Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 17, 02:48   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
grazie a tutti

Ciao Marco, grazie anche a te del consiglio, ma il modello l'ho già fatto vedere ad un esperto, come ho scritto qualche messaggio or sono, e lui mi ha detto che con quei servi non volerà mai, e che i ricambi non si trovano, quindi non vale la pena rimetterlo in sesto...
Poi mi ha proposto un trex dominator flybarless a 499, invece di 580, scontato quindi di 80 euro, ma per me sarebbe sprecato....
I ricambi, grazie anche a coder, si trovano, quindi ,mi pare che il tizio secondo me voleva vendermi uno dei suoi prodotti nuovo....
infatti anche coder vedendo le foto su ebay, si è accorto che non sono tutti uguali,i servi uno, davanti al giro è azzurro, mentre tutti gli altri sono neri, e marche diverse..inoltre il pignone del motore tocca appena la parte superiore della corona, mentre sul manuale fa vedere che deve sporgere 16mm dalla base, quindi prende a contatto quasi tutta la corona....e girando l'albero sembra giri un po' stortino, come hanno visto dal filmato che ho postato..Comunque vedrò di smontarlo e riassemblarlo con il manuale, per i servi posso anche provare a cambiarli, 24 euro per 5 servi consigliati da coder non è una grossa spesa...
E per il pericolo..bè anni fa facevo un lavoro che...non era molto tranquillo..
Grazie a tutti
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 17, 11:32   #92 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da blue61 Visualizza messaggio
Ciao Marco, grazie anche a te del consiglio, ma il modello l'ho già fatto vedere ad un esperto, come ho scritto qualche messaggio or sono, e lui mi ha detto che con quei servi non volerà mai
Questo è un mio vecchio video di quasi 10 anni fa.
il modello è un 450S con 3 Towerpro SG90 analogici nylon da 4 euro l'uno:
https://www.youtube.com/watch?v=sqY4ppr7YSk

Mo lasciando perdere la bassa qualità del filmato e del volo (erano i primi flip) io direi che volava
( mi ha preso male rivederlo )
Poi, quando son cresciuto, son passato ad un modello piu grosso. Ma con quello ci ho fatto le ossa.
Per inteso e per ricordo, quel 450S ancora campa, ce l'ha il ragazzo che mi ha fatto quella ripresa video e che poi qualche anno dopo è pure diventato mio testimone di nozze..
Spesso lo rivedo quel 450S...


Citazione:
I ricambi, grazie anche a coder, si trovano
Per i ricambi, come sempre, si usa il manuale e si individuano i codici prodotto (e si googla..)
mal che vada, se il manuale non lo hai, lo puoi sempre scaricare in formato pdf dal sito Thunder Tiger


Citazione:
, quindi ,mi pare che il tizio secondo me voleva vendermi uno dei suoi prodotti nuovo....
Intendiamoci, il 450 Dominator Flybarless vola molto meglio del tuo mini titan, e ti ha fatto anche un buon prezzo.
Ma secondo me, per il momento, faresti bene a farti le ossa col tuo.
Poi, se il tutto ti piacerà, in futuro da quel negoziante ci potrai sempre tornare per l'acquisto: ma di un classe 500 o 550

Citazione:
infatti anche coder vedendo le foto su ebay, si è accorto che non sono tutti uguali,i servi uno, davanti al giro è azzurro, mentre tutti gli altri sono neri, e marche diverse..
Ne metti 3 uguali economici e bon.

Citazione:
inoltre il pignone del motore tocca appena la parte superiore della corona, mentre sul manuale fa vedere che deve sporgere 16mm dalla base, quindi prende a contatto quasi tutta la corona
il pignone ha un grano. svitalo con una chiave a brugola da 1.5mm, fai scorrere il pignone e poi quando sei soddisfatto, riavvitalo.
Hai il frenafiletti ? altrimenti dopo un pò, metallo su metallo, si svita.. Il frenafiletti non deve mai mancare in casa di un elicotterista
Io uso il Loctite 243.

