Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 17, 09:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2016
Residenza: Monza
Messaggi: 38
Conversione fb/fbl Trex 500

Salve a tutti

Ho comprato su internet e a breve mi arriva un trex 500 fb usato in buone condizioni.

Sono principiante sul mondo del modellismo in generale, e degli elicotteri, diciamo che oltre al simulatore rcfligh 7.5 e a guidare droni racer a vista, non ho grosse esperienze.

Ho preso questo modello di elicottero, senza aspettarmi nulla, dall inizio come facilita' di guida etc, ma su questo ero gia' preparato, per ora non vado di fretta, mi accontento gia' solo di settare e capire come va configurata la radio
Le domande sono, vorrei gia' convertire la testa e upgradarlo a un sistema fbl, e chiedevo se e' un operazione difficile da fare per principianti in perfetta autonomia, o ci sono guide valide in rete, e di quali strumenti si deve disporre in particolare per questa conversione.
Altra domanda chiedo anche se la programmazione della radio va fatta in base al tipo di sistema che si ha, cioe' FB o FBL.

Mi aiutate a capire magari anche con qualche link se ci sono offerte etc quale kit e' meglio prendere per la conversione, intendo come marca etc, ho visto che ci sono varie marche se non sbaglio e magari di quali strumenti ho bisogno dopo.

la conversione vorrei farla solo perche' almeno da quanto ho letto visto che sono un principiante mi viene piu' facile imparare su un sistema fbl, x la stabilita' di volo etc.e anche in caso di crash per future tratature(trim leverisimi etc)

Accetto tutti i vosti consigli e corregetemi se ho sbagliato a capire o intendere o scrivere qualcosa.

Pino
Peppino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 17, 13:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatros86
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: matera