Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 17, 19:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2014
Residenza: Belluno
Messaggi: 62
Differenze 450/500/550

Ciao a tutti, volevo chiedervi quali sono le differenze fra un elicottero classe 450/500/550. Tralasciando la dimensione cosa cambia? In termini di precisione di volo ho letto essere più stabili quelli più grandi ma ci sono talmente tante misure intermedie tra un 450 ed un 800 che proprio non so come orientarmi. Per il momento utilizzo il wl toys 977 per imparare a fare le manovre base ma in vista di un upgrade ad un'elicottero più grande voi cosa consigliate? Premetto che prima di fare un upgrade del genere mi armerò di un radiocomando serio, pensavo alla spektrum dx6 (cosa ne pensate?) e di un buon simulatore per fare molto esercizio. Come elicotteri mi sono basato sugli align dato che mi sembrano molto attivi come produzione. Ringrazio chiunque voglia darmi un suggerimento.
__________________
Wl Toys v977, Syma F3
9dany7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 17, 20:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
Citazione:
Originalmente inviato da 9dany7 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, volevo chiedervi quali sono le differenze fra un elicottero classe 450/500/550. Tralasciando la dimensione cosa cambia? In termini di precisione di volo ho letto essere più stabili quelli più grandi ma ci sono talmente tante misure intermedie tra un 450 ed un 800 che proprio non so come orientarmi. Per il momento utilizzo il wl toys 977 per imparare a fare le manovre base ma in vista di un upgrade ad un'elicottero più grande voi cosa consigliate? Premetto che prima di fare un upgrade del genere mi armerò di un radiocomando serio, pensavo alla spektrum dx6 (cosa ne pensate?) e di un buon simulatore per fare molto esercizio. Come elicotteri mi sono basato sugli align dato che mi sembrano molto attivi come produzione. Ringrazio chiunque voglia darmi un suggerimento.
per quel che ne so io cambiano le dimensioni (e quindi il pericolo) e la stabilità.
più è grande e più è stabile ma anche pericoloso (calcola che una pala che si stacca, che pesa circa 60 g gira con una forza di 140 kg a circa 400 km/h...capirai che se ti prende ha lo stesso effetto di un colpo di pistola), quindi per evitare incidenti tieniti ben lontano. ovviamente più sale la classe più salgono i prezzi dei ricambi.
dicono che tra un 450 a un 500-550 ci passi tanto in stabilità...io non saprei ho solo un 450...e ti dico che se lo regoli decentemente puoi farlo diventare abbastanza docile..non come il tuo wl toys, ma è calmo e se porti bene un 4ch riesci ad alzare anche il 450 senza schiantarlo...o almeno per me è stato cosi..che ho sempre volato con l'hubsan x4...e una volta preso il 450 riesco ad alzarlo senza romperlo..anche se non son capace di far manovre o di tenerlo perfettamente in hovering...ma sto imparando.

per il modello...qualsiasi classe tu scelga...scegli qualcosa di buona qualità (soprattutto l'elettronica) e conosciuto...come un t-rex, perchè elettronica di bassa lega (come la mia) ti crea solo problemi e se sei all'inizio impazzisci e rischi di non volare per diversi giorni. per la radio...lascia stare la dx6, per quanto sia ottima e di alta qualità, rimane una 6ch...e prendendo una 6ch, l'ely se li prende tutti e non te ne rimangono per il resto (led, riproduzioni, aggeggi strani ), prendi o una 7ch o meglio ancora 8ch.

cordiali saluti
__________________
Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
kds 450qs
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 17, 21:08   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2014
Residenza: Belluno
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da BombaJr Visualizza messaggio
per quel che ne so io cambiano le dimensioni (e quindi il pericolo) e la stabilità.
più è grande e più è stabile ma anche pericoloso (calcola che una pala che si stacca, che pesa circa 60 g gira con una forza di 140 kg a circa 400 km/h...capirai che se ti prende ha lo stesso effetto di un colpo di pistola), quindi per evitare incidenti tieniti ben lontano. ovviamente più sale la classe più salgono i prezzi dei ricambi.
dicono che tra un 450 a un 500-550 ci passi tanto in stabilità...io non saprei ho solo un 450...e ti dico che se lo regoli decentemente puoi farlo diventare abbastanza docile..non come il tuo wl toys, ma è calmo e se porti bene un 4ch riesci ad alzare anche il 450 senza schiantarlo...o almeno per me è stato cosi..che ho sempre volato con l'hubsan x4...e una volta preso il 450 riesco ad alzarlo senza romperlo..anche se non son capace di far manovre o di tenerlo perfettamente in hovering...ma sto imparando.

