Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 16, 19:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Falconiere_84
 
Data registr.: 19-05-2016
Residenza: Sardegna
Messaggi: 6
Unhappy Avrei bisogno gentilmente del vostro AIUTOOOOOOO !!!

Salve a tutti gli iscritti del forum ! :-) Scusatemi, sono iscritto da poco e sto cercando di capire come funziona il forum. :-) Sono parecchi anni che non tocco più un modello dinamico e sinceramente ho perso un po' la mano. Quindi, dopo aver conosciuto tramite internet questo portale del modellismo mi sono voluto iscrivere proprio perché, ho sempre avuto la passione dell'aeromodellismo in generale ed anche perché, ho di nuovo intenzione di ritornare a pilotare gli aeromodelli. Un'altra passione che sino ad ora non ho mai provato a fare, e che mi piacerebbe, è quella di poterli costruire io stesso... Spero con il tempo di fare amicizia con voi del forum ed avere molti consigli da voi stessi sull'aeromodellismo. PS: Chi mi da un AIUTOOOOO... ?????? Spero di avere presto vostre notizie... Grazie a tutti.... !!! ;-)
__________________
Saluti da falconiere_84 ! ;-)
Falconiere_84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 16, 23:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Midcris
 
Data registr.: 24-09-2015
Residenza: Bergamo
Messaggi: 136
Citazione:
Originalmente inviato da Falconiere_84 Visualizza messaggio
Salve a tutti gli iscritti del forum ! :-) Scusatemi, sono iscritto da poco e sto cercando di capire come funziona il forum. :-) Sono parecchi anni che non tocco più un modello dinamico e sinceramente ho perso un po' la mano. Quindi, dopo aver conosciuto tramite internet questo portale del modellismo mi sono voluto iscrivere proprio perché, ho sempre avuto la passione dell'aeromodellismo in generale ed anche perché, ho di nuovo intenzione di ritornare a pilotare gli aeromodelli. Un'altra passione che sino ad ora non ho mai provato a fare, e che mi piacerebbe, è quella di poterli costruire io stesso... Spero con il tempo di fare amicizia con voi del forum ed avere molti consigli da voi stessi sull'aeromodellismo. PS: Chi mi da un AIUTOOOOO... ?????? Spero di avere presto vostre notizie... Grazie a tutti.... !!! ;-)
Questa è la sezione per gli elicotteri,tu parli di aerei,no?
Per gli aerei c'è la sezione aeromodellismo. Comunque se ti serve aiuto qui caschi sempre in piedi,c'è un sacco di gente esperta che ti saprà aiutare.
😜
__________________
Wltoys v977(caduto per la patria)Minititan E325 V2 FBL(volato via)Goblin 420 Sport-Blade 180 CFX-Blade 130X-Spektrum Dx9 e ancora mi tremano i pollici alle volte...😳😖
Midcris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 16, 23:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Falconiere_84
 
Data registr.: 19-05-2016
Residenza: Sardegna
Messaggi: 6
Smile

Ciao ! ho citato aeromodellismo... ma sarei più interessato all'elimodellismo... mi piacerebbe riprodurre/realizzare un bel AGUSTA BELL 206 DEI CARABINIERI... Chi mi può dare un AIUTOOOOO.... ?? dovrei ritornare da ZERO ovvero da principiante... Chi mi potrebbe istruire gentilmente... ??? Grazie ! ;-)
__________________
Saluti da falconiere_84 ! ;-)

Ultima modifica di Falconiere_84 : 21 maggio 16 alle ore 23:09
Falconiere_84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 16, 19:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Falconiere_84 Visualizza messaggio
Ciao ! ho citato aeromodellismo... ma sarei più interessato all'elimodellismo... mi piacerebbe riprodurre/realizzare un bel AGUSTA BELL 206 DEI CARABINIERI... Chi mi può dare un AIUTOOOOO.... ?? dovrei ritornare da ZERO ovvero da principiante... Chi mi potrebbe istruire gentilmente... ??? Grazie ! ;-)

Dovresti dare più informazioni: l'heli deve essere elettrico o a scoppio, che classe di appartenenza ? Che budget di spesa hai ? Che " preparazione " hai sugli heli ? Cioè con che cosa hai iniziato ?
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 16, 23:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Falconiere_84
 
