Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 17, 17:11   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 26-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.068
Suggerimento controllo setup 700 Flybar

Salve gente, chiedo aiuto perchè ne sto uscendo con le mani nei capelli.
Ho un 700 flybar e a questo punto vorrei controllare i gradi cel collettivo, elevatore e alettoni. Mi ritrovo due problemi principalmente:
1. Nel controllare i gradi collettivo devo farli prima su una pala e poi sull'altra, ma come tengo ferma la flybar parallela al tubo di coda? Vi siete autocostruiti qualcosa? Andate ad occhio?

2. le misure dei link tra squadrette servi e leverismi sono da manuale, testato il piatto con il leveler align si muove pari lungo tutta l'escursione, tuttavia se vado a vedere i gradi massimi e minimi su Pitch, Elev, Aile mi ritrovo sempre con estremi diversi, che correggerei con il DUAL RATE da radio, o sbaglio? (tipo se AILE ho +7.5 e -8: porto tutto il +8 a +7.5 regolando il dual rate)

A questo punto chiedo qualche consiglio.
ps: con il raptor50 ho avuto e ho meno problemi, non so spiegarmi perchè!

Grazie,
Cesco.
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
CescoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 17, 23:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
ciao Cesco,io col flybar ho sempre fatto così, prendo un pezzo di polistirolo e lo scavi nella parte inferiore fino a che è possibile incastrarlo sul tubo di coda. poi faccio un taglio nella parte inferiore e ci incastro la flybar. appoggio una bolla sul tubo di coda e se il modello non è in bolla, metto degli spessori sotto i pattini. fatto questo, muovo la flybar nel suo incastro di polistirolo finché non è in bolla anche lei.
a questo punto puoi fare tutte le regolazioni che vuoi.
in ultima analisi, personalmente non ho mai avuto un elicottero con gli stessi gradi sia in positivo che negativo, ma ho sempre volato senza menate. per quanto riguarda il collettivo, è sufficiente che non ci siano impuntamenti della meccanica e tutto funzionerà a dovere.
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 17, 22:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 26-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.068
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ciao Cesco,io col flybar ho sempre fatto così, prendo un pezzo di polistirolo e lo scavi nella parte inferiore fino a che è possibile incastrarlo sul tubo di coda. poi faccio un taglio nella parte inferiore e ci incastro la flybar. appoggio una bolla sul tubo di coda e se il modello non è in bolla, metto degli spessori sotto i pattini. fatto questo, muovo la flybar nel suo incastro di polistirolo finché non è in bolla anche lei.
a questo punto puoi fare tutte le regolazioni che vuoi.
in ultima analisi, personalmente non ho mai avuto un elicottero con gli stessi gradi sia in positivo che negativo, ma ho sempre volato senza menate. per quanto riguarda il collettivo, è sufficiente che non ci siano impuntamenti della meccanica e tutto funzionerà a dovere.
Grazie mille delle dritte Oscar, tra l'apertura del post e questa risposta debbo dire che il 700n l'ho frustato a terra, credo un cedimento meccanico. Mi ha dato una sbacchettata sull'alettone destro e nel mentre che cercavo di metterlo a terra ha ridato il sintomo ma stavolta ha toccato con le pale e ciao modello.
Ho trovato una scatola nuova di balla invenduta da negozio chiuso, l'ho montata e a breve dovrei fare il primo test in volo. Questa volta almeno sono sicuro di averlo montato io passo passo secondo manuale, l'altro era in effetti un "seconda mano".

Ho anche trovato il sistema per mettere in bolla la flybar e tenerla ferma, vedremo come va questa volta!
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
CescoP non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
TRex 700 flybar style90.me Compro 0 12 gennaio 17 15:32
Suggerimento setup Viperjet Composite HK raffvolo Aeromodellismo Ventole Intubate 15 24 febbraio 16 21:51
Testa Flybar Trex 700 mattia.giacometti Compro 0 03 ottobre 15 21:07
cerco t-rex 700 nitro flybar fede80 Compro 5 24 febbraio 15 13:19
Trex 700 elettrico Flybar + lipo 6s Accetta77 Merc. Elimodellismo 1 21 febbraio 14 18:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002