Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 17, 11:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2015
Residenza: somma lombardo
Messaggi: 119
Tarot, Align o Assault.. con cosa continuare?

Ciao a tutti.. sto pensando di avvicinarmi al mondo heli. Normalmente piloto dei multi racer con cui volo solo in acro e utilizzo un t-rex 450 v2 sport con flybar di mio padre con cui sto facendo pratica da qualche tempo insieme a tante ore di realflight.. A questo punto vorrei però farmene uno mio e avrei un paio di scelte mi tengo il t-rex che mio padre non utilizza e me lo cederebbe intorno ai 150 euro e faccio un upgdrage e lo rendo FBL dato che ormai qualche colpetto per imparare lo ha preso oppure ho visto un tarot o assault sempre 450. Tarot la conosco per quanto riguarda il mondo multirotori e avendo un quad 650 ma non per la parte elicotteri, Assault la vedo spesso su Hobbyking e qualcuno mi ha detto che va bene per avere qualcosa con cui far pratica senza tanta spesa... cosa mi consigliate?

Ultima modifica di lost_angel133 : 21 marzo 17 alle ore 11:45
lost_angel133 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 17, 12:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
di restare su Align senza indugi,
per la diffusa disponibilità dei ricambi, perchè è un modello stranoto a qualunque praticante, solido e buon trainer, Align è notoriamente un ottimo rapporto qualità/prezzo, specialmente i piccoli e un po' vecchiotti

Tarot ha (aveva?) qualità analoga ad Align se non superiore, ma non riesco nemmeno a capire se produca ancora materiale per elicotteri, o solo più per multi, in ogni caso trovi poco e niente a tiro, se sei principiante ed è l'unico modello, non è il caso di aspettare 2-3 settimane i ricambi, quando hai la possibilità di aspettare 2-3 ore

di Assault anche peggio, ancor meno ricambi (credo solo HK, dovrebbe essere un suo brand) e soprattutto meno qualità, lascerei stare (centra niente ma ho avuto un HK500CMT , l'ho trasformato in Align 100% originale un pezzo via l'altro, e molti non hanno nemmeno mai volato, vista la (non) qualità del kit
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 17, 12:11   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2015
Residenza: somma lombardo
Messaggi: 119
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
di restare su Align senza indugi,
per la diffusa disponibilità dei ricambi, perchè è un modello stranoto a qualunque praticante, solido e buon trainer, Align è notoriamente un ottimo rapporto qualità/prezzo, specialmente i piccoli e un po' vecchiotti

Tarot ha (aveva?) qualità analoga ad Align se non superiore, ma non riesco nemmeno a capire se produca ancora materiale per elicotteri, o solo più per multi, in ogni caso trovi poco e niente a tiro, se sei principiante ed è l'unico modello, non è il caso di aspettare 2-3 settimane i ricambi, quando hai la possibilità di aspettare 2-3 ore

di Assault anche peggio, ancor meno ricambi (credo solo HK, dovrebbe essere un suo brand) e soprattutto meno qualità, lascerei stare (centra niente ma ho avuto un HK500CMT , l'ho trasformato in Align 100% originale un pezzo via l'altro, e molti non hanno nemmeno mai volato, vista la (non) qualità del kit
Grazie per la risposta.. e per quanto riguarda la questione flybar: si o no? è possibile fare la conversione, acquistando ovviamente testa e fc fbl...
lost_angel133 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 17, 13:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da lost_angel133 Visualizza messaggio
questione flybar: si o no?
ni questione di gusti e scelte, van tecnicamente bene entrambe le strade..