Data registr.: 19-05-2016
Residenza: Sardegna
Messaggi: 6
Wink

Ciao Eagle366 ! ;-) Grazie per la risposta e per l'aiuto e ti rispondo subito... ;-) Le mie informazioni sono queste... : la riproduzione/realizzazione che vorrei fare è : l'Agusta AB bell 206 jet ranger dei carabinieri, l'elicottero lo vorrei riprodurre elettrico e non a scoppio per il momento, classe di appartenenza 700, il budget di spesa mi sono calcolato essendo PRINCIPIANTE e devo iniziare dall'inizio mi sono preventivato dalle 500 euro in su..., poi con il percorso della realizzazione valuto il budget, invece, per quanto riguarda la mia preparazione diciamo ZERO... :-( vorrei imparare a riprodurre e poi a pilotarli... diciamo che questa sarebbe la mia passione/hobby... tt quà... Potresti/e AIUTARMI in tutto ciò che ho scritto...?? Grazie ! Aspetto una tua/vostre risposte... ;-)
__________________
Saluti da falconiere_84 ! ;-)
Falconiere_84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 16, 23:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MattiaDF
 
Data registr.: 15-04-2014
Residenza: Treviso
Messaggi: 129
Ciao! Mi permetto di intromettermi... Se la tua preparazione, come hai detto tu, è ZERO ti sconsiglio di iniziare con un 700 come primo elicottero! Anzi! TE LO VIETO!!! Scherzi a parte, un 700 è troppo impegnativo per un principiante sia a livello economico che a livello di volo! Con 500 euro, base di partenza che ti sei imposto, non ci fai niente o quasi in quella classe! Il mio consiglio è quello di partire con qualcosa di molto più piccolo e un buon simulatore con una buona radio! Anche perché, onestamente parlando, le riproduzioni costano un occhio della testa anche se te le costruisci! Quindi rischieresti di spendere una follia per farti un elicottero bellissimo classe 700 per poi non riuscire nemmeno ad alzarlo da terra! O magari riuscirci e poi vederlo schiantare a terra perché non sapevi come mantenerlo in aria! Cosa che si impara con l'esperienza! Quindi ritorno a prima dicendoti che un modello più piccolo, anche se non una riproduzione, per imparare lo trovo molto più idoneo! E, soprattutto, per le classi sopra i 250 consiglio l'aiuto di un esperto in un campo di volo che ti assiste! Si sta presto a perdere il controllo di queste belve e causare danni a cose o addirittura persone! E posso garantire che i danni non sono pochi!
Non voglio scoraggiare il tuo entusiasmo o la tua passione, ma questa è la "triste" ma giusta realtà!
Spero di esserti stato utile!
__________________
S107G - V911 V2 pro - V977 PowerStar X1 - Futaba T8J solo su Phoenix - T-Rex 450 SE V2 moddato FBL che aspetta ancora a terra - T-Rex 450L Dominator 6S con MicroBeast Plus 4.1.5 in fase di montaggio!
MattiaDF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 16, 19:12   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Falconiere_84
 
Data registr.: 19-05-2016
Residenza: Sardegna
Messaggi: 6
Wink

Ciao MattiaDF ! Ti rispondo subito di quanto letto... Si ! forse hai pienamente ragione..., anche perché come ben ho scritto, sono PRINCIPIANTE... ed avrei bisogno appunto di un buon istruttore... Tranquillo che non sono rimasto dispiaciuto per quello che mi hai scritto, ci mancherebbe altro... anche perché, come stavi dicendo tu..., ci vuole poco a spendere in un attimo i soldi e magari una volta caduto per terra... sono soldi... Ho visto qualcosa su youtube e me ne sono reso già conto... Allora ti rispondo così..., lo so che ci vogliono abbastanza soldi, però ti posso dire, che mi piacerebbe lo stesso realizzarlo/riprodurlo ma solo per il momento da tenerlo a questo punto come elicottero da statico e con il tempo piano piano realizzarlo senza spendere soldi tutto di un colpo e provare magari con un modello consigliatomi da te... Ok ?? Poi, magari un giorno chissà finito il modello ed avendo avuto appunto penso un po' di esperienza magari farlo volare... Come la vedi... ?? Aspetto una tua risposta... ;-) Grazie ! ;-);-);-)
__________________
Saluti da falconiere_84 ! ;-)
Falconiere_84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 16, 20:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
Mi unisco al consiglio di Mattia, già è difficile incominciare a pilotare gli ely senza il terrore di rompere pezzi che compri in un click online ( per cui solo problema di costi)
pensare di imparare con un elicottero che ti sei parzialmente costruito con tempo e sacrifici non ti blocca, ti ingessa completamente!
Per cui anche se lo costruisci poi dovrai comprarti un eli da battaglia per imparare ( e qui comunque la cosa è lunga se vuoi volare discretamente per potare una riproduzione).
Io ho cominciato da poco (8 mesi), e ho passato i 50 anni da un po', con gli ely e ti assicuro che se non sei un giovincello con i riflessi da XBOX è dura e i soldi svolazzano in ricambi.
Se vuoi davvero iniziare con gli ely investi in un trainer impara a fare un volto tranquillo e poi costruisciti la riproduzione, il tuo morale e il tuo portafoglio ti ringrazieranno.
Un saluto alla Sardegna
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 16, 20:24   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Midcris
 
