Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 17, 18:08   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2017
Residenza: Vallesella di Cadore
Messaggi: 38
Grazie mille spiegazione molto dettagliata, ovviamente ho ancora molti dubbi tipo: il mio walkera v450d03 mi è arrivato con una sola centralina quindi se non erro si potrebbe trattare di una ricevente con tutto incluso? e questo tipo di riceventi con tutto incluso posso settarle? un'altra cosa la mia radio devo 7 se vado su dr/expo e li modifico noto che il modello non cambia nulla in volo saranno mica bloccati? e come posso sbloccarli? è tutto in inglese e i menu sono diversi da radio a radio, comunque sulla ricevente ho delle rotelline che messe tutte al massimo agiscono sulla velocità e cattiveria del modello, io ho messo tutto al massimo, il modello è molto cattivo ma seconod me ho ancora qualcosina da tirargli fuori il problema è che sembra che la radio non rispondi ai miei settaggi, tipo se metto expo a 25% o al 10% non noto nessuna differenza, secondo me li hanno bloccati perchè è un modello RTF e appunto non ho idea di dove andare nel menu per attivarli realmente.....
spiderman1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 17, 15:28   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2016
Messaggi: 288
Citazione:
Originalmente inviato da spiderman1981 Visualizza messaggio
Grazie mille spiegazione molto dettagliata, ovviamente ho ancora molti dubbi tipo: il mio walkera v450d03 mi è arrivato con una sola centralina quindi se non erro si potrebbe trattare di una ricevente con tutto incluso? e questo tipo di riceventi con tutto incluso posso settarle? un'altra cosa la mia radio devo 7 se vado su dr/expo e li modifico noto che il modello non cambia nulla in volo saranno mica bloccati? e come posso sbloccarli? è tutto in inglese e i menu sono diversi da radio a radio, comunque sulla ricevente ho delle rotelline che messe tutte al massimo agiscono sulla velocità e cattiveria del modello, io ho messo tutto al massimo, il modello è molto cattivo ma seconod me ho ancora qualcosina da tirargli fuori il problema è che sembra che la radio non rispondi ai miei settaggi, tipo se metto expo a 25% o al 10% non noto nessuna differenza, secondo me li hanno bloccati perchè è un modello RTF e appunto non ho idea di dove andare nel menu per attivarli realmente.....
ciao Spiderman......
da quello che leggo mi lasci dei dubbi anche a me .......
cerchiamo di fare un passo indietro .....
se permetti vorrei a questo punto farti delle domande anche perché vorrei capire anche io di che cosa stiamo parlando .......
è importante capire prima di tutto che tipo di elicottero tu hai ....
è un elicottero che sulla testa presenta la flybar oppure no ? ( flybar è quell' asta di acciaio dove sulle sue punte sono presenti delle piccole pale )......
la centralina che tu dici di avere toccato tramite delle rotelline e che si trova collocata sull' tuo elicottero di che marca è e che modello è?
sul tuo elicottero oltre a questa centralina c'è ne sono altre ?
la tua radio abbiamo capito che è una devo 7 , ma questo è da vedere più tardi dopo avere capito e dopo che tu mi hai risposto alle mie domande che io ti ho scritto sopra ....
forbice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 17, 17:20   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2017
Residenza: Milano
Messaggi: 13
Spider man anche io come te facevo parte di quel gruppo che aveva 10.000 domande da fare ecc..se vuoi un consiglione fai bene a scrivere e chiedere sul forum ma le FBL sono particolarmente complesse da spiegare...dovresti andare in un campo volo...io li mi sono fatto amici che ho preso fisicamente è una sera a cena mi sono fatto spiegare passo passo come funzionano...per il tuo heli tornando al discorso giroscopio no non puoi modificare nulla perche quelle sono centraline rtf che fanno anche da ricevente..per la tipologia di radio che hai se hai preso quel modello rtf non ci fai moltissimo perché se mai un giorno vorrai progredire diventa limitata...ma qui ci sarebbe una bibbia da scrivere...morale: se sei veramente appassionato come noi altri fatti una bella radio che sai che ti porterai dietro per un pezzo, un heli tipo t rex 450 in kit vai ad un campo prendi qualcuno di qualificato e lo costruite insieme e settate insieme...io ho fatto così...