Citazione:
....e girando l'albero sembra giri un po' stortino, come hanno visto dal filmato che ho postato..
togli l'albero, mettilo su una superficie piana, fallo rotolare e controlla

Citazione:
Comunque vedrò di smontarlo e riassemblarlo con il manuale, per i servi posso anche provare a cambiarli, 24 euro per 5 servi consigliati da coder non è una grossa spesa...
E per il pericolo..bè anni fa facevo un lavoro che...non era molto tranquillo..
Grazie a tutti
Cerca sempre, con l'eli, di lavorare e volare in totale sicurezza. Dai retta..
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 17, 18:31   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
Grazieeeee

Ciao Coder,
ho visto il filmato, eri già un asso all'nizio
grazie per la pazienza scrivendo , sotto alle mie citazioni i vari commenti di risoluzione.
SEI UN GRANDE, E DEVI ANCHE EESERE UNA BRAVISSIMA PERSONA!Il titan l'ho tolto dall'asta, e mi metterò al lavoro.
Ci devo riuscire a farlo volare.
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 17, 13:19   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da blue61 Visualizza messaggio
Ci devo riuscire a farlo volare.
"Per aspera ad astra" (attraverso le asperità sino alle stelle) è un motto della nostra Aeronautica Militare.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 17, 01:42   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
flybar

Ciao Coder, come va tutto bene?
Ho una domanda da porti, la flybar del titan se la piego o verso il basso o verso l'alto
si piega talmente da toccare il porta batteria o la parte ditro dell'ely ..ma è normale?
Grazie.
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 17, 18:02   #96 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da blue61 Visualizza messaggio
Ciao Coder, come va tutto bene?
Si si, si tira a campà !

Citazione:
Ho una domanda da porti, la flybar del titan se la piego o verso il basso o verso l'alto
si piega talmente da toccare il porta batteria o la parte ditro dell'ely ..ma è normale?
Grazie.
beh si.. a piegarsi si piegava parecchio pure la mia ma il problema è un altro... non piegarla con le mani, rischi di storcerla.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 17, 00:48   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
Ciao Coder, eccomi qui di nuovo a stressarti, ho trovato per caso questi settaggi per dx6i per un trex 450 sport, posso settare anche io la mia dx6i cosi per il titan?
Ecco i settaggi per la Spektrum DX6i che utilizzo per il mio MD500 su meccanica Trex 450 Sport:
D/R&EXPO
AILE 0 50% +7%
ELEV 0 50% +7%
RUDD 0 77% INH
AILE 1 75% +15%
ELEV 1 75% +15%
RUDD 1 77% INH
TRAVEL ADJ
THRO DOWN 100%
ELEV DOWN 100%
GYRO UP 100%
AILE LEFT 100%
RUDD RIGHT 60%
PITC DOWN 100%
SUB TRIM
THRO 0
ELEV DOWN 100
GYRO 0
AILE LEFT 60
RUDD 0
PITC DOWN 100
GYRO
RATE: SW-F.MODE
0: 63.0% NORM 0
1: 61.0% STUNT 1
THRO CUR
NORM
POS L: 0.0%
POS 2: 70%
POS 3: 70%
POS 4: 70%
POS H: 70%
STUNT
POS L: 75%
POS 2: 75%
POS 3: 75%
POS 4: 75%
POS H: 75%
HOLD
0.0%
PITC CUR
NORM
POS L: 10.0%
POS 2: 30%
POS 3: 50%
POS 4: 70%
POS H: 90%
STUNT
POS L: 10%
POS 2: 30%
POS 3: 50%
POS 4: 70%
POS H: 90%
HOLD
POS L: 10%
POS 2: 30%
POS 3: 50%
POS 4: 70%
POS H: 90%
SWASH MIX
AILE -70%
ELEV -70%
PITCH +50%
MIX 1
INH
MIX 2
INH
REV MIX
NORM
UP 0%
DOWN 0%
STUNT
UP 0%
DOWN 0%
SETUP LIST
REVERSE
THRO N
ELEV N
GYRO N
AILE R
RUDD R
PITCH N
SWASH TYPE
CCPM 120°
anche se alcuni passaggi non li capisco.....
grazie come sempre per la tua pazienza.
ciao
Fabio.
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 17, 10:44   #98 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
ehm no, non vanno bene...
ci son curve Gas e passo piuttosto acrobatiche che per te non andrebbero bene.
Il setup meccanico poi non corrisponderà mai e poi mai: sono due elicotteri diversi e con elettroniche diverse infatti..
E poi il titan quando dai passo positivo, il suo piatto scende (a diff del Trex).
no lascia stare, rifai tutto daccapo.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
chassis nuovo aiuto banale ma di aiuto ho bisogno WHITEWHITE Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 05 maggio 15 14:44
grosso problema con accenditore - AIUTO Cesarecandela Razzimodellismo 0 30 agosto 14 17:42
bisogno di aiuto CLAUDIO FOGAL Aeromodellismo 42 11 gennaio 12 17:13
Ho bisogno d'aiuto _Fabio_86_ Elimodellismo Principianti 2 07 aprile 08 10:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002