Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 17, 02:02   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
Aiutino per settaggio Mini titan e 325

Salve a tutti,
avrei bisogno di un aiuto per configurare un mini titan E 325.
Premetto che è il mio primo classe 450.
Me la cavicchio con i monorotori tipo N.E 328, ho fatto anche 2 annetti di simulatore..e ora vorrei cimentarmi con un 450..
Ho vinto su un asta in Ebay, un Mini titan E 325, usato, ma tenuto molto bene, a 77 euro, spedito dall'inghilterra, dite che è un buon prezzo per un titan usato?
Ora viene il bello, l'eli è già montato, ma non capisco come configurare la ricevente specktrum a 6 canali, praticamente nuova , tolta da un Carro Tiger da 9,5 kg..
Ebbene si...ogni tanto mi diletto con i tank radiocomandati, ora però vorrei dedicarmi a
un elicottero "serio", avendo avuto questa occasione.
Mi date una mano di come devo collegare i vari cavetti che spuntano dall'eli alla ricevente?
Un aiuto anche per configurare la radio con il famigerato gyro...quella parola mi mette ansia...
Ringrazio di cuore tutti quelli che mi vorranno aiutare.
Fabio.
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 17, 10:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da blue61 Visualizza messaggio
Salve a tutti,
avrei bisogno di un aiuto per configurare un mini titan E 325.
Premetto che è il mio primo classe 450.
Me la cavicchio con i monorotori tipo N.E 328, ho fatto anche 2 annetti di simulatore..e ora vorrei cimentarmi con un 450..
Ho vinto su un asta in Ebay, un Mini titan E 325, usato, ma tenuto molto bene, a 77 euro, spedito dall'inghilterra, dite che è un buon prezzo per un titan usato?
Ora viene il bello, l'eli è già montato, ma non capisco come configurare la ricevente specktrum a 6 canali, praticamente nuova , tolta da un Carro Tiger da 9,5 kg..
Ebbene si...ogni tanto mi diletto con i tank radiocomandati, ora però vorrei dedicarmi a
un elicottero "serio", avendo avuto questa occasione.
Mi date una mano di come devo collegare i vari cavetti che spuntano dall'eli alla ricevente?
Un aiuto anche per configurare la radio con il famigerato gyro...quella parola mi mette ansia...
Ringrazio di cuore tutti quelli che mi vorranno aiutare.
Fabio.
Personalmente non posso aiutarti ma leggiti cosa scrivono in questo thread e magari contatta chi lo possiede...http://www.baronerosso.it/forum/elim...titan-503.html e qui...http://www.baronerosso.it/forum/elim...egolatore.html
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 05 ottobre 17 alle ore 10:40
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 17, 01:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
specktrum ar610

Ciao Eagle, grazie per la dritta, non sai per caso se una ricevente specktrum ar610 va bene per gli eli rc?
Grazie.

Fabio.
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 17, 11:13   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
io ho avuto 2 mini titan V1, Flybar, entrambi li volavo con Spektrum e non avevo problemi.
Buonissimo elicottero tra l'altro (i ricambi costicchiano)
Io avevo la AR6100, tra l'altro la 610 mi pare sia anche migliore.
Per il collegamento dei cavi, ricordo poco o nulla un pò perchè i MT li ho venduti e anche perchè son passato a Futaba.
Tuttavia, ho scaricato ora qualche foto della AR610 e fortunatamente spektrum ha messo i nomi dei canali (anzichè i numeretti) quindi sarà tutto piu facile.

Su elev metti il servo posteriore del piatto.
Su AUX1 e AILE metti i due servi anteriori del piatto (ricordo sono intercambiabili)
il servo di coda lo colleghi al gyro. il gyro dovrebbe mandare due cavi verso Rudd e Gear.
su THRO ovviamente il regolatore.
Spero di ricordare bene per quanto riguarda il gyro (solo li ho delle amnesie volando solo Flybarless da anni )
Facci sapere ok ?
il MT lo conosco benissimo.


Che radiocomando hai ?
Che gyroscopio monta sto MT ?
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
settaggio mini titan Joso Elimodellismo Motore Elettrico 3 23 agosto 08 12:18
settaggio mini titan e325 ranger Elimodellismo Principianti 35 11 ottobre 07 22:18
settaggio mini titan theraptor75 Elimodellismo Principianti 2 13 maggio 07 12:40
settaggio coda mini titan antocap231 Elimodellismo Motore Elettrico 0 11 maggio 07 13:58
Settaggio coda Mini Titan Runez Elimodellismo Principianti 0 21 aprile 07 18:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002