Ghost rider 87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 17, 19:46   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2016
Messaggi: 288
ciao Spiderman ho fatto una ricerca per il tuo elicottero......
dimmi se per caso è questo:

Walkera HM V450D03 Helicopter (2.4Ghz Value Edition) - HeliPal


se per caso è questo il tuo è un flybarless , ma purtroppo vedo una centralina flybarless che oltre a fare la centralina flybarless , fa anche da ricevente .
una centralina come la tua ( che io non conosco ) , che fa le stesse cose è la SPEKTRUM AR7200BX , che è una centralina ibrida dove è stato inserito sia la centralina beastx flybarless , più la ricevente spektrum.
la programmazione di questa centralina AR7200BX , avviene tramite un pulsante sopra la centralina medesima .......
ora bisogna vedere se sulla tua centralina e tramite il manuale a te dato è possibile aumentare alcuni parametri di volo......
quindi se non si ha la possibilità di modificare i parametri della tua centralina rimane molto difficile modificare lo stile di volo ......
come ti dissi prima gli expo in questo caso hanno solo una minima incidenza sul volo dell'elicottero......
bisognerebbe entrare in questa centralina e aumentare i gradi ciclico e eventualmente anche l'agility e altri parametri all' interno della centralina.....
se veramente è questo il tuo modello , non so se qui ci sono persone che hanno mai utilizzato questa centralina .....io non lo mai utilizzata e mai sentita.....
probabilmente è un clone di qualche altra centralina famosa.....
forbice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 17, 20:22   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.299
Citazione:
Originalmente inviato da Ghost rider 87 Visualizza messaggio
Spider man anche io come te facevo parte di quel gruppo che aveva 10.000 domande da fare ecc..se vuoi un consiglione fai bene a scrivere e chiedere sul forum ma le FBL sono particolarmente complesse da spiegare...dovresti andare in un campo volo...io li mi sono fatto amici che ho preso fisicamente è una sera a cena mi sono fatto spiegare passo passo come funzionano...per il tuo heli tornando al discorso giroscopio no non puoi modificare nulla perche quelle sono centraline rtf che fanno anche da ricevente..per la tipologia di radio che hai se hai preso quel modello rtf non ci fai moltissimo perché se mai un giorno vorrai progredire diventa limitata...ma qui ci sarebbe una bibbia da scrivere...morale: se sei veramente appassionato come noi altri fatti una bella radio che sai che ti porterai dietro per un pezzo, un heli tipo t rex 450 in kit vai ad un campo prendi qualcuno di qualificato e lo costruite insieme e settate insieme...io ho fatto così...
Molto giusto, un incontro con le persone tecnicamente preparate vale più di 20 topic soprattutto all'inizio che i dubbi e le domande sono tante, magari evita anche acquisti sbagliati.
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 17, 20:25   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2016
Messaggi: 288
in questo link al fondo c'è la possibilità di scaricare il manuale di istruzioni.......
da quello che ho letto questa centralina è molto limitata nella programmazione e avviene quasi tutta tramite i 3 potenziometri sopra la centralina stessa , ma da quello che ho letto un potenziometro riguarda un eventuale aggiustamento delle squadrette a 0 gradi
un altro potenziometro comanda il cosi detto guadagno del ciclico che se aumentato troppo innesca oscillazioni su piatto
il terzo aumenta la corsa dei servi elevatore e alettone , ma non c'è una spiegazione concreta per questo utilizzo.......
da quello che ho visto esiste anche un programma scaricabile dal sito della walkera dove forse è possibile tramite pc fare degli aggiustamenti , ma come dice il manuale bisogna comperare una interfaccia hardware ( penso tipo circuito elettronico ) con dei cavetti specifici per aumentare i segnali della ricevente che lei percepisce dalla radio .....
tutto sta nel capitolo 5 e 6 del tuo manuale .
queste sono le cose che si possono fare con questa centralina + ricevente.
consiglio :
l'elicottero sembra performante , quindi se vuoi aumentare l'aggressività del tuo elicottero ti consiglio di cambiare centralina e radio .
comperare di seconda mano una radio spektrum minimo a 6 canali e comperare anche la centralina+ ricevente AR7200BX.
