Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 17, 22:39   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
Citazione:
Originalmente inviato da DELFO Visualizza messaggio
La distanza tra centro squadretta e punto attacco link deve essere uguale su tutte i tre servi e devono essere tutte a 90° con stick al centro.
Sono le basi del settaggio di un ely.
si...lo avevo già letto sulla guida di firedragon...la distanza dall'attacco servo e attacco link è uguale agli altri...il problema è che non sta a 90°...anche se quando l'ho montata l'avevo messa a 90° (ovviamente ad occhio)...ora me lo ritrovo come da foto...cosa mi consigli, un cambiamento sulla radio oppure smonto di nuovo la squadretta e l'abbasso fino ad ottenere un piatto perfettamente orizzontale?

P.s. Deve però essere a 90° senza hold...giusto? Visto che con l'hold inserito il piatto si abbassa
__________________
Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
kds 450qs
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 17, 08:30   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
Spostata la squadretta ed aggiustata di fino con i subtrim.
Ora in DRI il piatto è parallelo al suolo...solo che in hold, quel servo rimane un pelino più alto, quindi in hold il piatto è appena più alto.
Perche normalmente è piatto, e in hold è inclinato?
__________________
Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
kds 450qs
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 17, 11:52   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
ALZATO E ATTERRATOOOOOOO!!!!!!!
vola da Dio...se lasciato con stick al centro rimane quasi stabile..si muove di pochissimo, e con EXPO a -45 e D/R a 60 non è nervoso...ed è..bhe..è fantastisco.
ecco il mio primo volo...guardate..niente di che...rimane quasi sempre a 10-15 cm da terra...ma già al secondo volo l'ho alzato fino ad 1 metro e riportato sempre intero per terra...tranne un pò di erba sulle pale come si vede nel primo video xD.
grazie mille a tutti e leggete la descrizione hahaha.
buona visione
https://www.youtube.com/watch?v=M-TX2J7FoIc
__________________
Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
kds 450qs
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 17, 12:00   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
p.s. la batteria dura circa 12 minuti....ho il cicalino che suona quando arriva a 3.5 v.
va bene come tensione minima o si rovina la batteria?

p.s. si alza quando lo stick arriva a metà della corsa...penso che gas/passo sia regolato male.
mi date una mano a risolvere...sempre se non va bene cosi.
__________________
Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
kds 450qs

Ultima modifica di BombaJr : 23 luglio 17 alle ore 12:07
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 17, 22:47   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
Fai 3.7 3.8 che è la tensione di storage delle lipo cosi non le stressi e hai qualcosa come margine.
Per le curve regolale come da manuale spero tu abbia il misura passo per le pale.
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 17, 08:01   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
Citazione:
Originalmente inviato da DELFO Visualizza messaggio
Fai 3.7 3.8 che è la tensione di storage delle lipo cosi non le stressi e hai qualcosa come margine.
Per le curve regolale come da manuale spero tu abbia il misura passo per le pale.
Usa le curve standard che vanno bene all'inizio.

P.S. Ho visto il filmato, per le prossime volte cerca uno spazio più aperto
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 17, 09:27   #37 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da BombaJr Visualizza messaggio
Ho un servo sgranato...comprato uno nuovo dell'hitec in un negozio di modellismo...il problema è che la squadretta vecchia non posso metterla sul servo nuovo perche ha l'attacco più grande...la squadretta del servo nuovo è doppia e più corta...come posso fare?
No aspetta, ferma tutto...
tu sul piatto ora, NON hai piu 3 servi identici ?
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 17, 09:37   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
No aspetta, ferma tutto...
tu sul piatto ora, NON hai piu 3 servi identici ?
In teoria si, ho sorvolato per non metterlo nella condizione di sostituire anche gli altri due visto che l ely vola bene potrebbe continuare così per il momento, poi sostituisce gli altri due.
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 17, 10:02   #39 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
ahh ma ho visto dopo che ha spiccato finalmente il volo
ho visto anche video, Delfo ci ha pure ringraziato... fa piacere, ho messo like e commentato
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 17, 11:43   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
Grazie ragazzi...continuando con i voli lo riesco tenere a 1 metro senza fare su e giù....anche se in hovering non ci rimane ahahah...almeno non si schianta... Grazie hubsan x4 per avermi fatto da scuola volo.
Per le curve del manuale...emh...sul manuale non ci sono curve, spiega solo come funge la radio xD...sulla radio sono presenti più gradi del passo: 38 su N/1, 46 N/2, 60 N/3, 80 N/4, 95 N/5, 0 su I/1, 25 su I/2, 50 su I/3, 75 su I/4, 100 su I/5, 0 su H/1, 25 su H/2, 50 su H/3, 75 su H/4, 100 su H/5. Il misura passo ce l'ho
Che roba so tutti questi? Sicuramente il passo chr cambia sullo stick...però perche ce ne sono tanti?
Devo cambiare questi per avere il giusto rapporto motore/passo? Perche ora sento il motore troppo alto per 20 cm.

Concordo...mi serve uno spazio più grande...ho un campo vicino casa...pero per ora non ci volo perche il training kit potrebbe impicciarsi nell'erba...che tra l'altro è anche cresciuta abbastanza.
Per i servi bho...il negozio dove sono andato non mi ha detto niente, ha solo trovato il servo nuovo e me l'ha dato, invitandomi al compo volo...cosa che vorrei fare, se non fosse che è lontano...però 1 o 2 domeniche una scappata me la faccio.

P.s. Facendo girare a mano il rotore, ovviamente nel senso opposto per non sforzare il motore, girando veloce sento che cigola...ho smontato le corone principali e fatto girare prima la testa a vuoto e non cigola...quindi non sono i cuscinetti del telaio, fatto girare a vuoto il rotore di coda e non cigola, quindi non sono i cuscinetti della corona a do sta attaccata la cinghia, cigola solo mettendo anche le corone principali, ho controllato e non mancano denti, sulla corona della cinghia neanche, solo ci stanno dei piccoli filamenti di plastica ma dove la corona non tocca quindi non danno fastidio, dove invece tocca, questi denti sembrano un poco ammaccati al centro del dente, ma è pochissimo e non compromette la corona, almeno credo, fattosta che non ho capito da dove viene il cigolio. Che ripeto si sente solo con tutte le corone montate. Voi avete qualche idea? (Non ha crashato, solo un atterragio un poco brusco a causa del vento, ma senza eompere niente, l'ho controllato).
Cordiali saluti

P.p.s. Non posso cambiare la tensione minima...il cicalino non è programmabile, almeno io penso di no. Comunque...almeno per ora, volando basso, appena suona atterro, non stresso le batterie. La soglia minima di stress quanto è? 3.3 v?
__________________
Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
kds 450qs
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regolazioni coda 450 darkfener Elimodellismo Motore Elettrico 2 30 aprile 09 11:59
Passo asimmetrico Trex 450 XL CCPM pallmall73 Elimodellismo Motore Elettrico 1 15 marzo 07 09:16
Align T:REX 450 xl CCPM berry87 Elimodellismo Motore Elettrico 43 27 novembre 06 22:57
T-REX 450 XL ccpm fffeeerrrdddyyy Elimodellismo Principianti 1 14 luglio 06 20:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002