Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 17, 20:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Extreme9655
 
Data registr.: 02-11-2012
Messaggi: 17
Primo avvicinamento al mondo 3d: Xperience 450 prendere o lasciare?

Salve a tutti appassionati di elimodellismo ,sono un ragazzo che si è innamorato del modellismo dinamico in particolare del volo 3d degli elicotteri.
Ho volato per quasi 2 anni con un elicottero doppia pala 3 canali per fare "pratica" e prendere dimistichezza con il volo,ma penso sia giunto il momento di passare al "livello superiore".

Spulciando su internet ho trovato una bella offerta per un Xperience 450 3d con radio integrata.

Presenta due unici problemi:
1) la radio é in mod1 ma ho sempre usato il mod2
2) per portarlo in volo serve batteria e caricabatterie che io non dispongo

Voi consigliate questo modello?

P.s parto dal presupposto che il mio budget è abbastanza limitato....

Grazie per tutte le eventuali risposte
Extreme9655 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 17, 22:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Extreme9655 Visualizza messaggio
Salve a tutti appassionati di elimodellismo ,sono un ragazzo che si è innamorato del modellismo dinamico in particolare del volo 3d degli elicotteri.
Ho volato per quasi 2 anni con un elicottero doppia pala 3 canali per fare "pratica" e prendere dimistichezza con il volo,ma penso sia giunto il momento di passare al "livello superiore".

Spulciando su internet ho trovato una bella offerta per un Xperience 450 3d con radio integrata.

Presenta due unici problemi:
1) la radio é in mod1 ma ho sempre usato il mod2
2) per portarlo in volo serve batteria e caricabatterie che io non dispongo

Voi consigliate questo modello?

P.s parto dal presupposto che il mio budget è abbastanza limitato....

Grazie per tutte le eventuali risposte
Passare dal coassiale (che tu chiami doppia pala) ad un modello a passo variabile (3D) è un bel salto. Se non hai degli esperti modellisti che ti seguono ed istruiscono è molto probabile che sia più lungo della gamba. Preso un modello, anche completo di tutto, serviranno poi i ricambi di quello che si rompe imparando.
Concludendo, non conosco il modello che hai citato ma so che se provi a farlo volare da solo avrà vita breve. Cerca un campo volo ( Baronerosso.it - Gruppi di Modellismo in Italia ) dove chiedere consiglio ad altri modellisti, potrai trovare anche qualche occasione di modelli e trasmittenti usate e , soprattutto, imparare a pilotare senza rompere tutto subito.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 17, 22:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
Concordo, passa almeno prima da un 230S con funzioni panic, beginner ecc.
Li trovi anche usati e i ricambi sono più abbordabili.
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58

Ultima modifica di DELFO : 23 marzo 17 alle ore 22:37
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 17, 23:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
my 2 cents..

un eli a 6 canali è TOTALMENTE diverso da cosa hai in mano ora, partiresti cmq da zero..

Passaggi consigliati (fondamentali, se vuoi far da te)

- un micro-mini elicotterino 6ch come quello che ti hanno consigliato, o anche peggio requisito FONDAMENTALE di questo microbo è che resista intatto o quasi a impatti con erba medio alta, luogo in cui dovrai praticare agli inizi, per cercare di limitare i danni..
le funzioni panico-selflevel immagino possano aiutare (mai avute)

- simulatore al PC con radio volendo anche giocattolo, oppure radio vera con adattatore. Davanti al simulatore scoprirai realmente quanto hai voglia di imparare a usare un eli

- dopo che sei diventato 100% confidente in una delle 2 fasi di cui sopra (oppure 50% confidente più aiuto di pilota esperto) stai su un elicottero conosciuto e diffuso, facile da comprare, rivendere, con ricambi economici e rintracciabili anche dal salumiere sotto casa (miei consigli, T-Rex 450-500 o Protos)

have fun
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 17, 07:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Extreme9655
 
Data registr.: 02-11-2012
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
my 2 cents..

un eli a 6 canali è TOTALMENTE diverso da cosa hai in mano ora, partiresti cmq da zero..