MONTArla sopra l'elicottero , cablare i servi seguendo il manuale dell' ar7200bx scaricabile dal sito spektrum o beastx e programmare la centralina ........
su questa ar7200bx ci sono molti più parametri da programmare che sicuramente soddisferanno le tue condizioni di pilota......
questo è il mio consiglio senza cambiare tutto l'elicottero.......
sicuramente farai 3d evoluto con ar7200bx , cosa che evidentemente questa centralina walkera non e in grado di rendere l'elicottero cosi performante .......
ciao
forbice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 17, 21:14   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.299
Citazione:
Originalmente inviato da forbice Visualizza messaggio
in questo link al fondo c'è la possibilità di scaricare il manuale di istruzioni.......
da quello che ho letto questa centralina è molto limitata nella programmazione e avviene quasi tutta tramite i 3 potenziometri sopra la centralina stessa , ma da quello che ho letto un potenziometro riguarda un eventuale aggiustamento delle squadrette a 0 gradi
un altro potenziometro comanda il cosi detto guadagno del ciclico che se aumentato troppo innesca oscillazioni su piatto
il terzo aumenta la corsa dei servi elevatore e alettone , ma non c'è una spiegazione concreta per questo utilizzo.......
da quello che ho visto esiste anche un programma scaricabile dal sito della walkera dove forse è possibile tramite pc fare degli aggiustamenti , ma come dice il manuale bisogna comperare una interfaccia hardware ( penso tipo circuito elettronico ) con dei cavetti specifici per aumentare i segnali della ricevente che lei percepisce dalla radio .....
tutto sta nel capitolo 5 e 6 del tuo manuale .
queste sono le cose che si possono fare con questa centralina + ricevente.
consiglio :
l'elicottero sembra performante , quindi se vuoi aumentare l'aggressività del tuo elicottero ti consiglio di cambiare centralina e radio .
comperare di seconda mano una radio spektrum minimo a 6 canali e comperare anche la centralina+ ricevente AR7200BX.
MONTArla sopra l'elicottero , cablare i servi seguendo il manuale dell' ar7200bx scaricabile dal sito spektrum o beastx e programmare la centralina ........
su questa ar7200bx ci sono molti più parametri da programmare che sicuramente soddisferanno le tue condizioni di pilota......
questo è il mio consiglio senza cambiare tutto l'elicottero.......
sicuramente farai 3d evoluto con ar7200bx , cosa che evidentemente questa centralina walkera non e in grado di rendere l'elicottero cosi performante .......
ciao
Anche questa è un'alternativa valida per andare un po' più avanti con le esperienze
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 17, 23:25   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2017
Residenza: Milano
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da DELFO Visualizza messaggio
Molto giusto, un incontro con le persone tecnicamente preparate vale più di 20 topic soprattutto all'inizio che i dubbi e le domande sono tante, magari evita anche acquisti sbagliati.
È inutile dire cosa potrebbe fare o no...io quando ho iniziato ho fatto così...ho cominciato con un t rex 450l fatto in coppia...t rex 470l dominator meccanica da solo e brain in coppia...poi goblin 420 da solo e così via...non voglio sminuire nessuno però il Walkera di spider è poco più che un giocattolo che va benissimo per imparare e tenere per un futuro per imparare manovre 3d ma se vuole fare esperienza deve darci dentro...io volo in giro per la Lombardia e sono disponibile se ha bisogno..
