Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 15, 16:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Savarc
 
Data registr.: 08-05-2009
Residenza: Messina
Messaggi: 397
Microriproduzione . Consiglio..

Ciao a tutti intanto. Vengo da 25 anni di automodellismo, ma gli elicotteri rc hanno rappresentato da sempre la mia seconda passione, ma purtroppo la mancanza di tempo mi hanno portato sempre a desistere dall'acquisto di uno di questi oggetti volanti . Scherzi a parte, l'unica mia esperienza di volo è stata con questo:
Avatar Z008 4 Canali con Giroscopio - IMONDOITALIA srl
Semplicissimo da pilotare, gli facevo fare quel che mi pareva. Adesso vorrei un monorotore, passo fisso semplice semplice, mi piacerebbe prendere questo:
Nine Eagles Solo Pro 128 EC145 RTF 2.4 GHz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
Mi piace per il fatto che sia una microriproduzione, il marchio pare buono. Me lo consigliate? grazie in anticipo.
Saverio.
Savarc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 15, 22:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Savarc Visualizza messaggio
Ciao a tutti intanto. Vengo da 25 anni di automodellismo, ma gli elicotteri rc hanno rappresentato da sempre la mia seconda passione, ma purtroppo la mancanza di tempo mi hanno portato sempre a desistere dall'acquisto di uno di questi oggetti volanti . Scherzi a parte, l'unica mia esperienza di volo è stata con questo:
Avatar Z008 4 Canali con Giroscopio - IMONDOITALIA srl
Semplicissimo da pilotare, gli facevo fare quel che mi pareva. Adesso vorrei un monorotore, passo fisso semplice semplice, mi piacerebbe prendere questo:
Nine Eagles Solo Pro 128 EC145 RTF 2.4 GHz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
Mi piace per il fatto che sia una microriproduzione, il marchio pare buono. Me lo consigliate? grazie in anticipo.
Saverio.
Bello, di marca non al top ma buona, ma delicato. All'inizio, finchè s'impara l'elicottero cade spesso e le riproduzioni sono più fragili (l'ho sperimentato col mio Solo EC135). Meglio un robusto addestratore come il " http://www.baronerosso.it/forum/elim...toys-v911.html ".
Lo trovi da Imondoitalia (ma diversi si sono trovati male con questo negozio), Eligasper, Acquadueo in Italia, Banggood e MyRCMart in Cina.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 15, 07:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Savarc
 
Data registr.: 08-05-2009
Residenza: Messina
Messaggi: 397
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Bello, di marca non al top ma buona, ma delicato. All'inizio, finchè s'impara l'elicottero cade spesso e le riproduzioni sono più fragili (l'ho sperimentato col mio Solo EC135). Meglio un robusto addestratore come il " http://www.baronerosso.it/forum/elim...toys-v911.html ".
Lo trovi da Imondoitalia (ma diversi si sono trovati male con questo negozio), Eligasper, Acquadueo in Italia, Banggood e MyRCMart in Cina.
Ah, ok. Ho visto che sono velivoli dal basso costo, lo prendo (una cinquantina di euro). Tanto per discutere, che "durata" hanno questi elicotteri? Spero non siano proprio usa e getta e che siano per la maggior parte dei casi, riparabili. Dopo aver preso padronanza con un 911, si può pensare di prendere un mezzo a passo colllettivo? Premetto che a me non interesserà mai qualunque tipo di acrobazia, mi piace il volo realistico. In un futuro (lontano, moooolto lontano) mi piacerebbe un ely così:
http://youtu.be/bky9LSO83C0
Savarc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 15, 10:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
Certo che si.
Personalmente ho fatto tutti gli step.
Sono passato dai coassiali (step che se dovessi ricominciare salterei)
Poi ho preso il v911
Quindi un micro a passo variabile (l'mCPX BL)
E ora sono passato a un 6 canali più grande (l'Oxy 3)

C'è anche chi consiglia di partire direttamente con un grosso 6 canali, se si ha la disponibilità di un campo volo e di qualcuno più esperto che possa dare una mano.
Poi è chiaro, ognuno consiglia la strada che ha seguito
Obiettivamente però se non hai qualcuno che ti supporti e un campo volo vicino vai di v911, che ti aiuta a prendere sicurezza e dimestichezza con i comandi. ;)

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 15, 11:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Savarc
 
Data registr.: 08-05-2009
Residenza: Messina
Messaggi: 397
Grazie ragazzi, ok , il v911 l'ho già ordinato da acquadueo, penso che venerdì potrebbe arrivare, prima di fare qualunque cosa, lo studio un pochino (in questi casi meglio non aver fretta, anche nell'automodellismo è così, o quasi ), vediamo come va...
Savarc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 15, 12:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
Letto questa?
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=272677
;)

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 15, 12:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Savarc
 
