Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 17, 11:38   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
Forse...

Grazie per I Consigli. Forse ho trovato qui vicino a busto arsizio un point che vende in Internet e si effettua il ritiro in sede a busto. Si chiamate crazy cat il sito. Ho parlato con un tizio e mi ha detto di portarglielo sabsto mattina cosI gli da un occhiata e mi dice il da farsi. Pero se devo spender 100 euro per sistemarlo lo svendo. ..faccio bene a fare questo iter?
Fabio.
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 17, 11:41   #22 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da blue61 Visualizza messaggio
Ciao, non so da dove cominciare, sono riuscito a far leggere all'esc il motore, riacceso la radio e la leva dek gas faceva il suo lavoro. Ma quando ho spento la radio il motore è partito a tutto gas, tanto da dover togliere la batteria per fermare l'eli. ( mentre se la riaccendevo il motore tornava ai comandi normali...
Inoltre , il piatto è peggiorato anche fermo è sempre inclinato da una parte, e il servo posteriore davanti al giro è tirato al massimo...
Non vorrei che l'abero gira stortino anche perché è sfasato con i i servi, inoltre ho notato che il pignone del motor tocca solo la corona bianca di un mm....mi sembra un po' strano......
Allora, il modello non deve MAI stare acceso quando la radio è spenta.. Ti è partito a tutto gas e hai rischiato!

Quindi: prima si accende la radio e poi il modello.
Prima si spegne il modello, e dopo si spegne la radio.

Il piatto perchè è inclinato ? allora, accendi la radio. Accendi il modello. fai una foto al piatto in posizione di riposo e facci vedere. magari mostrandoci anche come son messe le squadrette dei servi.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 17, 11:51   #23 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da blue61 Visualizza messaggio
Grazie per I Consigli. Forse ho trovato qui vicino a busto arsizio un point che vende in Internet e si effettua il ritiro in sede a busto. Si chiamate crazy cat il sito. Ho parlato con un tizio e mi ha detto di portarglielo sabsto mattina cosI gli da un occhiata e mi dice il da farsi. Pero se devo spender 100 euro per sistemarlo lo svendo. ..faccio bene a fare questo iter?
Fabio.
ma un campo volo non c'è nelle vicinanze ?
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 17, 13:09   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
??

Ciao, la storia della radio spenta che fa partire il modello è nuova, con il mio n.e 328 non succedeva.
Le foto le ho solo che non so come mandarle qui...Ho trovato su internet un sito che si chiama krazy cat, solo elicotteri rc...e ha la consegna della mercea busto, quindi vicino a casa mia.
Sabato mattina devo portarlo da loro cosi mi dicono se vale la pena sistemarlo o no, anche se dicono che il mini titan rimane sempre un gran bella macchina.
Per il campo volo...sto pensando al giardino della mia palazzina.....e abbastanza grande..
grazie Coder.
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 17, 16:24   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AB109
 
Data registr.: 06-06-2006
Residenza: Chatillon (Aosta)
Messaggi: 518
Immagini: 13
Thumbs up Mini Titan e325

Ciao, credo che Coderzone77, ti abbia suggerito come usare in sicurezza e normalmente il radiocomando a prescindere che sul tuo 328 questo non accadeva perché sicuramente era impostato il Failsafe e ciò dovrebbe essere fatto anche sulla tua ricevente Ar610 (sempre che si possa fare)........ sul manuale della Spektrum DX6 (io uso Futaba) dovrebbe assere indicato come va fatto per attivarlo, questo per evitare eventuali incidenti, tuttavia è buona norma accendere il radiocomando e poi collegare la batteria dell'elicottero (la sicurezza prima di tutto).
Per quanto riguarda l'albero PV0704 - Thunder Tiger Mini Titan E325 Main Shaft, purtroppo qui c'è la nota dolente perché ormai introvabile. Inoltre come ti è stato consigliato, hai verificato se è storto? Tieni presente che se il Mini Titan tocca leggermente con le pale questo potrebbe essersi piegato.