Data registr.: 24-09-2015
Residenza: Bergamo
Messaggi: 136
Citazione:
Originalmente inviato da DELFO Visualizza messaggio
Mi unisco al consiglio di Mattia, già è difficile incominciare a pilotare gli ely senza il terrore di rompere pezzi che compri in un click online ( per cui solo problema di costi)
pensare di imparare con un elicottero che ti sei parzialmente costruito con tempo e sacrifici non ti blocca, ti ingessa completamente!
Per cui anche se lo costruisci poi dovrai comprarti un eli da battaglia per imparare ( e qui comunque la cosa è lunga se vuoi volare discretamente per potare una riproduzione).
Io ho cominciato da poco (8 mesi), e ho passato i 50 anni da un po', con gli ely e ti assicuro che se non sei un giovincello con i riflessi da XBOX è dura e i soldi svolazzano in ricambi.
Se vuoi davvero iniziare con gli ely investi in un trainer impara a fare un volto tranquillo e poi costruisciti la riproduzione, il tuo morale e il tuo portafoglio ti ringrazieranno.
Un saluto alla Sardegna
Quoto in pieno,comprati un hely di seconda mano...meglio se da qualcuno che conosci...per cominciare io partirei da un 4 ch...piccolo economico e di cui,soprattutto,sia facile trovare ricambi....impara i comandi con quello.
Poi passa a un 6 ch,a differenza dei 4 ch i 6 ch non si autolivellano,per cui non andrei sui micro...io ho imparato(parolone...son caduto ieri come un fesso) con un 450,non è troppo grosso ma nemmeno troppo piccolo...poi su questo ci potrebbero essere pareri discordanti. Più son grossi più son stabili...certo partire con un 700 è follia pura. Poi i 450 hanno dei costi di gestione ancora abbastanza contenuti...
Ma poi assolutamente,te lo sentirai ripetere come un mantra....simulatore,tanto tanto simulatore e frequenta un campo volo,lì troverai sicuramente qualcuno disposto ad insegnarti tutto.
E tanta pazienza,io dopo i primi crash volevo mollare...ma poi è diventata una sfida!
Benvenuto e buoni(futuri) voli.
__________________
Wltoys v977(caduto per la patria)Minititan E325 V2 FBL(volato via)Goblin 420 Sport-Blade 180 CFX-Blade 130X-Spektrum Dx9 e ancora mi tremano i pollici alle volte...😳😖
Midcris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 16, 20:53   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Falconiere_84
 
Data registr.: 19-05-2016
Residenza: Sardegna
Messaggi: 6
Wink

Ciao Delfo e Midcris ! Scusate se vi rispondo adesso ma non ho avuto tempo per connettermi... Ho letto quello che mi avete scritto e volevo dirvi che farò così... Da una parte essendo inesperto nel campo forse mi converrebbe appunto prendermi un elicottero (TRAINER) ed imparare con quello. PS. Mi rimane solamente che mi piacerebbe lo stesso riprodurlo e tenerlo come modello statico... Che né pensate... ?? :-) Grazie per il consiglio ! ;-)
__________________
Saluti da falconiere_84 ! ;-)
Falconiere_84 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ho bisogno del vostro aiuto :) vameni CNC e Stampanti 3D 3 17 aprile 12 16:25
ho bisogno del vostro aiuto marco292 Motoscafi con Motore Elettrico 29 24 agosto 10 11:28
ragazzi ho bisogno urgente del vostro aiuto!!! ploz18 Radiocomandi 5 11 dicembre 09 19:29
ZDZ 40, ho bisogno del vostro aiuto. ChristianT Aeromodellismo 4 05 novembre 06 19:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002