per il modello...qualsiasi classe tu scelga...scegli qualcosa di buona qualità (soprattutto l'elettronica) e conosciuto...come un t-rex, perchè elettronica di bassa lega (come la mia) ti crea solo problemi e se sei all'inizio impazzisci e rischi di non volare per diversi giorni. per la radio...lascia stare la dx6, per quanto sia ottima e di alta qualità, rimane una 6ch...e prendendo una 6ch, l'ely se li prende tutti e non te ne rimangono per il resto (led, riproduzioni, aggeggi strani ), prendi o una 7ch o meglio ancora 8ch.

cordiali saluti
Grazie BombaJr della risposta esaustiva. Però il mio wl toys è un 6 canali e stabile non lo è molto nella modalità 3g Più che altro volevo sapere anche a potenza come sono messi, ho letto che il 450 della align è 6S e quindi dovrebbe averne parecchia perchè quello attuale a 1S rallenta molto durante qualche manovra semplice. E per il radiocomando consigli sempre spektrum o c'è qualche altra marca magari più economica? Ho visto sul sito di banggood la taranis della FrSky però non capisco come mai su un sito tedesco la si trova a 60 euro in più.
__________________
Wl Toys v977, Syma F3
9dany7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 17, 21:39   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2014
Residenza: Belluno
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da 9dany7 Visualizza messaggio
Grazie BombaJr della risposta esaustiva. Però il mio wl toys è un 6 canali e stabile non lo è molto nella modalità 3g Più che altro volevo sapere anche a potenza come sono messi, ho letto che il 450 della align è 6S e quindi dovrebbe averne parecchia perchè quello attuale a 1S rallenta molto durante qualche manovra semplice. E per il radiocomando consigli sempre spektrum o c'è qualche altra marca magari più economica? Ho visto sul sito di banggood la taranis della FrSky però non capisco come mai su un sito tedesco la si trova a 60 euro in più.
Intendevo la Taranis X9D plus
__________________
Wl Toys v977, Syma F3
9dany7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 17, 21:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
serio? non lo sapevo pensavo fosse un 4ch
per il numero di celle...che io sappia non influisce sulla quantità di corrente erogata....quello dipende dai C di scarica...calcola che quelle di un 450 sono circa 20-25C..dipende da quella che prendi.
per ora io ho provato solo quella della kds...la spektrum è diciamo un delle più conosciute e di elevata qualità.
la taranis l'ho sentita qualche volta qui sul forum...ma non ho idea di come vada.
sembrano andare molto bene anche le futaba....ma come detto...non risparmiare sulla radio...te la tieni per molti..molti anni e ci passi molti modelli.

il prezzo cambia perchè banggood è in cina e quindi ti costa meno.
cordiali saluti
__________________
Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
kds 450qs
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 17, 22:12   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2014
Residenza: Belluno
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da BombaJr Visualizza messaggio
serio? non lo sapevo pensavo fosse un 4ch
per il numero di celle...che io sappia non influisce sulla quantità di corrente erogata....quello dipende dai C di scarica...calcola che quelle di un 450 sono circa 20-25C..dipende da quella che prendi.
per ora io ho provato solo quella della kds...la spektrum è diciamo un delle più conosciute e di elevata qualità.
la taranis l'ho sentita qualche volta qui sul forum...ma non ho idea di come vada.
sembrano andare molto bene anche le futaba....ma come detto...non risparmiare sulla radio...te la tieni per molti..molti anni e ci passi molti modelli.

