Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 16, 20:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2015
Residenza: Catania
Messaggi: 42
Thumbs up Consulenza elicotteri rc

Buona sera
vorrei iniziare questa nuova avventura con gli elicotteri rc, visto la mia incompetenza in materia vi chiedo consulenza e consiglio su un elicottero da comprare, mi hanno proposto un "Mostertronic 400 pro" prezzo 150 euro, questa cifra va bene? o con la stessa cifra posso acquistare qualcosa migliore ?
Grazie per le info
antonio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 16, 01:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da antonio72 Visualizza messaggio
Buona sera
vorrei iniziare questa nuova avventura con gli elicotteri rc, visto la mia incompetenza in materia vi chiedo consulenza e consiglio su un elicottero da comprare, mi hanno proposto un "Mostertronic 400 pro" prezzo 150 euro, questa cifra va bene? o con la stessa cifra posso acquistare qualcosa migliore ?
Grazie per le info
E' il V913 della WLTOYS. Sicuramente un buon elicottero stando ai commenti sul forum, io non ne ho mai posseduto uno ma guardando la meccanica sicuramente funge.
Il prezzo nuovo è di 130 euro...
Monstertronic MT 400 2,4Ghz monopala - IMONDOITALIA srl
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 16, 09:06   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2016
Residenza: Lecco
Messaggi: 140
Blade

Io ti consiglio un Blade sr120 ottimo per iniziare, lo trovi completo di radio a 130/140 euro nuovo.
Aquila12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 16, 17:48   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2015
Residenza: Catania
Messaggi: 42
Thumbs up

Scusate ma che differenza passa tra il V913 della WLTOYS e il Monstertronic 400 pro, non vorrei sbagliare ma parliamo della stessa cosa o sono elicotteri differenti

Mt400 Pro elicottero per principianti con motore brushless [FLYMT400Pro] - 170.00EUR : FlyService, Società operante nel settore modellistico e aeronautico
antonio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 16, 23:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Alcuni marchi (Jamara, Robbe, Scorpio, Monstertronic e probabilmente altri che non conosco) acquistano direttamente in fabbrica i modelli di altri produttori e se li fanno costruire con i propri colori.
Finora i Monstertronic che ho visto sul forum sono tutti modelli WL TOYS.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 16, 08:16   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2015
Residenza: Catania
Messaggi: 42
Thumbs up

Grazie per le informazioni
antonio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 16, 14:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da antonio72 Visualizza messaggio
Buona sera
vorrei iniziare questa nuova avventura con gli elicotteri rc, visto la mia incompetenza in materia vi chiedo consulenza e consiglio su un elicottero da comprare, mi hanno proposto un "Mostertronic 400 pro" prezzo 150 euro, questa cifra va bene? o con la stessa cifra posso acquistare qualcosa migliore ?
Grazie per le info

Aggiornamento...



Il Mostertronic MT 400 e la versione rimarchiata del WL Toys V913 ma essendo entrambi nati con dei motori a spazzole sottodimensionati hanno avuto un infausto risultato... problema principale un precoce decadimento dei motori. Molti si sono dati all'upgrade a brushless con Kit pronti in commercio ma con scarsi risultati per via di logorii prematuri delle corone dentate..altri hanno totalmente rivoluzionato elettronica e motori..vedi video su youtube.

Qualche hanno dopo è uscito il WL Toys V913 brushless ma solo per il motore principale ....link al sito cinese banggood ...WLtoys v913 brushless hélicoptère rc 4 canaux version 2.4g rtf -e la Mostertronic a immesso anche lei la versione brushless chiamandola Mostertronic MT 400 Pro... vedete foto seguente.




Esiste anche una versione di V913 dual brushless....ed è questa...Hélicoptère BNF à double hélice V913 avec batteries 2200mAh Vente - Banggood.com...dalle foto deduco che sia un modello assemblato con dei kit pronti che sarebbero questi: Pièces d'hélicoptères rc v913 WLtoys kit mis à jour deux moteurs brushless* Vente - Banggood.com....un utente di questo forum fece l'upgrade con questo kit ma con scarsi risultati...

Riassumendo prendetevi se proprio volete i modelli con motore main brushless WL Toys o Monstertronic che sia solo perchè decisamente più affidabili...

I modelli originali e non frutto di assemblaggi di terze ditte hanno il motore capovolto...con il pignone dello stesso verso l'alto...




PSSS: non pensiate che acquistando questa versione poi possiate collegarvi questo kit...WLtoys V913 RC Helicopter Spare Parts Brushless Tail Motor Sale - Banggood.com...non sono compatibili elettronicamente...purtroppo è un errore che hanno fatto in molti...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 08 febbraio 16 alle ore 14:04
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 16, 16:43   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2015
Residenza: Catania
Messaggi: 42
Mi sembra di capire che il monstertronic 400 pro non sia affidabile e consigliabile, la domanda nasce spontanea mantenendo la stessa linea (classe 400) e un badget di 150 euro cosa mi consigliate di comprare ?
Ps- domani dovevo andare a ritirare il nuovo elicottero in oggetto (mastertronic 400 pro) ma visto i vostri consigli desisterò nel comprarlo dicendo propio che in base al rapporto qualità prezzo non è adeguato !! resto in attesa dei vostri utile parere e consulenze
Grazie anticipate
antonio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 16, 17:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da antonio72 Visualizza messaggio
Mi sembra di capire che il monstertronic 400 pro non sia affidabile e consigliabile, la domanda nasce spontanea mantenendo la stessa linea (classe 400) e un badget di 150 euro cosa mi consigliate di comprare ?
Ps- domani dovevo andare a ritirare il nuovo elicottero in oggetto (mastertronic 400 pro) ma visto i vostri consigli desisterò nel comprarlo dicendo propio che in base al rapporto qualità prezzo non è adeguato !! resto in attesa dei vostri utile parere e consulenze
Grazie anticipate
Non mi sembra che Eagle366 abbia detto che il modello in questione non sia affidabile, anzi, avendo il motore principale brushless (senza spazzole) è più affidabile del modello base con motore principale brushed (con spazzole).
Non è un Classe 400 ma 250, perchè il numero della Classe corrisponde, più o meno, al raggio del rotore in millimetri ed il V913 ha un rotore da circa 500 mm di diametro.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 16, 17:47   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2015
Residenza: Catania
Messaggi: 42
ops ho interpetrato male il messaggio, scusate la mia incompetenza in materia sono appena arrivato sia nel forum che nel mondo degli elicotteri e come tale porgo delle domande in punta di piedi per non essere logoroico, quindi 400 non significa la classe?? in sintesi posso prendere questo elicottero della Monstertronic 400 pro??
Grazie
antonio72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consulenza? paperopoli Aeromodellismo Volo Elettrico 4 30 agosto 19 20:16
Consulenza ercorea Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 08 giugno 12 12:22
consulenza dieval Elimodellismo Principianti 5 10 febbraio 08 16:23
Consulenza... I0SKK1956 Aeromodellismo Principianti 2 26 gennaio 05 00:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002