Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 17, 15:03   #51 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da BombaJr Visualizza messaggio
Grazie ragazzi per le spiegazioni...a me la curva normal va benissimo cosi...è solo che mi pare strano che comincia ad alzarsi a 50-55% dello stick...magari è nornale...non saprei, è il mio primo 450
Per l'hold, ho notato che quando lo tiro ed ho lo stick a zero il passo sta a -2...infatti quando atterro aspetto che le pale diminuiscono di giri per inserirlo ed avvicinarmi...perche mettendolo a giri alti vedo che le eliche ottengono una bella botta che le rallenta parecchio, quindi evito tanto sta già a terra aahahahah
Cordiali saluti
ci può stare che si alzi intorno al 50% di stick, normalmente i modelli RTF son regolati su quella falsa riga, per tentare di dare l'hovering sul centro stick.
Poi col tempo, con l'esperienza, etc. setterai il tutto come piace a te. (ma a quel punto forse avrai anche modello e radio piu performanti)

Citazione:
P.s. In hold il passo mi cambia sd muovo lo stick, solo che il motore rimane giustamente a 0 ahaah....serve per l'autorotazione giusto?
eh si.

Citazione:
P.p.s. Da quanto leggo però, l'idle mio porta si il motore ad alti giri se non addirittura al massimo, pero ha curve passo abbastanza normali e con passo positivo, quindi in pratica la mia radio va ancora settata per l'idle...giusto? Impostando quindi da 0 a 50 dello stick gradi negativi, a 50 zero gradi e da 50 a 100 gradi positivi?
Per l'acro non è meglio avere tutti gradi negativi?
dipende cosa intendi per Acro ? F3c ? 3D tranqui ? 3d smack ?
io uso zero gradi al centro (curva 50%), -12° al minimo (curva 0%), +12° al max (curva 100%) ma solo perchè mi trovo bene così (ed è molto comune come setup)
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 17, 15:52   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
ci può stare che si alzi intorno al 50% di stick, normalmente i modelli RTF son regolati su quella falsa riga, per tentare di dare l'hovering sul centro stick.
Poi col tempo, con l'esperienza, etc. setterai il tutto come piace a te. (ma a quel punto forse avrai anche modello e radio piu performanti)



eh si.



dipende cosa intendi per Acro ? F3c ? 3D tranqui ? 3d smack ?
io uso zero gradi al centro (curva 50%), -12° al minimo (curva 0%), +12° al max (curva 100%) ma solo perchè mi trovo bene così (ed è molto comune come setup)
perfetto grazie mille quindi è normale per un rtf. Si...in futuro vorrei passare ad un protos 450 o 500...che ritengo forse il migliore xD. Per la tadio, sinceramente, pure questa me la terrei, tanto ha 7ch, 7 memorie modello ed è tutta regolabile...quindi non ho limitazioni.
Posso settare anche la sensibilità del gyro che ora non so a quanto sta haaha non ricordo.

Ho visto che il gyro si può settare anche fisicamente...cosa si cambia con quelle cose a do va messa la chiavetta e girata? Ho pure un coso che va messo la posto del connettore che fuoriesce dal giro, che però è solo connettore chiuso con uno spaghetto per regerlo....a cosa serve?

Per acro intendo giri della morte, volo a testa in giù e tutte quelle manovre fighissime che un giorno lontano imparerò

un esc da 40A con connettore xt60 li vendono? E se si...a quanto? Cosi...giusto per informazione, il mio funxiona benissimo xD.

Ho visto che ora dura 12 minuti in vola a tipo 50 cm massimo 1 metro ogni tanto, e la batteria quando scende sta a 3.6-3.5 v per cella. Tirandolo un poco, però sempre in volato abbastanza tranquillo ed alzandolo di tanto...a quanto scenderà il tempo di volo?

La batteria ha 25c di scarica, l'ho scelta per avere abbastanza reattività....è stata una buona scelta oppure sono tanti/pochi? Ed è 2200 mah ed è una zippy compact, il peso non lo ricordo...cosa ne pensi? È buona e durerà tanti cicli o è roba da battaglia?

