25 luglio 17, 15:03 | #51 (permalink) Top | |||
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
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Poi col tempo, con l'esperienza, etc. setterai il tutto come piace a te. (ma a quel punto forse avrai anche modello e radio piu performanti) Citazione:
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io uso zero gradi al centro (curva 50%), -12° al minimo (curva 0%), +12° al max (curva 100%) ma solo perchè mi trovo bene così (ed è molto comune come setup)
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25 luglio 17, 15:52 | #52 (permalink) Top | |
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Posso settare anche la sensibilità del gyro che ora non so a quanto sta haaha non ricordo. Ho visto che il gyro si può settare anche fisicamente...cosa si cambia con quelle cose a do va messa la chiavetta e girata? Ho pure un coso che va messo la posto del connettore che fuoriesce dal giro, che però è solo connettore chiuso con uno spaghetto per regerlo....a cosa serve? Per acro intendo giri della morte, volo a testa in giù e tutte quelle manovre fighissime che un giorno lontano imparerò un esc da 40A con connettore xt60 li vendono? E se si...a quanto? Cosi...giusto per informazione, il mio funxiona benissimo xD. Ho visto che ora dura 12 minuti in vola a tipo 50 cm massimo 1 metro ogni tanto, e la batteria quando scende sta a 3.6-3.5 v per cella. Tirandolo un poco, però sempre in volato abbastanza tranquillo ed alzandolo di tanto...a quanto scenderà il tempo di volo? La batteria ha 25c di scarica, l'ho scelta per avere abbastanza reattività....è stata una buona scelta oppure sono tanti/pochi? Ed è 2200 mah ed è una zippy compact, il peso non lo ricordo...cosa ne pensi? È buona e durerà tanti cicli o è roba da battaglia? Ho natato anche che dopo volo...volando sotto il sole per le 11:00-12:00, quando scendo è tutto caldo/bollente compresa la batteria, i servi, motore, il gyro ahaah...è normale o rischio di squagliare qualcosa? Sicuramente non è consigliabile volare a quelle temperature...però vederlo li...con le batterie cariche...non si può lasciare a riposo ahahahh Cordiali saluti
__________________ Per aspera ad astra! Prima o poi volerò bene! kds 450qs Ultima modifica di BombaJr : 25 luglio 17 alle ore 15:56 | |
25 luglio 17, 16:46 | #53 (permalink) Top | |||||||||
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Senza nulla togliere al P500 (ne ho avuti 2), resta sempre una macchina del 2008... e insomma son passati quasi 10 anni e di acqua sotto i ponti (nella classe 500) ne è passata tanta... Citazione:
I modelli passano, la radio resta. Citazione:
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25C su una batteria di qualità, che siano quindi 25C reali e non nominali, su un volo sport è un discorso.. una 40C solo nominale (scadente) ma che ne tira fuori 15C reali, su un eli da smack 3d puoi immaginare le conseguenze disastrose... Citazione:
Spesso gli ESC d'estate su elicotteri tendono a staccare. fai un bel po di riposo tra una lipo e l'altra.
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26 luglio 17, 20:55 | #54 (permalink) Top |
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Grazie mille coder. Delle zippy...qual'è la tua opinione? Le ho pagate 11 euro l'una, sicuramente non molto, già le gigapower stanno 22 euro. Ora ho un problema...alzandolo...vedo che la coda sbanchetta...anche di parecchio...niente di eccessivo che me lo tira giù...ma da parecchio fastidio...e stasera per paura di crashare ho rinunciato al volo. Come posso fare per eliminare lo sbanchettio? (La coda mi fa destra-sinistra di 4-5 cm) per il cigolio...ancora non l'ho trovato....devo indagare meglio. Cordiali saluti
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27 luglio 17, 08:38 | #55 (permalink) Top | |
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Più in là, quanto cresceranno le tue esigenze, si farà sempre in tempo a comprarne di migliori. la coda sbacchetta adesso o sbacchettava anche prima ? il guadagno del giro com'è messo ? magari abbassarlo un pò...
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27 luglio 17, 17:08 | #56 (permalink) Top | |
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Il guadagno del gyro...non so neanche cosa sia Radio...o potenziometri sul gyro?
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27 luglio 17, 17:42 | #57 (permalink) Top | |
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Se li hai toccati mettili a posto, e proviamo da radio... Gyro GAIN dovresti cercare... abbassarlo un pelino.. fai diverse prove.
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27 luglio 17, 19:31 | #58 (permalink) Top | |
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Sulla radio, per il gyro ho solo le curve: Normal +70 Idle +60 Cordiali saluti
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28 luglio 17, 08:43 | #59 (permalink) Top | |
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Sono impostate cosi da radio ? prova a scendere di qualche punto, vai sul Normal e metti 65... poi prova 63, e fai diverse prove. Ci vuole un pò a trovare la quadra. Però mi sembra strano che prima non ci facesse e ora si. hai mica variato le curve del gas ? Dal primo volo di collaudo (non sbacchettava) ad oggi (ora sbacchetta) quali modifiche hai fatto ? cerca di ricordarle, sarà più facile sistemare tutto
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28 luglio 17, 10:05 | #60 (permalink) Top |
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Magari non hai abbastanza giri e la coda perde d'autorità.
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