I puristi (magari anche un po' attempati ) ti diranno che la flybar è un poco più ostica ma ti permette di imparare meglio, sia a comandare che a fare le regolazioni meccaniche, l'unico vantaggio è un'elettronica più economica e più facile da configurare.
Gli elicotteristi "new wave" ti diranno che la tecnologia flybar+gyro è obsoleta da una 10ina d'anni, che non tornerà più perchè son pochi quelli a cui manca, e sempre meno

Investire su quell'elicottero non è molto sensato, è un modello ultra-obsoleto, ancora ben supportato perchè molto probabilmente è l'elicottero più diffuso sul pianeta, clonato/versionato/upgradato senza limiti, sicuramente ci sotterrerà tutti, anche flybarred ma è ben probabile che tu, se continui, vorrai qualcosa di più moderno, performante e soprattutto grosso (Align 500 o 550 , Protos )
la centralina può essere riciclata, la testa FBL no.. cmq stiamo tutti giocando, se ti va di vederlo senza flybar fai una stima del costo complessivo e poi in caso procedi, noterai cmq differenze di comportamento, a favore di FBL
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 17, 16:09   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da lost_angel133 Visualizza messaggio
A questo punto vorrei però farmene uno mio e avrei un paio di scelte mi tengo il t-rex che mio padre non utilizza e me lo cederebbe intorno ai 150 euro
Tuo padre ti farebbe pagare l'elicottero ?


Citazione:
e faccio un upgdrage e lo rendo FBL dato che ormai qualche colpetto per imparare lo ha preso oppure ho visto un tarot o assault sempre 450. Tarot la conosco per quanto riguarda il mondo multirotori e avendo un quad 650 ma non per la parte elicotteri, Assault la vedo spesso su Hobbyking e qualcuno mi ha detto che va bene per avere qualcosa con cui far pratica senza tanta spesa... cosa mi consigliate?
upgradarlo a fbl è abbastanza economico con le varie "teste" da HK (specie su ebay)
io tuttavia non darei mai 150 euro (men che meno a mio padre ahahahah) per un modello 450 flybarred.
Con poco di più (sulle 200-250 euro) sul mercato dell'usato ci sono ormai dei classe 500 flybarless completi.
un classe 500 è tutt'altro andare rispetto ad un 450.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 17, 17:01   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2015
Residenza: somma lombardo
Messaggi: 119
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Tuo padre ti farebbe pagare l'elicottero ?




upgradarlo a fbl è abbastanza economico con le varie "teste" da HK (specie su ebay)
io tuttavia non darei mai 150 euro (men che meno a mio padre ahahahah) per un modello 450 flybarred.
Con poco di più (sulle 200-250 euro) sul mercato dell'usato ci sono ormai dei classe 500 flybarless completi.
un classe 500 è tutt'altro andare rispetto ad un 450.
A parte la questione pagamento.. di sicuro un 500 è un altro tipo di macchina... e direi che se faccio due conti testa + fc flybarless mi potrei orientare verso un 500 (che sicuramente mi può dare soddisfazioni più a lungo termine) usato anche se ho il timore della fregatura dietro l'angolo a dire il vero dato che è un mondo dove mi sto affacciando da poco..
lost_angel133 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 17, 18:05   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da lost_angel133 Visualizza messaggio
A parte la questione pagamento.. di sicuro un 500 è un altro tipo di macchina... e direi che se faccio due conti testa + fc flybarless mi potrei orientare verso un 500 (che sicuramente mi può dare soddisfazioni più a lungo termine) usato anche se ho il timore della fregatura dietro l'angolo a dire il vero dato che è un mondo dove mi sto affacciando da poco..
La fregatura si può evitare ;)
Esempio:
il modello potresti cercarlo nella tua zona, accordandoti col venditore per andarlo a vedere.
Fargli fare un hovering di 2 minuti giusto per capire se vola, o quantomeno accendere l'elettronica, se è onesto non sarà un problema per lui.

Poi una occhiata alla meccanica ovviamente, giusto per vedere se c'è ruggine sugli alberi, se i leverisimi di testa e coda scorrono bene, condizioni del telaio, usura cinghia, se i cuscinetti son rumorosi o vanno duri, etc.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Beh! Da cosa continuare? bibe.ndum Elimodellismo Principianti 4 05 aprile 15 23:37
Vendo Tarot ZYX, Regolatore Align 35A e Hobbywing 20A ethan Merc. Motori ed Elettronica 1 07 marzo 14 21:21
DFC TAROT [Align hai le ore contate...] G.Roberto Elimodellismo Principianti 2 23 gennaio 13 14:50
Cosa fare per continuare? Hawk86 Elimodellismo Principianti 10 25 giugno 12 08:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002