Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 17, 08:25   #71 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da blue61 Visualizza messaggio
Grazie Coder, ma sai cosa mi frena? il doverlo smontare...l'albero poi....e se poi lo rimetto insieme male?
Semplice lo butti..
smontare e rimontare è ordinaria amministrazione.
specialmente su un modello in kit usato anche solo per ricontrollare il montaggio e la condizione dei pezzi, fori spanati, viti allentate usura gommini e distanze globali delle parti, io una smontata la darei.
non è che tutte le volte schicchi integralmente l'elicottero ma una ricontrollata generale è bene darla, se qualcosa non risulta affidabile andrebbe cambiato.
smontare e rimontare serve per conoscere il proprio elicottero, alla fine sono pochi pezzi e col manuale puoi sincerarti che sia tutto montato come deve essere.
il rischio che lo rimonti male è da scartare perchè ti fai una decina di foto prima di smontare e col manuale lo rimonti.
poi non serve fare la ciotola con 100 pezzi, basta che smonti a settori, sul tavolo hai solo la testa del rotore, stacchi gli uniball, la vite di tenuta o quelche grano e questa viene via

Ultima modifica di wrighizilla : 19 ottobre 17 alle ore 08:31
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 17, 08:57   #72 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da blue61 Visualizza messaggio
Grazie Coder, ma sai cosa mi frena? il doverlo smontare...l'albero poi....e se poi lo rimetto insieme male?
Semplice lo butti..
L'albero ha un solo verso
se lo metti sottosopra, non puoi mettere la vite passante (col dado autobloccante) nella corona inferiore.
quindi non puoi sbagliare
ma siamo certi che sto albero sia storto ?
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 17, 11:52   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
Grazie a tutti del supporto, siete veramente gentili , ora vedrò di fare come dite, per il momento è ancora in asta ho tempo fino a sabato per toglierlo, ho visto che ci sono 3 persone che lo osservano, questo mi fà pensare che non è propio un ely sorpassato..almeno tanto
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 17, 11:53   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
Anche perchè se farai dei crash nella tua "carriera" e li farai, che fai, cambi elicottero tutte le volte? Coem ti dicevo comincia adesso con una cavia da pochi soldi.
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 17, 16:32   #75 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da DELFO Visualizza messaggio
Anche perchè se farai dei crash nella tua "carriera" e li farai, che fai, cambi elicottero tutte le volte? Coem ti dicevo comincia adesso con una cavia da pochi soldi.
Condivido pienamente.
Ora utilizzare l'economico Mini Titan per farsi le ossa è, secondo me, cosa buona e giusta.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 17, 23:26   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
pelo nell'uovo

mi state convicendo .... però..se in asta lo piazzo a 80 90 euro, e quello dalla corea con testa in metallo mi costa 147....se prendo i servi per quello in asta sono gia a 100 euro..(costo ely 76 euro+27 servi
per 47 euro vale la pena ?
Se invece in asta non realizzo un tubo ..ci sono 3 persone che lo osservano, ma puntate nessuna....e l'asta scade sabato alle 14 e qualcosa..allora penso che sia meglio come dite voi...non siete d'accordo?
grazieeeeeee
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 17, 09:11   #77 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
io lascerei stare tali conti...
quello che sta in Corea (o forse è Cina) che modello è ? uno dei soliti cloni ?
I cloni quelli buoni (Tarot ad esempio) o quelli con cuscinetti farlocchi, viti che si spezzano a guardarle e pezzi che non combaciano ?

Siamo sicuri che quel clone sia tanto migliore del Mini Titan ?
Mini Titan che per quanto plasticone è sempre di mamma Thunder Tiger:
Cuscinetti e cinghia che durano una vita, pezzi che combaciano alla perfezione, plastica robusta (non plasticaccia).

Io capisco che, chi inizia, sia sempre affascinato dai gingilli luccicanti di carbonio ed ergal, ma il metallo non è la panacea di tutti i mali.

In caso di urto, un pezzo in plastica non si storce, si rompe e basta! Fa da anello debole limitando la trasmissione dell'urto alle parti adiacenti. Costa di meno sostituirlo, etc. etc.

Esempio: sulla classe 550 li ho avuti tutti, e son finiti tutti nei mercatini. Mi son tenuto quello che secondo me volava meglio, ossia il Mikado Logo. Guarda un pò, l'unico realizzato principalmente in plastica...

Poi, de gustibus non disputandum est.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 17, 11:38   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
io lascerei stare tali conti...
quello che sta in Corea (o forse è Cina) che modello è ? uno dei soliti cloni ?
I cloni quelli buoni (Tarot ad esempio) o quelli con cuscinetti farlocchi, viti che si spezzano a guardarle e pezzi che non combaciano ?

Siamo sicuri che quel clone sia tanto migliore del Mini Titan ?
Mini Titan che per quanto plasticone è sempre di mamma Thunder Tiger:
Cuscinetti e cinghia che durano una vita, pezzi che combaciano alla perfezione, plastica robusta (non plasticaccia).

Io capisco che, chi inizia, sia sempre affascinato dai gingilli luccicanti di carbonio ed ergal, ma il metallo non è la panacea di tutti i mali.

In caso di urto, un pezzo in plastica non si storce, si rompe e basta! Fa da anello debole limitando la trasmissione dell'urto alle parti adiacenti. Costa di meno sostituirlo, etc. etc.

Esempio: sulla classe 550 li ho avuti tutti, e son finiti tutti nei mercatini. Mi son tenuto quello che secondo me volava meglio, ossia il Mikado Logo. Guarda un pò, l'unico realizzato principalmente in plastica...

Poi, de gustibus non disputandum est.
Strano, anch'io ho tenuto solo il Protos500 Plastic........ meno figo, ma gestione con costi irrisori.
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 17, 12:16   #79 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da DELFO Visualizza messaggio
Strano, anch'io ho tenuto solo il Protos500 Plastic........ meno figo, ma gestione con costi irrisori.
allora anche tu preferisci la plastica, come me
peccato che chi inizia venga attratto come una calamita dai luccicanti carbonio e ergal
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 17, 12:26   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
allora anche tu preferisci la plastica, come me
peccato che chi inizia venga attratto come una calamita dai luccicanti carbonio e ergal
Io adoro l'alluminio e il carbonio come lavorabilità e estetica ....ma su un ely che è soggetto a colpi e quindi a sostituzioni preferisco i polimeri. L'importante è che il polimero sia di qualità altrimenti meglio il metallo e il carbonio.
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
chassis nuovo aiuto banale ma di aiuto ho bisogno WHITEWHITE Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 05 maggio 15 13:44
grosso problema con accenditore - AIUTO Cesarecandela Razzimodellismo 0 30 agosto 14 16:42
bisogno di aiuto CLAUDIO FOGAL Aeromodellismo 42 11 gennaio 12 16:13
Ho bisogno d'aiuto _Fabio_86_ Elimodellismo Principianti 2 07 aprile 08 09:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002