Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 17, 12:07   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da 9dany7 Visualizza messaggio
Io con quella originale ci volo circa 5 minuti e 30 secondi nella modalità 3d. Probabilmente in modalità 6G riesci a fare qualcosa in più ma non molto, forse sui 6 minuti. Poi da quello che ho capito la batteria non si deve mai scaricare del tutto per evitare problemi con la ricarica ma per questo ti conviene aspettare la conferma di un utente più esperto di me.

https://www.banggood.com/WLtoys-V930...ft-hotproducts

Queste invece sono le batterie che ho acquistato per integrare quella in dotazione, hanno una capacità superiore quindi presumo tu riesca a volare per più tempo.
Il problema non è la ricarica...
Per quanto riguarda le batterie Lipo (polimeri di litio ) alla fine di un volo (5 o 6 minuti a seconda della lipo montata ) e consigliabile atterrare quando si avverte che il modello risponde ai comandi con lentezza specie quando si da gas...se si continua nel volo alla fine il modello scende come un palloncino sgonfio e arrivato al suolo i motori non girano più anche quando si continua a dare gas. In quel caso è intervenuto un dispositivo nella PCB che si chiama Cut off che toglie alimentazione ai motori (invece gli altri comandi collegati ai servi continuano a funzionare ). Quando interviene il Cut off non significa che la lipo e del tutto scarica...perché questo dispositivo impedisce che la lipo scenda sotto una soglia di potenza tale che guasterebbe la lipo. La soglia sotto la quale una lipo non deve scendere e quella dei 3 volt per cella, di norma si cerca di non arrivare al Cut off perché è un dispositivo diciamo non sempre affidabile come precisione. Quando si atterra dopo un volo la lipo possiede una carica minima (circa 3,7 V ) che coincide con quella di Storage (conservazione ) con questa carica cioè potete riporre le lipo e conservarle per lunghi periodi. Se invece scende sotto quel voltaggio diciamo a 3 volt non e consigliabile conservarla in questo stato..nel lungo periodo la lipo si scarica in maniera lenta e rischierebbe di scendere sotto i 3 volt che ne provocherebbe come ho detto un guasto certo. Altre accortezze da seguire: non caricare la lipo subito dopo un volo ma lasciarla raffreddare per almeno 10 minuti...non conservare una lipo completamente carica per lunghi periodi...anche in quel caso si guastano...per altre info leggete questa discussione...http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 04 luglio 17 alle ore 12:11
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 17, 12:17   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2014
Residenza: Belluno
Messaggi: 62
Ah ecco! Grazie mille Eagle
__________________
Wl Toys v977, Syma F3
9dany7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 17, 13:14   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco8330
 
Data registr.: 29-05-2017
Residenza: Terni (TR)
Messaggi: 117
Citazione:
Originalmente inviato da 9dany7 Visualizza messaggio
Io con quella originale ci volo circa 5 minuti e 30 secondi nella modalità 3d. Probabilmente in modalità 6G riesci a fare qualcosa in più ma non molto, forse sui 6 minuti. Poi da quello che ho capito la batteria non si deve mai scaricare del tutto per evitare problemi con la ricarica ma per questo ti conviene aspettare la conferma di un utente più esperto di me.

https://www.banggood.com/WLtoys-V930...ft-hotproducts

Queste invece sono le batterie che ho acquistato per integrare quella in dotazione, hanno una capacità superiore quindi presumo tu riesca a volare per più tempo.
Ok grazie, ho preso la batteria che mi hai consigliato, insieme anche ad un paio di pale che tanto servono sempre 😁

Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
__________________
SAB Goblin Kraken 700 -- SAB Goblin 700 Competition
Volantex Lanyu 747-4 Trainstar 1.4M
drone MJX Bugs 5W 4k
marco8330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 17, 17:47   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco8330
 
Data registr.: 29-05-2017
Residenza: Terni (TR)
Messaggi: 117
Citazione:
Originalmente inviato da matteocomi Visualizza messaggio
Io ho iniziato da un anno e son passato dal 911 (usato in casa per una settimana prima che mi lasciasse il motorino di coda) ad un trex 450l dominator. E mi sento anche di consigliartelo. Mi son preso una buona radio ad un prezzo accettabile (Futaba t10j) e un simulatore. Mentre facevo sim mi sono costruito e settato il mio eli. Ho montato un brain e con questo ho addolcito molto il modello. Dopo un paio di mesi di simulatore ho alzato il mio dominator. Con molta agitazione, però senza troppi problemi. Ti conviene davvero restare su un align, 450 o 500 che sia, per la comodità di trovare facilmente i ricambi ed averli a casa in pochi giorni.
Seguendo i vostri consigli, oltre al V977 con cui intendo fare molta pratica (oltre a quanto sto facendo con il simulatore) ho preso oggi un bel TRex 450L Dominator 6S di seconda mano. Giustamente, meglio andare su marchi e modelli ben conosciuti in modo da avere la giusta dose di consigli. Vi aggiornerò!
__________________
SAB Goblin Kraken 700 -- SAB Goblin 700 Competition
Volantex Lanyu 747-4 Trainstar 1.4M
drone MJX Bugs 5W 4k
marco8330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 17, 19:05   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da marco8330 Visualizza messaggio
Seguendo i vostri consigli, oltre al V977 con cui intendo fare molta pratica (oltre a quanto sto facendo con il simulatore) ho preso oggi un bel TRex 450L Dominator 6S di seconda mano. Giustamente, meglio andare su marchi e modelli ben conosciuti in modo da avere la giusta dose di consigli. Vi aggiornerò!
Ottima scelta, l'ho avuto fino a poco tempo fa ed ora sostituito col fratellone 470L.
È un modello molto potente e se non sei molto pratico fatti seguire da qualcuno esperto, potrebbe essere pericoloso per te e per gli altri.
Per il resto, vola magnificamente, stabilissimo e coda perfetta.
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo micro modello: quale? insert-coin Aeromodellismo Micro Modelli 25 09 maggio 12 23:02
Primo modello: quale e in cosa costruirlo? Chiap! Aeromodellismo Principianti 15 05 ottobre 10 21:10
Primo modello...quale? marcosvizzero Aeromodellismo Principianti 12 15 luglio 09 22:25
Primo modello 6ch. X-Jack-X Elimodellismo Principianti 23 18 gennaio 09 22:18
Primo Modello, QUALE?? gian_pollo Aeromodellismo Principianti 15 11 gennaio 05 12:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002