Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 14, 16:29   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fusoproject
 
Data registr.: 19-10-2013
Residenza: Lago Iseo
Messaggi: 95
Citazione:
Originalmente inviato da paliotto82 Visualizza messaggio
Manuale dell'elicottero e verifichi la meccanica.
Programmi la Radio.
Manuale del 3GX e verifichi la programmazione.

Insisto sul fatto del manuale perché c'è scritto tutto, non ho avuto il 3GX ma con il BeastX solo leggendo il manuale non ho avuto grosse difficoltà, poi logico può venire il dubbio.....
Se inizi a leggerti le varie cose inizierai anche a capire cosa devi fare nel dettaglio.
Meccanicamente oltre le viti controllerei anche tutte le squadrette, verificherei se è possibile matterle in maniera ottimale cercando il più possibile i 90°(anche solo scambiandole tra di loro non sono tutte perfettamente uguali),verificherei il centraggio del piatto in modo tale da garantire la stessa escursione del ciclico sia in positivo che negativo.
Controlla i link, l'accoppiamento del trave di coda i giochi il CG dell'elicottero e molto altro ancora...difficile ricordarsi tutto senza un'elicottero davanti e il suo manuale...
Parti dai servi. ...
Fusoproject non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 14, 17:19   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 107
mmmm d accorto siete gentilissimi.. secondo voi dopo posso documentarmi? appena lo tiro fuori dalla scatola come mi muovo? per la radio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
federico.vai84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 14, 17:20   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da federico.vai84 Visualizza messaggio
mmmm d accorto siete gentilissimi.. secondo voi dopo posso documentarmi? appena lo tiro fuori dalla scatola come mi muovo? per la radio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Segui il manuale!!!!
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 14, 18:36   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da federico.vai84 Visualizza messaggio
mmmm d accorto siete gentilissimi.. secondo voi dopo posso documentarmi? appena lo tiro fuori dalla scatola come mi muovo? per la radio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
.....
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2

Ultima modifica di Theguitar : 18 dicembre 14 alle ore 18:40
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 14, 20:12   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 107
:)

scusatemi sul sito della robbe lo trovo solo in tedesco speriamo arrivi per lo meno in inglese.. chiedevo dove posso documentarmi oltre il manuale. Dovrebbe cmq essere gia tutto settato la mia paura è che non lo sia e che non me ne accorgo ;D
federico.vai84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 14, 21:35   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 107
siete topp

Salve. arrivato ora e tirato fuori dalla scatola. stupendo... collegato la batteria e acceso. segnale subito verde e piatto sembra perfetto. controllato la viteria tutta ok sembrerebbe. ora cosa devo fare? sto leggendo le istruzioni ma dicono che è gia tarato. cosa dovrei fare? ciaoooooo tooppp
federico.vai84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 14, 07:49   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da federico.vai84 Visualizza messaggio
cosa dovrei fare? ciaoooooo tooppp

diciamo che devi fare molta attenzione, un 450 è pericoloso...

altrimenti, se sai già pilotare un elicottero a 6 ch, mettiti a distanza di sicurezza e portalo in hovering, poi giralo in tutte le posizioni e quando ti sentirai sicuro azzarda per il primo volato traslato.

tutto questo con molta, molta, molta calma...
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 14, 09:52   #28 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da federico.vai84 Visualizza messaggio
Salve. arrivato ora e tirato fuori dalla scatola. stupendo... collegato la batteria e acceso. segnale subito verde e piatto sembra perfetto. controllato la viteria tutta ok sembrerebbe. ora cosa devo fare? sto leggendo le istruzioni ma dicono che è gia tarato. cosa dovrei fare? ciaoooooo tooppp
Ascolta, non l'avrai mica acceso in casa vero?
Se devi fare i controlli, del piatto e verificare se si muove bene, togli le pale oppure sgancia due dei tre spinotti del motore verso l'ESC (regolatore) che è meglio, segnati la posizione degli spinotti per evitare poi di invertire la polarità del motore, non succede niente ma poi inizi a chiedere come mai non gira e fa così piuttosto che cosà!!

Poi non è che possiamo dirti cosa devi fare dopo che tu dici di averlo controllato (come l'hai controllato??)....tu gli hai solo dato un'occhiata e via...il modello è OK.
Vuoi che ti diciamo "...muovi lo stick del gas e lui vola..."??
Se vuoi farlo decollare devi andare in un campo vicino a casa lontano da cose e persone o campo volo che è meglio e farti seguire da qualcuno.
Io rimetterei nella scatola il modello e leggerei le guide in evidenza e soprattutto quelle sulla sicurezza.
Non farci leggere ste cose dai!!!

Ultima modifica di laser02 : 20 dicembre 14 alle ore 09:57
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 14, 15:38   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 107
hai ragione.. allora ti confermo che sonoandato in un capo vicino s me stik al minimo e si è settato tolto subito la batteria e ho controllato che le pale fossero dritte a me sembra di si. sembra pero.. levato poi le pale a casa ho provato a muovere gli stik passo ecc sembrava tornasse dritto. inoltre ho provato a controllare le viti. altro non faccio se non con qyalcuno di voi esperti. Oscar si è reso disponibile davvero siete tutti molto gentili.. rimesso intanto nella scatola .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
federico.vai84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 14, 16:09   #30 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da federico.vai84 Visualizza messaggio
hai ragione.. allora ti confermo che sonoandato in un capo vicino s me stik al minimo e si è settato tolto subito la batteria e ho controllato che le pale fossero dritte a me sembra di si. sembra pero.. levato poi le pale a casa ho provato a muovere gli stik passo ecc sembrava tornasse dritto. inoltre ho provato a controllare le viti. altro non faccio se non con qyalcuno di voi esperti. Oscar si è reso disponibile davvero siete tutti molto gentili.. rimesso intanto nella scatola .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bravo fatti seguire da Oscar
Prima o poi devo venire a fare un voletto al campo di Oscar così ne approfittiamo per conoscerci.
saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tarot 450 Pro v2 flybarless rtf + Devo7 o Trex 450 plus DFC rtf? mikispinelli Elimodellismo Motore Elettrico 3 15 dicembre 14 12:29
T-REX 450 PLUS DFC RTF Combo pinco Elimodellismo Club Modelli 7 18 ottobre 14 10:58
Clone T-rex 450 dfc align 3G jetway72 Merc. Elimodellismo 3 13 luglio 14 12:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002