Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 17, 13:08   #311 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
La tua sprecisione può essere la cinghia lenta.
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 17, 13:35   #312 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
Citazione:
Originalmente inviato da esponenziale Visualizza messaggio
La tua sprecisione può essere la cinghia lenta.
Però l'avevo giá tirata tempo fa...
Va bhe la ritenzione chissà che tu abbia ragione
__________________
Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
kds 450qs
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 17, 21:44   #313 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
ed ecco il video.
Buona visione
__________________
Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
kds 450qs
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 17, 22:05   #314 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.299
Dai ti sei fatto 5 min di volo e lo hai alzato anche discretamente, non prendere comunque molta confidenza per hai visto che spatasciarlo è un attimo, ogni volo prova qualche movimento diverso e ripetilo fino a che non lo hai ben in testa e nei pollici.
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 17, 11:03   #315 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
Citazione:
Originalmente inviato da DELFO Visualizza messaggio
Dai ti sei fatto 5 min di volo e lo hai alzato anche discretamente, non prendere comunque molta confidenza per hai visto che spatasciarlo è un attimo, ogni volo prova qualche movimento diverso e ripetilo fino a che non lo hai ben in testa e nei pollici.
Già!
Ho capito che devo imparare a tenerlo avendolo di lato e muso a me...perche non ne sono capace, quando si è schiantato lo avevo girato... E se guardi bene il momento nel video, vedi proprio che si "incanta" ancora di più per poi schiantarsi...probabilmente perché istintivamente per riprenderlo ho mosso lo stick a destra, solo che stava al contrario e quindi ho incrementato ancora di più l'inclinazione.
__________________
Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
kds 450qs
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 18, 22:21   #316 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
e rieccomi dopo 17 voli, ultimo fatto questa mattina. Sono migliorato parecchio, adesso riesco a pilotarlo tranquillamente senza crashare, facendo anche dei passaggi veloci.

Questa mattina però si sono spezzati i tiranti di coda mentre ero in volo. fortuna che stavo volando a 20 cm da terra (stavo guardando la scia che crea su di una pozzanghera ), sono stato quindi capace di riportarlo giù senza problemi e senza crashare, ma adesso mi ritrovo appiedato nuovamente.
prossimamente passerò ad un t-rex o ad un msh, ma per il momento devo accontentarmi di questo coso plasticoso (per carità, è molto stabile e tranquillo, ma il materiale fa pietà). adesso devo quindi comprare un nuovo ricambio, costa poco, il problema è che devo stare fermo per altro tempo.

adesso la domanda, posso metterci un ricambio align in metallo? almeno per i prossimi mesi so che non si spezzerà mentre sono in volo a 15-20 metri di altezza (se succede, lo raccolgo con l'aspirapolvere).
Icone allegate
regolazioni soft 450 CCPM-img_20180318_120220_copy.jpg  
__________________
Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
kds 450qs
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 18, 00:25   #317 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
Ed ecco che per l'ennesima volta non vedo l'ely, avendo come sfondo degli alberi!
Ho deciso quindi di renderlo più visibile/luminoso!
L'ho quindi trasformato in un alberlo di Natale!

Avrei voluto comandarli da radio, ma credo che non si possa fare. Ho collegato la centralina dei led al settimo ch della radio (mi pare fosse il settimo, li dov'è ora è difficile leggere il numero di canali), fatto sta che sulla ricevente ci sono ancora dei canali liberi.
La radio è 7ch, l'ely ne ruba 6, pensavo quindi di mettere sull"ultimo canale i led, solo che misà che non ho leve per controllarli sulla radio.
Ho solo 4 switch: hold, idle-up, dual-rate, ed uno che...stando al libretto di istruzioni, switcha da 7ch (in caso di ely) a 5ch (in caso di aerei).
Anche se non ho mai capito a cappero serve, visto che anche se metto 5ch, l'ely funziona normalmente.

Comunque...non c'è qualche modo per piazzare i led su quest'ultimo switch? (il quale credo si libero).
In caso contrario...rimangono sempre accesi
Icone allegate
regolazioni soft 450 CCPM-img_20180511_192206.jpg   regolazioni soft 450 CCPM-img_20180511_192116.jpg   regolazioni soft 450 CCPM-img_20180511_192042.jpg   regolazioni soft 450 CCPM-img_20180511_192033.jpg   regolazioni soft 450 CCPM-img_20180511_192012.jpg  

__________________
Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
kds 450qs
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 18, 10:13   #318 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
mio dio, che groviglio di cavi...
e, seconda foto, cos'è quel rettangolo giallo in mezzo al carrello ? Per favore, non dirmi che è una seconda lipo..
Per la radio, senza manuale difficile dirlo se (e come) si possa associare uno switch all'impianto luci
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 18, 16:55   #319 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
mio dio, che groviglio di cavi...
e, seconda foto, cos'è quel rettangolo giallo in mezzo al carrello ? Per favore, non dirmi che è una seconda lipo..
Per la radio, senza manuale difficile dirlo se (e come) si possa associare uno switch all'impianto luci
Tranqui, non è una seconda lipo!
È la centralina che comanda i led, è composta da una schedina e dai connettori femmina dei led.
Per cavi, il groviglio posso sempre toglierlo tagliando e risaldando i cavi a misura, ma non sono sicuro di volerlo fare.
__________________
Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
kds 450qs
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 18, 13:35   #320 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
Salve, oggi mentre volavo, a circa metà della batteria, ha iniziato a girare su se stesso, ma abbastanza lentamente, mantenendo però la stessa quota (mi è sembrato molto stabile mentre lo faceva) e continuava ad allontanarsi da me (stavo volando a circa 5-6 metri di altezza), io ho cercato di riprendere il controllo, anche perché stavo facendo un volo tranquillo, più che altro in hovering e qualche traslato tranquillo.
Ho anche diminuito il gas per atterrare ma niente, non rispondeva ai comandi. Alla fine si è fermato addosso ad una rete. Le pale e l'asta flybar sono da buttare, per il resto sembra non aver riportato danni.

Una volta recuperato ho visto che ha un servo sgranato, ma non so se si è sgranato in volo...o nel crash.

Resta comunque il fatto che non rispondeva ai comandi, e questa è una cosa che mi preoccupa molto, poiché se ci fosse stata una persona nelle vicinanze cosa sarebbe potuto accadere?

La radio è a 2.4 ghz, in teoria non dovrebbe subire interferenze, senza contare il fatto che stava a 10-15m da me.
__________________
Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
kds 450qs
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regolazioni coda 450 darkfener Elimodellismo Motore Elettrico 2 30 aprile 09 12:59
Passo asimmetrico Trex 450 XL CCPM pallmall73 Elimodellismo Motore Elettrico 1 15 marzo 07 10:16
Align T:REX 450 xl CCPM berry87 Elimodellismo Motore Elettrico 43 27 novembre 06 23:57
T-REX 450 XL ccpm fffeeerrrdddyyy Elimodellismo Principianti 1 14 luglio 06 21:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002