Ho natato anche che dopo volo...volando sotto il sole per le 11:00-12:00, quando scendo è tutto caldo/bollente compresa la batteria, i servi, motore, il gyro ahaah...è normale o rischio di squagliare qualcosa? Sicuramente non è consigliabile volare a quelle temperature...però vederlo li...con le batterie cariche...non si può lasciare a riposo ahahahh
Cordiali saluti
__________________
Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
kds 450qs

Ultima modifica di BombaJr : 25 luglio 17 alle ore 15:56
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 17, 16:46   #53 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da BombaJr Visualizza messaggio
perfetto grazie mille quindi è normale per un rtf. Si...in futuro vorrei passare ad un protos 450 o 500...che ritengo forse il migliore xD.
ma anche no
Senza nulla togliere al P500 (ne ho avuti 2), resta sempre una macchina del 2008... e insomma son passati quasi 10 anni e di acqua sotto i ponti (nella classe 500) ne è passata tanta...

Citazione:
Per la tadio, sinceramente, pure questa me la terrei, tanto ha 7ch, 7 memorie modello ed è tutta regolabile...quindi non ho limitazioni.
la radio sarebbe la PRIMA cosa da cambiare, altro che tenerti quella...
I modelli passano, la radio resta.

Citazione:
Posso settare anche la sensibilità del gyro che ora non so a quanto sta haaha non ricordo.

Ho visto che il gyro si può settare anche fisicamente...cosa si cambia con quelle cose a do va messa la chiavetta e girata?
cambia il valore da radio... ma non muovere i potenziometri fisici sul gyro se non necessario.

Citazione:
Ho pure un coso che va messo la posto del connettore che fuoriesce dal giro, che però è solo connettore chiuso con uno spaghetto per regerlo....a cosa serve?
Foto please ?

Citazione:
Per acro intendo giri della morte, volo a testa in giù e tutte quelle manovre fighissime che un giorno lontano imparerò
Looping si chiama... non giro della morte mica stiamo al circo o sulle montagne russe, te possino

Citazione:
un esc da 40A con connettore xt60 li vendono? E se si...a quanto? Cosi...giusto per informazione, il mio funxiona benissimo xD.
il connettore te lo devi saldare tu, in base a quello che vuoi molti regolatori non hanno nessun connettore saldato, sei tu che scegli quello che vuoi.

Citazione:
Ho visto che ora dura 12 minuti in vola a tipo 50 cm massimo 1 metro ogni tanto, e la batteria quando scende sta a 3.6-3.5 v per cella. Tirandolo un poco, però sempre in volato abbastanza tranquillo ed alzandolo di tanto...a quanto scenderà il tempo di volo?
Di molto. quando proverai a salire a curva quasi fissa al 100% e magari cominci a tirargli due tic toc, a scendere a 4 minuti è un attimo..


Citazione:
La batteria ha 25c di scarica, l'ho scelta per avere abbastanza reattività....è stata una buona scelta oppure sono tanti/pochi? Ed è 2200 mah ed è una zippy compact, il peso non lo ricordo...cosa ne pensi? È buona e durerà tanti cicli o è roba da battaglia?
25c vuol dire tutto o niente.
25C su una batteria di qualità, che siano quindi 25C reali e non nominali, su un volo sport è un discorso..
una 40C solo nominale (scadente) ma che ne tira fuori 15C reali, su un eli da smack 3d puoi immaginare le conseguenze disastrose...

Citazione:
Ho natato anche che dopo volo...volando sotto il sole per le 11:00-12:00, quando scendo è tutto caldo/bollente compresa la batteria, i servi, motore, il gyro ahaah...è normale o rischio di squagliare qualcosa? Sicuramente non è consigliabile volare a quelle temperature...però vederlo li...con le batterie cariche...non si può lasciare a riposo ahahahh
Cordiali saluti
Guarda, d'estate scaldano una botta tutti, facci attenzione specie alle ore di punta.
Spesso gli ESC d'estate su elicotteri tendono a staccare.
fai un bel po di riposo tra una lipo e l'altra.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 17, 20:55   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
Grazie mille coder.
Delle zippy...qual'è la tua opinione? Le ho pagate 11 euro l'una, sicuramente non molto, già le gigapower stanno 22 euro.