Per vedere se è in asse hai due soluzioni:

1 - metodo semplice, metti l'elicottero su una superficie piana e perpendicolarmente all'asse più distante colloca un righello o un piccolo asse di legno e fai ruotare (a mano) se l'albero è storto dovresti notarlo;

2 - sgancia completamente la testa del rotore e guardando dall'alto fai ruotare la Flybar (a mano) osservando il centro dell'albero, qui dovresti notare se c'è un decentramento.

Una volta che ti sei accertato che l'albero non ha problemi verifica anche la PV0724 Main Gear 150T, solitamente con un crash la corona viene leggermente consumata dal pignone del motore, inoltre verifica che non manchi qualche dente alla cinghia!!!!
Se invece l'albero è piegato qui le cose si complicano, ma può essere rimesso a posto..... dovresti cercare qualche fabbro che fa lavori di micromeccanica.
AB109 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 17, 18:45   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da blue61 Visualizza messaggio
Ciao, la storia della radio spenta che fa partire il modello è nuova, con il mio n.e 328 non succedeva.
Le foto le ho solo che non so come mandarle qui...Ho trovato su internet un sito che si chiama krazy cat, solo elicotteri rc...e ha la consegna della mercea busto, quindi vicino a casa mia.
Sabato mattina devo portarlo da loro cosi mi dicono se vale la pena sistemarlo o no, anche se dicono che il mini titan rimane sempre un gran bella macchina.
Per il campo volo...sto pensando al giardino della mia palazzina.....e abbastanza grande..
grazie Coder.
Per "Campo volo" si intende un'area dedicata agli aero ed elimodelli frequentata anche da modellisti esperti in grado di darti consigli e pareri di prima mano sui tuoi elicottero e radiocomando.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 17, 21:59   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da blue61 Visualizza messaggio
Dimenticavo...come posso mandarti un paio di foto e un filmatino per farti capire meglio i problemi?
Grazie!
Fabio.

Per le foto: leggi ciò che ha scritto aero330...http://www.baronerosso.it/forum/mode...-immagini.html


Per i video devi registrarti ad es su Youtube o altri siti che pubblicano video...fai l'upload e poi inserisci il link che ti danno loro nella finestra dei messaggi cliccando sull'icona Youtube (solo se ti sei registrato su Youtube ) ..ti apparira più o meno questa scritta...[...YOUTUBE..]//[../YOUTUBE..] nel mezzo dove ho messo // inserirai l'indirizzo ma devi togliere la s di httpS ...cosi quando invierai il messaggio potrai vedere un anteprima come questa...

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=99wjspvKJ0I[/YOUTUBE]

Qualcosa non va...l'aggiornamento del forum non mi permette di fare questa operazione...

Se non sei registrato a youtube inserisci solo il collegamento alla solo pagina del sito dove hai caricato il video ...le icone che t'interessano sono queste...

__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 12 ottobre 17 alle ore 22:07
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 17, 23:11   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
ecco..

Grazie AB, vedrò di fare come dici...ecco perché allora era in asta questo modello...i pezzi di ricambio non si trovano....sono a posto...
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 17, 23:14   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
si coder lo so sarebbe meglio...ma il tempo è quello che è se riesco a fare un voletto ancge in giardino sarebbe comodo..
comunque se non ci sono i pezzi di ricambio come dice ab...sono fritto....
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 17, 23:18   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
video

Ciao Eagle , grazie, vedrò di farlo, quello nel video sei tu all'opera?
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
chassis nuovo aiuto banale ma di aiuto ho bisogno WHITEWHITE Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 05 maggio 15 13:44
grosso problema con accenditore - AIUTO Cesarecandela Razzimodellismo 0 30 agosto 14 16:42
bisogno di aiuto CLAUDIO FOGAL Aeromodellismo 42 11 gennaio 12 16:13
Ho bisogno d'aiuto _Fabio_86_ Elimodellismo Principianti 2 07 aprile 08 09:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002