Ghost rider 87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 17, 00:35   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2017
Residenza: Vallesella di Cadore
Messaggi: 38
Citazione:
Originalmente inviato da forbice Visualizza messaggio
in questo link al fondo c'è la possibilità di scaricare il manuale di istruzioni.......
da quello che ho letto questa centralina è molto limitata nella programmazione e avviene quasi tutta tramite i 3 potenziometri sopra la centralina stessa , ma da quello che ho letto un potenziometro riguarda un eventuale aggiustamento delle squadrette a 0 gradi
un altro potenziometro comanda il cosi detto guadagno del ciclico che se aumentato troppo innesca oscillazioni su piatto
il terzo aumenta la corsa dei servi elevatore e alettone , ma non c'è una spiegazione concreta per questo utilizzo.......
da quello che ho visto esiste anche un programma scaricabile dal sito della walkera dove forse è possibile tramite pc fare degli aggiustamenti , ma come dice il manuale bisogna comperare una interfaccia hardware ( penso tipo circuito elettronico ) con dei cavetti specifici per aumentare i segnali della ricevente che lei percepisce dalla radio .....
tutto sta nel capitolo 5 e 6 del tuo manuale .
queste sono le cose che si possono fare con questa centralina + ricevente.
consiglio :
l'elicottero sembra performante , quindi se vuoi aumentare l'aggressività del tuo elicottero ti consiglio di cambiare centralina e radio .
comperare di seconda mano una radio spektrum minimo a 6 canali e comperare anche la centralina+ ricevente AR7200BX.
MONTArla sopra l'elicottero , cablare i servi seguendo il manuale dell' ar7200bx scaricabile dal sito spektrum o beastx e programmare la centralina ........
su questa ar7200bx ci sono molti più parametri da programmare che sicuramente soddisferanno le tue condizioni di pilota......
questo è il mio consiglio senza cambiare tutto l'elicottero.......
sicuramente farai 3d evoluto con ar7200bx , cosa che evidentemente questa centralina walkera non e in grado di rendere l'elicottero cosi performante .......
ciao
Molte grazie a tutti per i consigli, io comunque ho anche una radio spektrum dx6i quindi in teoria potrei prendere questa centralina che tu dici e abbinarla facendo il binding con questa ricevente spektrum AR7200BX giusto?
spiderman1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 17, 00:46   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2017
Residenza: Vallesella di Cadore
Messaggi: 38
Citazione:
Originalmente inviato da Ghost rider 87 Visualizza messaggio
È inutile dire cosa potrebbe fare o no...io quando ho iniziato ho fatto così...ho cominciato con un t rex 450l fatto in coppia...t rex 470l dominator meccanica da solo e brain in coppia...poi goblin 420 da solo e così via...non voglio sminuire nessuno però il Walkera di spider è poco più che un giocattolo che va benissimo per imparare e tenere per un futuro per imparare manovre 3d ma se vuole fare esperienza deve darci dentro...io volo in giro per la Lombardia e sono disponibile se ha bisogno..
Guarda questa cosa che dici che il walkera v450d03 è poco più di un giocattolo mi lascia perplesso.... Se sbagli ti taglia la testa E pur sempre un 450 con un diametro del rotore da 75cm, non mi pare tanto un giocattolo, poi volare in giro per la lombardia non è sinonimo di saper quidare un'elicottero e nemmeno settare gli elicotteri alla perfezione è sinonimo di saperli guidare, un meccanico mica dev'essere per forza un pilota e viceversa, conosco gente che dice di fare modellismo e guidare elicotteri e poi non è capace nemmeno a fare un volo rovesciato, con questo non voglio dire nulla su di te non ti conosco e non posso giudicarti, ma nemmeno tu mi conosci e nemmeno hai mai visto come volo, magari sei un mago per l'amor di dio, però le tue dichiarazioni ripeto mi lasciano molto perplesso, poco più di un giocattolo è un blade 230s non un walkera 450 con pale in carbonio.....
spiderman1981 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
RF7-settaggio elicottero e radiocomando davidemario Simulatori 1 17 marzo 14 11:55
settaggio elicottero fede87 Elimodellismo Principianti 5 11 febbraio 11 19:55
Settaggio Elicottero Help!!! cicoria Elimodellismo Acrobazia 0 09 aprile 08 01:34
Settaggio Elicottero per un principiante Leone90 Elimodellismo Principianti 11 18 gennaio 07 17:10
Settaggio elicottero Antonio82 Elimodellismo Principianti 5 08 aprile 05 23:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002