Ora ho un problema...alzandolo...vedo che la coda sbanchetta...anche di parecchio...niente di eccessivo che me lo tira giù...ma da parecchio fastidio...e stasera per paura di crashare ho rinunciato al volo.
Come posso fare per eliminare lo sbanchettio? (La coda mi fa destra-sinistra di 4-5 cm)
per il cigolio...ancora non l'ho trovato....devo indagare meglio.
Cordiali saluti
__________________
Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
kds 450qs
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 17, 08:38   #55 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da BombaJr Visualizza messaggio
Grazie mille coder.
Delle zippy...qual'è la tua opinione? Le ho pagate 11 euro l'una, sicuramente non molto, già le gigapower stanno 22 euro.

Ora ho un problema...alzandolo...vedo che la coda sbanchetta...anche di parecchio...niente di eccessivo che me lo tira giù...ma da parecchio fastidio...e stasera per paura di crashare ho rinunciato al volo.
Come posso fare per eliminare lo sbanchettio? (La coda mi fa destra-sinistra di 4-5 cm)
per il cigolio...ancora non l'ho trovato....devo indagare meglio.
Cordiali saluti
Le zippy all'inizio le ho avute anche io e andarono bene per iniziare.
Più in là, quanto cresceranno le tue esigenze, si farà sempre in tempo a comprarne di migliori.

la coda sbacchetta adesso o sbacchettava anche prima ? il guadagno del giro com'è messo ? magari abbassarlo un pò...
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 17, 17:08   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Le zippy all'inizio le ho avute anche io e andarono bene per iniziare.
Più in là, quanto cresceranno le tue esigenze, si farà sempre in tempo a comprarne di migliori.

la coda sbacchetta adesso o sbacchettava anche prima ? il guadagno del giro com'è messo ? magari abbassarlo un pò...
no sbanchetta adesso...prima era abbastanza precisa.
Il guadagno del gyro...non so neanche cosa sia
Radio...o potenziometri sul gyro?
__________________
Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
kds 450qs
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 17, 17:42   #57 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da BombaJr Visualizza messaggio
no sbanchetta adesso...prima era abbastanza precisa.
Il guadagno del gyro...non so neanche cosa sia
Radio...o potenziometri sul gyro?
Tu hai per caso toccato i potenziometri sul gyro ? ti era stato suggerito di non farlo!
Se li hai toccati mettili a posto, e proviamo da radio...
Gyro GAIN dovresti cercare... abbassarlo un pelino.. fai diverse prove.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 17, 19:31   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Tu hai per caso toccato i potenziometri sul gyro ? ti era stato suggerito di non farlo!
Se li hai toccati mettili a posto, e proviamo da radio...
Gyro GAIN dovresti cercare... abbassarlo un pelino.. fai diverse prove.
no...non ho toccato i potenziometri, andava bene cosi...perche toccare qualcosa?
Sulla radio, per il gyro ho solo le curve:
Normal +70
Idle +60

Cordiali saluti
__________________
Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
kds 450qs
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 17, 08:43   #59 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da BombaJr Visualizza messaggio
no...non ho toccato i potenziometri, andava bene cosi...perche toccare qualcosa?
Sulla radio, per il gyro ho solo le curve:
Normal +70
Idle +60

Cordiali saluti

Sono impostate cosi da radio ? prova a scendere di qualche punto, vai sul Normal e metti 65... poi prova 63, e fai diverse prove.
Ci vuole un pò a trovare la quadra. Però mi sembra strano che prima non ci facesse e ora si.
hai mica variato le curve del gas ? Dal primo volo di collaudo (non sbacchettava) ad oggi (ora sbacchetta) quali modifiche hai fatto ? cerca di ricordarle, sarà più facile sistemare tutto
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 17, 10:05   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
Magari non hai abbastanza giri e la coda perde d'autorità.
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regolazioni coda 450 darkfener Elimodellismo Motore Elettrico 2 30 aprile 09 11:59
Passo asimmetrico Trex 450 XL CCPM pallmall73 Elimodellismo Motore Elettrico 1 15 marzo 07 09:16
Align T:REX 450 xl CCPM berry87 Elimodellismo Motore Elettrico 43 27 novembre 06 22:57
T-REX 450 XL ccpm fffeeerrrdddyyy Elimodellismo Principianti 1 14 luglio 06 20:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002