Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 17, 00:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2017
Residenza: campo volo
Messaggi: 2
Angry problema spektrum dx6e

Ciao a tutti. Sono un principiante e non so come scaricare il "piano di volo" con settaggi ecc ecc sulla mia spektrum dx6e per elicottero msh Protos 500. Nel sito spektrum questo modello (protos 500) non ci sono settaggi e programmi. Come posso fare? PER FAVORE AIUTATEMI.
elena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 17, 15:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da elena Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Sono un principiante e non so come scaricare il "piano di volo" con settaggi ecc ecc sulla mia spektrum dx6e per elicottero msh Protos 500. Nel sito spektrum questo modello (protos 500) non ci sono settaggi e programmi. Come posso fare? PER FAVORE AIUTATEMI.
Ciao, visto che nella tua "Residenza" indicata nel profilo hai scritto campo volo... ti suggerirei di recartici e farti aiutare da qualcuno... un Protos 500 non è proprio un giocattolo ;-)
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 17, 21:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.299
Citazione:
Originalmente inviato da elena Visualizza messaggio
Aliante 88 ho solo usato la registrazione con la mail della mia fidanzata perché la mia non veniva accettata. E' da tempo che volo con il protos ma per un problema alla radio mi si sono cancellati i programmi di volo. Ti consiglio di fare poco lo spiritoso con le tue ipotesi. Avvertito.
Non capisco il problema, dato che non li puoi aver scaricati da sito Spektrum perché non esistono, come ti ho scritto sull'altro topic, li rifai come hai fatto la prima volta.
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 17, 01:01   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2017
Residenza: campo volo
Messaggi: 2
risposta

La prima volta era stato settato da un tecnico. Volevo farlo io adesso sia per imparare sia per risparmiare tempo e soldi.
elena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 17, 16:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
Citazione:
Originalmente inviato da elena Visualizza messaggio
La prima volta era stato settato da un tecnico. Volevo farlo io adesso sia per imparare sia per risparmiare tempo e soldi.
E allora ti serve aiuto per settare da zero l'ely.
Da un'occhiata a http://www.baronerosso.it/forum/elim...-r-c-ccpm.html

Saper volare è importante...ma lo è anche saper settarlo...un ely. Imparare come è fatto e come funziona e quindi saperlo regolare, è davvero mooolto importante e non andrebbe tralasciato. Io anche all'anizio pensavo solo ad imparare a volare e trascuravo la parte meccanica/elettronica. Per problemi vari o anche per settarlo "su te stesso", sulla tua guida, sulla tua bravura (eh si...diminuire la corsa dei servi quando inizi è cruciale per non schiantarlo dopo 2 secondi).

Tutte nozioni che devi imparare...studia e nel frattempo risetta l'ely. Occhio che ad un buon settaggio elettronico gli va affiancato un buon settaggio meccanico.

Cordiali saluti

P. S. Questa è una lezione che ho imparato da Delfo e da Coderzone...in particolare Delfo
__________________
Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
kds 450qs
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 17, 17:26   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da elena Visualizza messaggio
La prima volta era stato settato da un tecnico. Volevo farlo io adesso sia per imparare sia per risparmiare tempo e soldi.

ma possibile che al campo volo non ci sia nessuno che possa darti una mano / insegnarti a farlo ?


Citazione:
Originalmente inviato da BombaJr Visualizza messaggio
E allora ti serve aiuto per settare da zero l'ely.
Da un'occhiata a http://www.baronerosso.it/forum/elim...-r-c-ccpm.html

Saper volare è importante...ma lo è anche saper settarlo...un ely. Imparare come è fatto e come funziona e quindi saperlo regolare, è davvero mooolto importante e non andrebbe tralasciato. Io anche all'anizio pensavo solo ad imparare a volare e trascuravo la parte meccanica/elettronica. Per problemi vari o anche per settarlo "su te stesso", sulla tua guida, sulla tua bravura (eh si...diminuire la corsa dei servi quando inizi è cruciale per non schiantarlo dopo 2 secondi).

Tutte nozioni che devi imparare...studia e nel frattempo risetta l'ely. Occhio che ad un buon settaggio elettronico gli va affiancato un buon settaggio meccanico.

Cordiali saluti

P. S. Questa è una lezione che ho imparato da Delfo e da Coderzone...in particolare Delfo

oh Buonasera dottò, ci sei mancato! Tutto bene? sistemato il 450 tuo?
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 17, 19:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.299
Bomba con te ci siamo consumati i ditini, ma almeno ci hai dato soddisfazione..... nun te gasà però ( fine off topic)
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 17, 20:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
oh Buonasera dottò, ci sei mancato! Tutto bene? sistemato il 450 tuo?
Tutto apposto...sto aspettando 1 servo e parecchie corone di plastica per i servi (che sono poi quelle che sgrano sempre) e riparto. Quel kds mi sta dando parecchie soddisfazioni...e devo dire che anche smontare/rimontare ha il suo fascino, purtroppo però ogni tanto si crasha...soprattutto quando si osa troppo! Ahaha

Citazione:
Originalmente inviato da DELFO Visualizza messaggio
Bomba con te ci siamo consumati i ditini, ma almeno ci hai dato soddisfazione..... nun te gasà però ( fine off topic)
Eh già... Senza di voi sarebbe stata dura anche solo alzarlo. E grazie a questo sto ricavando parecchia soddisfazione anche io!
Nono...se mi gaso volo meglio! Anche se poi sbatto quasi sempre per terra ahahaha

P. S. Queste pale in carbonio sono indistruttibili... Toccano la terra e le ritiro su tutte intere senza neanche un'ammaccatura
__________________
Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
kds 450qs
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 17, 20:30   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.299
Occhio che il carbonio può creparsi senza molta visibilità e poi cedere sotto sforzo, verifica bene sempre e se vedi crepe sospette cambiale, se ti cedono quando è vicino a te ti fanno molto male sevti beccano.
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 17, 23:15   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
Citazione:
Originalmente inviato da DELFO Visualizza messaggio
Occhio che il carbonio può creparsi senza molta visibilità e poi cedere sotto sforzo, verifica bene sempre e se vedi crepe sospette cambiale, se ti cedono quando è vicino a te ti fanno molto male sevti beccano.
Queste pale hanno un rivestimento in plastica che possa coprire le crêpe?
Le mie sono le carbonio 325 mm dell'Align, per adesso nessuna crepa...le controllo accuratamente prima di rivolarci, merito del post dove si diceva che raggiungono una forza di 150 kg e una velocità di quasi 300 km/h
Una l'ho buttata perché in un crash ha assorbito tutta l'energia cinetica fermandosi istantaneamente addosso alla terra e la manina della testa c'ha sbattuto contro facendogli un'ammaccatura rientrante di 2 mm, e sai la cosa bella? La manina non si è neanche graffiata e la pala è ancora intera (anche se non la uso, ma la tengo per ricordo ). Però per ora su quelle che monto niente crêpe...quindi continuo ad usarle.

Cordiali saluti
__________________
Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
kds 450qs
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spektrum Dx6e - Simulatori linzelmi Elimodellismo Elettronica 2 26 settembre 17 00:17
Spektrum dx6 o dx6e 9dany7 Radiocomandi 3 06 agosto 17 11:27
Problema spektrum dx6i marcellopesce Radiocomandi 27 30 novembre 14 23:10
Problema blind Dx6e!!!! Aiutooo FabioT. Elimodellismo Principianti 7 31 maggio 11 02:02
Problema Spektrum mp1976 Radiocomandi 46 17 novembre 08 08:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002