Passaggi consigliati (fondamentali, se vuoi far da te)

- un micro-mini elicotterino 6ch come quello che ti hanno consigliato, o anche peggio requisito FONDAMENTALE di questo microbo è che resista intatto o quasi a impatti con erba medio alta, luogo in cui dovrai praticare agli inizi, per cercare di limitare i danni..
le funzioni panico-selflevel immagino possano aiutare (mai avute)

- simulatore al PC con radio volendo anche giocattolo, oppure radio vera con adattatore. Davanti al simulatore scoprirai realmente quanto hai voglia di imparare a usare un eli

- dopo che sei diventato 100% confidente in una delle 2 fasi di cui sopra (oppure 50% confidente più aiuto di pilota esperto) stai su un elicottero conosciuto e diffuso, facile da comprare, rivendere, con ricambi economici e rintracciabili anche dal salumiere sotto casa (miei consigli, T-Rex 450-500 o Protos)

have fun
Ringrazio tutti per i consigli... un t rex 250 andrebbe bene ?

P.s l'elicottero che vi ho citato nel mio post è questo :

Xperience3D 450S New V2 PRO
Extreme9655 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 17, 08:16   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Classe 250? Peggio che il 450.

Xperience 450? Lascia perdere c'é di meglio.

Se non hai un campo volo da frequentare o qualcuno che ha esperieza che può seguirti (potresti allora iniziare anche con un classe 500) ascolta i consigli che hai ricevuto.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 17, 10:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Extreme9655
 
Data registr.: 02-11-2012
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Classe 250? Peggio che il 450.

Xperience 450? Lascia perdere c'é di meglio.

Se non hai un campo volo da frequentare o qualcuno che ha esperieza che può seguirti (potresti allora iniziare anche con un classe 500) ascolta i consigli che hai ricevuto.
Il prezzo che mi hanno proposto è inferiore agli 80 inclusa spedizione... ma presenta quei difetti scritti in precedenza
Extreme9655 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 17, 11:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da Extreme9655 Visualizza messaggio
un t rex 250 andrebbe bene ?
non li conosco di persona ma credo di no, uniscono la delicatezza dei grossi alla nervosità dei piccoli, i piccoli da valutare sono quelli "tuttaplastica" con motore in coda e massima leggerezza possibile, tipo mCPx o clino, il 230 suddetto, ecc.ecc.

Citazione:
Originalmente inviato da Extreme9655 Visualizza messaggio
P.s l'elicottero che vi ho citato nel mio post è questo :
Xperience3D 450S New V2 PRO
non sembra malaccio ma rimango delle mie, cerca (anche, anzi meglio, nell'usato) un modello più diffuso/standard, più facile/economico da comprare rivendere e manutenere..
ah, a meno che tu non voglia fare elimodellismo "vintage" o cmq a 360° pieni, eviterei di investire flybarred, stiamo parlando di una tecnologia passata che non tornerà più, anche se probabilmente non morirà mai del tutto
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 17, 11:16   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da Extreme9655 Visualizza messaggio
Il prezzo che mi hanno proposto è inferiore agli 80 inclusa spedizione... ma presenta quei difetti scritti in precedenza
assenza di batterie e caricabatterie non è un difetto ma la normalità potrai provvedere a parte, magari nello stesso negozio in cui compri l'eli

invece la radio in modo diverso dal tuo passare dal coassiale ad un 6ch significa iniziare da zero, il coax poi ha già i comandi "mescolati strani" sulla radio, quindi non farà per te gran differenza (ri)cominciare in modo1 piuttosto che modo2,
considera che modo2 è il più diffuso tra gli elicotteri, se sei destro a mio parere è anche il più logico da usarsi, se pensi sia il tuo fai che lo sia la radio si può cambiare ma una radio appena decente ti costa praticamente come tutto il bundle offerto..

e poi, importante, non mi sembra un classico clone Align, a cui rifarsi per la ricambistica, i ricambi di questo chi li tiene? e per quanto tempo conta di garantirteli? (le risposte in campo Align 450-500 o MSH Protos sono "tutti, e per sempre" )
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 17, 11:58   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Occhio che per il KDS450 (è quello il modello) potresti aver grosse difficoltà a reperire i ricambi.

per il resto mi associo agli altri: simulatore, campo volo, etc.

Non cambierei mode. Se hai iniziato con il Mode-2, continua con quello.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
avvicinamento al mondo dell'elimodellismo e consigli primo acquisto mondomarcio89 Elimodellismo Micromodelli 16 01 giugno 15 16:35
Xperience 450....primo volo...sembra un serpente Zonalimitatore86 Elimodellismo Principianti 18 04 settembre 13 13:12
Xperience 450 s moicano78 Elimodellismo Principianti 1 07 dicembre 10 12:32
xperience 450------t-rex 450 quiquoqua Elimodellismo in Generale 11 27 ottobre 08 20:31
Xperience 3d 450 Se billy54 Elimodellismo Motore Elettrico 18 11 ottobre 08 19:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002