovare a 80 EURO .
toglierei dal tuo walkera la centralina attuale e monterei li sopra l'AR7200BX .......
la programmazione del AR7200BX se hai letto i manuali che ti ho mandato nei post precedenti si programma tramite gli stick della tua radio DX6I .... che vuoi di più per iniziare a capire come si setta un elicottero?
poi più avanti quando anche il walkera non ti sodisferà più potrai sempre riutilizzare la stessa centralina AR7200BX su altri elicotteri o in alternativa comperare altre centraline di altre case comperando poi tutto il necessario ( riceventi standard o satelliti o qualunque altra diavoleria che a te possa piacere ) .......
le centraline rinomate più o meno fanno tutte le stesse cose basilari , con l'aggiunta di qualche piccolo opzional tra di loro ......non so se ho reso l'idea ......
ciao
forbice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 17, 10:11   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2016
Messaggi: 288
comunque dalle risposte che mi hai dato sul mio messaggio privato ti consiglio vivamente Spiderman di cercare veramente una persona nelle tue vicinanze che ti possa veramente aiutare a capire i modelli e la loro terminologia riferita ai pezzi meccanici che compongono il modello e alla funzionalità meccanica del modello medesimo .....sei molto a digiuno da quel lato lì ....... sicuramente sei un ottimo pilota a livello di pollici , ma bisogna che tu ti renda consapevole anche come funziona un modello altrimenti sarai sempre metà pesce e metà carne ..... non so se ho reso l'idea e la mia osservazione non è per offenderti ti assicuro .....
non avendo acquisito certi concetti sarai sempre in balia di commercianti o di persone che ti consiglieranno soluzioni che tu non potrai mai analizzare con la tua testa e di conseguenza ti potrà capitare di non essere soddisfatto delle tue scelte basandoti su impressioni altrui ......questo vale anche per i miei consigli che ti sto dando ora ......
ciao
forbice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 17, 12:20   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2017
Residenza: Milano
Messaggi: 13
Proprio a quello che ha detto forbice mi riferivo...comunque sono sempre dell idea di formare un gruppo “fisicamente” dove poter volare insieme e scambiarsi informazioni confrontarsi è magari chissà anche bere una bella birra...che male non fa...avendo comunque una dx6 in futuro cambierei anche quella con calma...col tempo...per ora va più che bene...magari se vuoi rimanere su spektrum prendi dx9 o la nuova ix20”se non erro si chiama così” o in alternativa futaba...io ero partito con una T10j fhss ora posseggo la 14sg fast che oltre ad essere molto semplice e anche intuitiva...però sono cose molto soggettive queste...ps come centralina se vuoi iniziare a farti le “ossa” vai di brain 2 che è tutta in italiano e ti spiega passo passo cosa devi e non devi fare che tra l altro c’è anche l app per Android e iOS....però resta sempre il fatto che fisicamente ci vorrebbe qualcuno che all inizio ti dia dei suggerimenti visivi su come si fanno questi programmi...io tutt ora con spirit mi sono fatto aiutare perché è tutta in inglese e ci sono parametri diversi da brain, vbar e altri...questo è il quanto...per ora c’è lo stop invernale che congela le dita ma da febbraio se si vuole anche volare una domenica insieme perché no...più siamo più ci divertiamo
Ghost rider 87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 17, 22:18   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2017
Residenza: Vallesella di Cadore
Messaggi: 38
Citazione:
Originalmente inviato da forbice Visualizza messaggio
comunque dalle risposte che mi hai dato sul mio messaggio privato ti consiglio vivamente Spiderman di cercare veramente una persona nelle tue vicinanze che ti possa veramente aiutare a capire i modelli e la loro terminologia riferita ai pezzi meccanici che compongono il modello e alla funzionalità meccanica del modello medesimo .....sei molto a digiuno da quel lato lì ....... sicuramente sei un ottimo pilota a livello di pollici , ma bisogna che tu ti renda consapevole anche come funziona un modello altrimenti sarai sempre metà pesce e metà carne ..... non so se ho reso l'idea e la mia osservazione non è per offenderti ti assicuro .....
non avendo acquisito certi concetti sarai sempre in balia di commercianti o di persone che ti consiglieranno soluzioni che tu non potrai mai analizzare con la tua testa e di conseguenza ti potrà capitare di non essere soddisfatto delle tue scelte basandoti su impressioni altrui ......questo vale anche per i miei consigli che ti sto dando ora ......
ciao
Verissimo ti do pienamente ragione su tutto e ti ringrazio ora sto cercando di settare la mia walkera per vedere se riesco a tirare fuori di più dall'eli che ho comunque farò come hai detto mi prendo la centralina spektrum e comincio a settare da li poi quando avrò capito più cose mi butterò su elicotteri più grossi e potent ora devo solo imparare e non sarà facile ma come dici tu devo capire molte cose a livello tecnico..... vi ringrazio a tutti veramente siete stati molto utili
spiderman1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 17, 14:49   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2016
Messaggi: 288
Spiderman hai lo spazio dedicato ai messaggi privati pieno e quindi non posso risponderti se non cancelli qualche messaggio
ciao
forbice non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
RF7-settaggio elicottero e radiocomando davidemario Simulatori 1 17 marzo 14 10:55
settaggio elicottero fede87 Elimodellismo Principianti 5 11 febbraio 11 18:55
Settaggio Elicottero Help!!! cicoria Elimodellismo Acrobazia 0 09 aprile 08 00:34
Settaggio Elicottero per un principiante Leone90 Elimodellismo Principianti 11 18 gennaio 07 16:10
Settaggio elicottero Antonio82 Elimodellismo Principianti 5 08 aprile 05 22:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002