Data registr.: 08-05-2009
Residenza: Messina
Messaggi: 397
Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
Si grazie, ho dato uno sguardo. Comunque, se tutto va bene, vedo di orientarmi come hai fatto tu (mi ritrovo nei tuoi step) , intanto iniziamo, il resto verrà da se. Grazie intanto, i buoni consigli sono oro all'inizio.
Savarc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 15, 18:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Savarc Visualizza messaggio
Ah, ok. Ho visto che sono velivoli dal basso costo, lo prendo (una cinquantina di euro). Tanto per discutere, che "durata" hanno questi elicotteri? Spero non siano proprio usa e getta e che siano per la maggior parte dei casi, riparabili. Dopo aver preso padronanza con un 911, si può pensare di prendere un mezzo a passo colllettivo? Premetto che a me non interesserà mai qualunque tipo di acrobazia, mi piace il volo realistico. In un futuro (lontano, moooolto lontano) mi piacerebbe un ely così:
http://youtu.be/bky9LSO83C0
Le parti soggette ad usura sono i motori e le batterie, i ricambi conviene acquistarli a piccoli ordini su Banggood " V911 parts - Acquista a buon mercato V911 parts - da Banggood " con la spedizione " Priority Direct Mail", non raccomandata ma più veloce (15gg) della raccomandata (30-40gg).
Leggi anche " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html " se non usi e conosci già le batterie lipo.
Per pilotare quella riproduzione bisogna essere veramente bravo, perchè non ti puoi permettere errori. Ma c'è questa piccola riproduzione a passo variabile e due modalità di volo (giroscopio a 6 assi-principiante, a 3 assi-esperto) " WLtoys V931 2.4g 6ch brushless scala AS350 lama flybarless rc elicottero - ".
L'elicottero potrebbe aver bisogno di essere regolato, qui hai " http://www.baronerosso.it/forum/elim...pida-v911.html ".
Ecco alcuni consigli per i primi voli: non volare subito in casa ma in un posto con tanto spazio e senza vento, nel decollare l'elicottero sbanderà a sinistra per la vicinanza al suolo, tiralo su deciso fino ad un metro-un metro e mezzo lasciandolo sbandare, dopo un pò si stabilizza e puoi cominciare a muoverti ma rimani basso, fai piccoli tratti ed atterra per poi ripartire, non fargli prendere velocità, presa un pò di pratica prova a dargli spostamento laterale a destra in decollo per compensare lo sbandamento, se puoi vola su di un prato ma togli subito gas se cade nell'erba che blocca i rotori, l'elicottero in volo a punto fisso, sul posto (hovering), penderà a destra ma è normale. Leggi bene il manuale e rispetta la procedura d'accensione indicata, funziona anche se non la rispetti ma alla lunga può dare problemi. Non perderlo mai d'occhio, per guardare l'orologio od il timer della trasmittente ho perso, e per fortuna ritrovato, un Blade mCP X e sono andato a sbattere su qualche ostacolo (colonna del garage condominiale, struttura di una palestra). Importantissimo, DIVERTITI.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 15, 18:13   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Savarc
 
Data registr.: 08-05-2009
Residenza: Messina
Messaggi: 397
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Le parti soggette ad usura sono i motori e le batterie, i ricambi conviene acquistarli a piccoli ordini su Banggood " V911 parts - Acquista a buon mercato V911 parts - da Banggood " con la spedizione " Priority Direct Mail", non raccomandata ma più veloce (15gg) della raccomandata (30-40gg).
Leggi anche " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html " se non usi e conosci già le batterie lipo.
Per pilotare quella riproduzione bisogna essere veramente bravo, perchè non ti puoi permettere errori. Ma c'è questa piccola riproduzione a passo variabile e due modalità di volo (giroscopio a 6 assi-principiante, a 3 assi-esperto) " WLtoys V931 2.4g 6ch brushless scala AS350 lama flybarless rc elicottero* - ".
L'elicottero potrebbe aver bisogno di essere regolato, qui hai " http://www.baronerosso.it/forum/elim...pida-v911.html ".
Ecco alcuni consigli per i primi voli: non volare subito in casa ma in un posto con tanto spazio e senza vento, nel decollare l'elicottero sbanderà a sinistra per la vicinanza al suolo, tiralo su deciso fino ad un metro-un metro e mezzo lasciandolo sbandare, dopo un pò si stabilizza e puoi cominciare a muoverti ma rimani basso, fai piccoli tratti ed atterra per poi ripartire, non fargli prendere velocità, presa un pò di pratica prova a dargli spostamento laterale a destra in decollo per compensare lo sbandamento, se puoi vola su di un prato ma togli subito gas se cade nell'erba che blocca i rotori, l'elicottero in volo a punto fisso, sul posto (hovering), penderà a destra ma è normale. Leggi bene il manuale e rispetta la procedura d'accensione indicata, funziona anche se non la rispetti ma alla lunga può dare problemi. Non perderlo mai d'occhio, per guardare l'orologio od il timer della trasmittente ho perso, e per fortuna ritrovato, un Blade mCP X e sono andato a sbattere su qualche ostacolo (colonna del garage condominiale, struttura di una palestra). Importantissimo, DIVERTITI.
Grande!! Grazie
Savarc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 15, 12:00   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Savarc
 
Data registr.: 08-05-2009
Residenza: Messina
Messaggi: 397
Arrivato il v911, ragazzi, non so come ringraziarvi, è un gioiellino, davvero semplice, per raccapezzarmi devo avere sempre la coda rivolta verso di me, altrimenti m'impallo . Raggiunta l'altezza di un metro circa , si stabilizza (così come mi avevate accennato). Purtroppo dalle mi parti c'è sempre vento, ho dovuto pilotare nel salotto di casa, non proprio agevole. Mi chiedo solo se, vista la semplicità di pilotaggio di questo modello, posso azzardarmi (tra qualche mese) a prendere un passo collettivo (sempre piccolino) . Ciauss ;)
Savarc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio brushless per rally legend e consiglio pignone general lee Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 14 giugno 14 11:25
Offro consiglio consiglio combo XD hellfire46 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 14 agosto 13 13:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002