il prezzo cambia perchè banggood è in cina e quindi ti costa meno.
cordiali saluti
Io invece non sapevo che la potenza dipendesse dagli C di scarica che forse è peggio Comunque grazie mille della pazienza. Per quanto riguarda la Taranis X9d special edition qualcuno ha detto che è una buona radio, però non saprei confrontarla con le altre. Pe le futaba concordo che è una buona marca perchè finora non ho letto di nessuno che si lamentava
__________________
Wl Toys v977, Syma F3
9dany7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 17, 22:40   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
Citazione:
Originalmente inviato da 9dany7 Visualizza messaggio
Io invece non sapevo che la potenza dipendesse dagli C di scarica che forse è peggio Comunque grazie mille della pazienza. Per quanto riguarda la Taranis X9d special edition qualcuno ha detto che è una buona radio, però non saprei confrontarla con le altre. Pe le futaba concordo che è una buona marca perchè finora non ho letto di nessuno che si lamentava
io come detto non so...non le ho provate le altre radio, posso dolo dirti quello che ho sentito/letto.
Come vedi amche dal mio acc son parecchi anni che giro su sto forum...il problema è ho pochissimi modelli.
Posso parlarti anche della walkera devo7...che ha mio fratello e che ho provato e che va molto bene...anche se llaltro giorno il modello ha perso stranamente il segnale e l'ha fatto schiantare....ma vabhe, è un mini cp quindi non si è fatto quasi niente.
Cordiali saluti...e leggiti i post in evidenza, soprattutto quelli sulla sicurezza e passa ai modelloni...sono divertentissimi tutt'un altro mondo rispetto ai zanzarini
__________________
Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
kds 450qs
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 17, 08:00   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2014
Residenza: ferrara
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da 9dany7 Visualizza messaggio
Io invece non sapevo che la potenza dipendesse dagli C di scarica che forse è peggio Comunque grazie mille della pazienza. Per quanto riguarda la Taranis X9d special edition qualcuno ha detto che è una buona radio, però non saprei confrontarla con le altre. Pe le futaba concordo che è una buona marca perchè finora non ho letto di nessuno che si lamentava
cioa
ti dico la mia per quanto riguarda la dimensione io ti consiglio un 450 per cominciare, si è vero che un 500 e su di li sono più stabili ma quando li fai partire ti intimoriscono altrettanto, e tra le due a mio avviso conviene averne uno più piccolo. In oltre se impari con un 450 tutti gli altri ( a crescere) sono una passeggiata. Per quanto riguarda la radio io ho una dx6 e mi trovo egreggiamente e per gli elicotteri che ho usato fin ora non mi sono mai serviti altri canali. Per la potenza dell'elicottero ti posso dire che molto fa l'elettronica e il motore sia che sia un 3s sia un 6s. Visto che sei all'inizio a mio avviso un 3s è più che sufficente. Per quanto riguarda i c delle batterie io sapevo che riguarda la quantita di corrente che può dare una batteria in un certo lasso di tempo più i c sono alti e più tempo da corrente in modo continuo( spiegazione alla buona) e per quel che ne sò non centra nulla con la potenza erogata. Come elicotteri prendi qualcosa di buona qualita e non delle cinesate o simili che ti conviene a lungo termine. Attualmente io ho provato un 450 della blede e il t rex il vantaggio della blade che è pronto al volo e per chi non è pratico di montaggio è un'ottima soluzione. Di certo la qualità non eccelle ma di certo meglio delle cinesate. Se vuoi andare sul sicuro puoi andare sull Goblin ma i costi lievitano come la qualità.
ciao
andrea
innesi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 17, 08:38   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
io iniziai con il 450.
Tornassi indietro, oggi, inizierei con un 600 a scoppio, in un campo volo seguito da esperti etc.
più autonomia di volo, piu stabilità.
un eli grande lo mandi piu lontano, fa meno giri e quindi è meno rumoroso: Paradossalmente spaventa meno.

Ad oggi, quando volo con i 450 mi tremano le mani. Con i 550 sto rilassatissimo. Questo per farti capire.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 17, 08:52   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da BombaJr Visualizza messaggio
la taranis l'ho sentita qualche volta qui sul forum...ma non ho idea di come vada.
sembrano andare molto bene anche le futaba....ma come detto...non risparmiare sulla radio...te la tieni per molti..molti anni e ci passi molti modelli.
Io con la taranis non ci piloterei più di un deproncino o di un dronetto 250 fpv.
de gustibus
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Differenze gyro x 450/500/600 dopehopes Elimodellismo Elettronica 8 20 novembre 13 20:57
vendo protos 500,trex 550,clone 450,trex 100 ciottambero Merc. Elimodellismo 2 10 maggio 13 11:56
Dimensioni Ely Trex 450 500 550 600 Fradeo Elimodellismo Principianti 2 25 dicembre 12 12:48
Motori 550 e 600. Differenze rippi Aeromodellismo Volo Elettrico 3 30 maggio 07 11:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002