BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   problema spektrum dx6e (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/373361-problema-spektrum-dx6e.html)

elena 12 novembre 17 23:35

problema spektrum dx6e
 
Ciao a tutti. Sono un principiante e non so come scaricare il "piano di volo" con settaggi ecc ecc sulla mia spektrum dx6e per elicottero msh Protos 500. Nel sito spektrum questo modello (protos 500) non ci sono settaggi e programmi. Come posso fare? PER FAVORE AIUTATEMI.

chetto1965 13 novembre 17 14:28

Citazione:

Originalmente inviato da elena (Messaggio 5071775)
Ciao a tutti. Sono un principiante e non so come scaricare il "piano di volo" con settaggi ecc ecc sulla mia spektrum dx6e per elicottero msh Protos 500. Nel sito spektrum questo modello (protos 500) non ci sono settaggi e programmi. Come posso fare? PER FAVORE AIUTATEMI.

Ciao, visto che nella tua "Residenza" indicata nel profilo hai scritto campo volo... ti suggerirei di recartici e farti aiutare da qualcuno... un Protos 500 non è proprio un giocattolo ;-)

DELFO 13 novembre 17 20:47

Citazione:

Originalmente inviato da elena (Messaggio 5071946)
Aliante 88 ho solo usato la registrazione con la mail della mia fidanzata perché la mia non veniva accettata. E' da tempo che volo con il protos ma per un problema alla radio mi si sono cancellati i programmi di volo. Ti consiglio di fare poco lo spiritoso con le tue ipotesi. Avvertito.

Non capisco il problema, dato che non li puoi aver scaricati da sito Spektrum perché non esistono, come ti ho scritto sull'altro topic, li rifai come hai fatto la prima volta.

elena 14 novembre 17 00:01

risposta
 
La prima volta era stato settato da un tecnico. Volevo farlo io adesso sia per imparare sia per risparmiare tempo e soldi.

BombaJr 14 novembre 17 15:49

Citazione:

Originalmente inviato da elena (Messaggio 5071981)
La prima volta era stato settato da un tecnico. Volevo farlo io adesso sia per imparare sia per risparmiare tempo e soldi.

E allora ti serve aiuto per settare da zero l'ely.
Da un'occhiata a http://www.baronerosso.it/forum/elim...-r-c-ccpm.html

Saper volare è importante...ma lo è anche saper settarlo...un ely. Imparare come è fatto e come funziona e quindi saperlo regolare, è davvero mooolto importante e non andrebbe tralasciato. Io anche all'anizio pensavo solo ad imparare a volare e trascuravo la parte meccanica/elettronica. Per problemi vari o anche per settarlo "su te stesso", sulla tua guida, sulla tua bravura (eh si...diminuire la corsa dei servi quando inizi è cruciale per non schiantarlo dopo 2 secondi).

Tutte nozioni che devi imparare...studia e nel frattempo risetta l'ely. Occhio che ad un buon settaggio elettronico gli va affiancato un buon settaggio meccanico.

Cordiali saluti

P. S. Questa è una lezione che ho imparato da Delfo e da Coderzone...in particolare Delfo :fiu::icon_rofl:P

coderzone77 14 novembre 17 16:26

Citazione:

Originalmente inviato da elena (Messaggio 5071981)
La prima volta era stato settato da un tecnico. Volevo farlo io adesso sia per imparare sia per risparmiare tempo e soldi.


ma possibile che al campo volo non ci sia nessuno che possa darti una mano / insegnarti a farlo ?


Citazione:

Originalmente inviato da BombaJr (Messaggio 5072089)
E allora ti serve aiuto per settare da zero l'ely.
Da un'occhiata a http://www.baronerosso.it/forum/elim...-r-c-ccpm.html

Saper volare è importante...ma lo è anche saper settarlo...un ely. Imparare come è fatto e come funziona e quindi saperlo regolare, è davvero mooolto importante e non andrebbe tralasciato. Io anche all'anizio pensavo solo ad imparare a volare e trascuravo la parte meccanica/elettronica. Per problemi vari o anche per settarlo "su te stesso", sulla tua guida, sulla tua bravura (eh si...diminuire la corsa dei servi quando inizi è cruciale per non schiantarlo dopo 2 secondi).

Tutte nozioni che devi imparare...studia e nel frattempo risetta l'ely. Occhio che ad un buon settaggio elettronico gli va affiancato un buon settaggio meccanico.

Cordiali saluti

P. S. Questa è una lezione che ho imparato da Delfo e da Coderzone...in particolare Delfo :fiu::icon_rofl:P


oh Buonasera dottò, ci sei mancato! Tutto bene? sistemato il 450 tuo? :)

DELFO 14 novembre 17 18:31

Bomba con te ci siamo consumati i ditini, ma almeno ci hai dato soddisfazione..... nun te gasà però :wink: ( fine off topic)

BombaJr 15 novembre 17 19:01

Citazione:

Originalmente inviato da coderzone77 (Messaggio 5072101)
oh Buonasera dottò, ci sei mancato! Tutto bene? sistemato il 450 tuo? :)

Tutto apposto...sto aspettando 1 servo e parecchie corone di plastica per i servi (che sono poi quelle che sgrano sempre) e riparto. Quel kds mi sta dando parecchie soddisfazioni...e devo dire che anche smontare/rimontare ha il suo fascino, purtroppo però ogni tanto si crasha...soprattutto quando si osa troppo! Ahaha

Citazione:

Originalmente inviato da DELFO (Messaggio 5072130)
Bomba con te ci siamo consumati i ditini, ma almeno ci hai dato soddisfazione..... nun te gasà però :wink: ( fine off topic)

Eh già... Senza di voi sarebbe stata dura anche solo alzarlo. E grazie a questo sto ricavando parecchia soddisfazione anche io!
Nono...se mi gaso volo meglio! Anche se poi sbatto quasi sempre per terra ahahaha

P. S. Queste pale in carbonio sono indistruttibili... Toccano la terra e le ritiro su tutte intere senza neanche un'ammaccatura :icon_rofl:icon_rofl:fiu:

DELFO 15 novembre 17 19:30

Occhio che il carbonio può creparsi senza molta visibilità e poi cedere sotto sforzo, verifica bene sempre e se vedi crepe sospette cambiale, se ti cedono quando è vicino a te ti fanno molto male sevti beccano.

BombaJr 15 novembre 17 22:15

Citazione:

Originalmente inviato da DELFO (Messaggio 5072385)
Occhio che il carbonio può creparsi senza molta visibilità e poi cedere sotto sforzo, verifica bene sempre e se vedi crepe sospette cambiale, se ti cedono quando è vicino a te ti fanno molto male sevti beccano.

Queste pale hanno un rivestimento in plastica che possa coprire le crêpe?
Le mie sono le carbonio 325 mm dell'Align, per adesso nessuna crepa...le controllo accuratamente prima di rivolarci, merito del post dove si diceva che raggiungono una forza di 150 kg e una velocità di quasi 300 km/h :icon_rofl
Una l'ho buttata perché in un crash ha assorbito tutta l'energia cinetica fermandosi istantaneamente addosso alla terra e la manina della testa c'ha sbattuto contro facendogli un'ammaccatura rientrante di 2 mm, e sai la cosa bella? La manina non si è neanche graffiata :icon_rofl e la pala è ancora intera (anche se non la uso, ma la tengo per ricordo :fiu: ). Però per ora su quelle che monto niente crêpe...quindi continuo ad usarle.

Cordiali saluti


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002